Autore Topic: trasformazione LST2 ----->LST2-E  (Letto 6160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
trasformazione LST2 ----->LST2-E
« il: 18 Febbraio 2016, 11:40:38 »
buongiorno ragazzi, dopo l'aquisto del monster di Franco, sono qui a scrivere dei vari passaggi che sto facendo per trasformare LST2 da scoppio ad elettrico.

essendo nuovo nel campo, nuovo per quanto riguarda "gestione" di forum, chiedo scusa già da subito se sbaglierò qualcosa :dentone:

premetto che questa "avventura" la farò a tempo perso e che non ho una tempistica finale del progetto anche se spero però di riuscire a fare tutto prima dell'estate.

vi allego qualche foto dell'inizio del progetto!

La prima, beh lo sapete gia! :dentone: :dentone:

la seconda smontaggio del motore

la terza smontaggio assi anteriore e posteriore

la quarta smontaggio dei differenziali dagli assi

la quinta e sesta e settima apertura "revisione" e pulizia dei differenziali








Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 13:39:34 »
... l'inizio è promettente

hai già idea di motorizzazione esc batterie ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 16:55:19 »
Ciao Antonio, dato che arrivo da uno zilla10 (modificato con combo velineon) mezzo piuttosto divertente... con un mezzo più grosso volevo stare tranquillo all'inizio per lo meno, per quanto riguarda il pacco batterie, partirei con 4s da almeno 5000ma/h per poi arrivare a delle 6s, per quanto riguarda combo motore ed Esc pensavo ad hobbywing combo Xerun 150A 4-6s con motore 4274 sensored 4 poli 1800kv

Che ne dici/dite???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 17:25:35 »
Ciao Antonio, dato che arrivo da uno zilla10 (modificato con combo velineon) mezzo piuttosto divertente... con un mezzo più grosso volevo stare tranquillo all'inizio per lo meno, per quanto riguarda il pacco batterie, partirei con 4s da almeno 5000ma/h per poi arrivare a delle 6s, per quanto riguarda combo motore ed Esc pensavo ad hobbywing combo Xerun 150A 4-6s con motore 4274 sensored 4 poli 1800kv

Che ne dici/dite???

Direi che il losi LST-2 mi piace a scoppio ......

No dai ...... era una battuta la mia, era solo per dire che sono il meno indicato per dare suggerimenti sull'elettrificazione del Losi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2016, 00:54:11 »
Ciao Niko gran bel lavoro,hai fatto bene ha smontare tutto e pulire,oltre che aiutare a conoscere bene il mezzo ;)

Secondo me ( come gia' ti ho accennato)  l' esc e il motore che hai indicato vanno benissimo,calcola che io sul Lst2 che ho elettrificato, inizialmente ho montato lo stesso identico prodotto,solo che il motore era un 2200kv si impennava da paura  :) con un 1800kv a discapito della velocita' hai ancora piu' ripresa,basta pensare che la conversione che proponeva la Losi come motore era un 1700kv

Percui motori che vanno da 1700 a 2200kv vanno benissimo,poi da quello che ho capito tu prediligi la ripresa piuttosto che la velocita', allora il 1800 che hai indicato (secondo me ) è perfetto,inoltre  Xerun della Hobbywing è un buon prodotto :ok:

Comunque ben vengano anche altri pareri e idee....

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2016, 22:01:26 »
Dalla mia poca esperienza ti posso dire come ho elettrificato il mio mezzo:

Scheda delle modifiche
ESC: Mamba Monster 2
Motore: Xerun Brushless 2200 KV
Batterie: Lipo 4S 35C 5000mA
Rapporto: 27/63
Trasmissione modificata con Kit solo avanti senza ridotte.

Il motore ha il cavo sensori ma tanto il mamba non accetta la cosa quindi è rimasto nella scatola.

Dalle ricerche in rete che ho fatto prima di mettermi a modificare il mezzo ho sempre visto che la combinazione con il motore da 2200 KV era la più gettonata anche se dato il peso del mezzo molti consigliano pure la 1800 appunto.

Per quanto riguarda le prestazioni del mio so che sembra una barzelletta ma a parte un breve giro di collaudo non sono riuscito a fare, quindi non posso esprimermi ancora.

Volevo metterti la tabella ufficiale della LOSI per quanto riguarda rapporti, motori e celle ma visto che non ci riesco ti giro il link del manuale:
http://www.losi.com/ProdInfo/Files/LOSB0017_Manual.pdf

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2016, 19:16:57 »
Ragazzi buona sera e grazie a tutti per i consigli e per i complimenti!!!!

Dopo aver spaccato nell' uscita di domenica il mio E-Zilla :'( :'(  (ho voluto sperimentare una batteria 3s che ho avuto modo di provare ma solo per qualche minuto ed è stato divertentissimo), domenica molto probabilmente causa anche una revisione che andava fatta magari prima, ho perso una ruotasi è rotto il perno che va dall'asse alla ruota...... troppo potenza!!!

Dedicherò il mio tempo alla messa in strada dell'LST anche perché a mio grande stupore ho ordinato il motore lunedì sera e mercoledì era già arrivato...  :-\ mancano da ordinare ancora due cosine e poi ho tutto quindi spero di finire un po prima il progetto... 

a breve postero delle foto!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2016, 19:33:19 »
Spiace per il tuo E-Zilla ..... ma verrà il tempo di rimettere in carreggiata anche lui

Dai aspettiamo di vedere le foto del losi !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2016, 10:47:28 »
Se passi al Brushless ricordati di usare differenziali Losi HD
Una Agata è per sempre!

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2016, 20:30:28 »
grazie mille per il consiglio babbal, per caso sai indicarmi il codice ricambi?

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2016, 08:22:02 »
Magari accoppiate a a queste alle quali io sensavo si  riferissei .....

http://www.losi.com/Products/Features.aspx?ProdID=LOSB3528

ma aspettiamo il babbal

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2016, 22:31:56 »
Link giusto di Antonio60, mentre invece la coppia conica credo sia un di più
Una Agata è per sempre!

Offline Cowboy_Niko

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: LST2-E, e-Zilla 10, mini drone YI-zhan x4, drone xinxun x30v
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2016, 11:11:40 »
ok grazie babbal, ma si cambiano perchè sono più resistenti, o ci sono anche altre caratteristiche che li differenziano da quelli originali??

se non dovesi cambiarli per ora cosa potrebbe succedere??
grazie mille!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:trasformazione LST2 ----->LST2-E
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2016, 13:42:13 »
Si, hanno corretto un errore nelle vecchie casse differenziale. Con la coppia/velocità raggiunta dalla propulsione brushless i perni dei planetari scavavano dei solchi nella cassa di plastica. Con le nuove boccole ciò non avviene più.
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal