Autore Topic: Un altro E-LST2  (Letto 17403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2015, 20:19:34 »
Non dimenticate i vari kit viti in commercio
http://www.ebay.it/ulk/itm/391319423577

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2015, 21:35:22 »
Quella delle ruote della conversione di Babbal non me la ricordo o meglio non me la ricordo per facilitare l'incollaggio ma per diminuire "l'effetto balloon". 

Si, mi devo essere spiegato male io. Era proprio una tecnica per limitare l'effetto Balloon ma visto che era solo citata sono curioso di sapere in cosa consiste..... non si sa mai che in futuro...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2015, 21:40:48 »


Si, mi devo essere spiegato male io. Era proprio una tecnica per limitare l'effetto Balloon ma visto che era solo citata sono curioso di sapere in cosa consiste..... non si sa mai che in futuro...


Credo avesse provato a nastrare le ruote con del nastro telato americano ......
alla fine però credo non abbiano comunque tenuto alla esageratezza di quel LST2 ...... ma non ricordo bisogna che chieda a lui.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2015, 23:59:07 »
Quella delle ruote della conversione di Babbal non me la ricordo o meglio non me la ricordo per facilitare l'incollaggio ma per diminuire "l'effetto balloon". 

Si, mi devo essere spiegato male io. Era proprio una tecnica per limitare l'effetto Balloon ma visto che era solo citata sono curioso di sapere in cosa consiste..... non si sa mai che in futuro...

In pratica smonti le gomme, le rigiri come un calzino, le nastri per bene con il nastro americano dalla parte interna e le rimonti sul modello normalmente, così facendo l'effetto della forza centrifuga non le farà esplodere
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #19 il: 22 Novembre 2015, 00:16:31 »
Quella delle ruote della conversione di Babbal non me la ricordo o meglio non me la ricordo per facilitare l'incollaggio ma per diminuire "l'effetto balloon". 

Si, mi devo essere spiegato male io. Era proprio una tecnica per limitare l'effetto Balloon ma visto che era solo citata sono curioso di sapere in cosa consiste..... non si sa mai che in futuro...

In pratica smonti le gomme, le rigiri come un calzino, le nastri per bene con il nastro americano dalla parte interna e le rimonti sul modello normalmente, così facendo l'effetto della forza centrifuga non le farà esplodere


Più che non le farà ..... direi non dovrebbe farle esplodere così facilmente, perchè poi ripeto mi pare che al babbal fossero esplose comunque ma il suo mezzo con le sue 8S era ed è veramente esagerato 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #20 il: 23 Novembre 2015, 19:36:35 »
Ciao...ho da poco preso un losi lst2 convertito in brushless. .....voglio cambiare gomme e cerchi.....la mia ha gli esagono da 20mm......non sono riuscito a trovare niente da 20mm.....ci sta una modifica x poter montare degli esagono da 17mm.....?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #21 il: 23 Novembre 2015, 20:53:08 »
Ciao...ho da poco preso un losi lst2 convertito in brushless. .....voglio cambiare gomme e cerchi.....la mia ha gli esagono da 20mm......non sono riuscito a trovare niente da 20mm.....ci sta una modifica x poter montare degli esagono da 17mm.....?


Vuoi dire che non trovi ruote con esagono 20mm o cosa? 


In ogni caso se vuoi passare a esagono da 17mm penso che online basti cercare Trascinatori 17mm per LST2
forse anche nel mercatino qui sul forum c'era qualcuno che gli aveva in vendita


   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #22 il: 24 Novembre 2015, 10:52:17 »
ruote con l'esagono da 20 è praticamente introvabile, solo le gomme di serie hanno quel cerchio con l'esagono... ti conviene prendere i trascinatori da 17, la scelta è MOLTO più ampia

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2015, 18:25:06 »
ok...ho risolto passando a i 17mm con cerchi proline grazie a hero NFS...si puo chiudere

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2015, 23:45:58 »

....... Vito lo dico in pubblico così per essere sinceri ed espliciti.

Questo 3D non era e non è un un post nel mercatino, è una discussione su un argomento tecnico e da regolamento le discussioni tecniche su questo forum "non si chiudono" proprio perchè è un forum e le informazioni o le richieste di aiuto e chiarimenti possono arrivare sul 3d anche tra molti molti anni !!!!

Strano poi che la chiusura sia addirittura richiesta da chi il 3d non l'ha neanche aperto !!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2015, 22:45:42 »
Visto che per cause di forza maggiore il lavoro procede a rilento continuo nella mia carrellata di domande:

Ho letto su altre discussioni che veniva suggerito di monitorare a intervalli regolari la temparatura di motore ed esc (mi pare dopo 2 minuti, dopo 5 minuti, dopo 8 minuti e così via). Per farlo immagino sia indispensabile avere un termometro ad infrarossi. Oppure ci sono altri sistemi?
Quali sono le temperature che non dovrei superare?
Visto che uso i rapporti suggeriti dalla losi per la sua conversione ufficiale in teoria non dovrei avere troppi problemi ma direi che è meglio andarci cauti.

Nel frattempo almeno è arrivata anche la conversione a marcia singola che sto montando, ho saldato un po' di connettori e cominciato a forare la piastra portabatterie.
La speranza è quella di vedere i primi passi prima di natale.

PS: anche se in ritardo grazie Badlucifer per la spiegazione.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2015, 23:26:15 »
Visto che per cause di forza maggiore il lavoro procede a rilento continuo nella mia carrellata di domande:

Ho letto su altre discussioni che veniva suggerito di monitorare a intervalli regolari la temparatura di motore ed esc (mi pare dopo 2 minuti, dopo 5 minuti, dopo 8 minuti e così via). Per farlo immagino sia indispensabile avere un termometro ad infrarossi. Oppure ci sono altri sistemi?
Quali sono le temperature che non dovrei superare?
Visto che uso i rapporti suggeriti dalla losi per la sua conversione ufficiale in teoria non dovrei avere troppi problemi ma direi che è meglio andarci cauti.

Nel frattempo almeno è arrivata anche la conversione a marcia singola che sto montando, ho saldato un po' di connettori e cominciato a forare la piastra portabatterie.
La speranza è quella di vedere i primi passi prima di natale.

PS: anche se in ritardo grazie Badlucifer per la spiegazione.


Gli intervalli ognuno li decide per se, io ai primi due o tre test uso quelli che tu citi ...... ma magari c'è chi ne fa solo uno ogni 5 minuti e non ha mai avuto problemi.


Le temperature ...... allora più che attenersi a quelle che sono le regole fondamentali degli apparati elettronici non si può


Quindi un ESC con ventola che abbia il dissipatore a oltre 60°C io lo direi che sta iniziando a soffrire ..... poi magari tiene ancora sino a 80°C e oltre  ma ti assicuro che quell'elettronica che sta soffrendo. Le massime temperature di giunzione che si possano considerare per i componenti interni ai nostri regolatori (normalmente FET - MosFet) sono di circa 170°C ma a quella temperatura la giunzione muore e io ho paura che a 80°C di temperatura esterna a quei 170°C internamente e su pochi micron quadrati siamo molto molto vicini

Un motore .... e anche qui esistono delle temperature che non possono essere superate e sono quelle alle quali avviene la smagnetizzazione dei magneti (temperatura di Curie). Ovvio dipende dalla qualità dei magneti (che poi per noi fa la qualità dei motori) ma insomma anche li siamo pressoché su temperature che vanno da 80°C a 140°C, certo che a 140°C non saranno solo i magneti a soffrire

Io ritengo (non avendo comunque quel mezzo elettrico) che se tutto risulta ben rapportato e tutto ben settato le temperature per ESC ben ventilato dovrebbero rimanere intorno ai 50°C - 60°C e il motore anche lui non dovrebbe discostarsi da quei valori più di tanto


 


 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #27 il: 02 Dicembre 2015, 21:42:52 »
Come al solito un grande grazie. Ottima e precisa spiegazione che mi ha convinto ad ordinare subito un termometro ad infrarossi.

Giusto per completare quanto dicevo sopra il rapporto che monterò con la conversione single speed è 27/63.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #28 il: 02 Dicembre 2015, 22:42:24 »
Come al solito un grande grazie. Ottima e precisa spiegazione che mi ha convinto ad ordinare subito un termometro ad infrarossi.

Giusto per completare quanto dicevo sopra il rapporto che monterò con la conversione single speed è 27/63.


Sul rapporto non so consigliarti ..... il mio LST-2 è e resta a scoppio !!!!


Ma magari oltre a dire con che rapporto intendi girare conviene che fai uno specchietto riassuntivo indicando


ESC almeno da quanti A (poi se ci metti marca e modello forse è meglio)
KV del Motore (e magari anche marca e modello)
S delle batterie (e magari anche capacità)
Rapporto con cui intendi girare
e se hai mantenuto all'anteriore e al posteriore i rapporti standard oppure hai cambiato qualcosa


Dico ciò perché (capita anche a me) magari uno legge la richiesta di un parere consiglio, ma poi non ha tempo di  leggere o rileggere tutto il 3d per avere chiaro come l'utente intende utilizzare il mezzo ...... magari si ripropone di leggerlo quando a tempo ma poi sfugge di mente e non si ricevono le risposte


Se invece uno fa uno specchietto dando tutte le informazioni che servono ...... magari da parte di chi ha elettrificato il mezzo le risposte arrivano più velocemente


Chiaro il mio solo un consiglio ...... nessun obbligo













Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2015, 22:26:57 »
Chiaro. Chiedo scusa, non ci avevo pensato. Pongo subito rimedio.

ESC: Mamba Monster 2
Motore: Xerun Brushless 2200 KV
Batterie: Lipo 4S 35C 5000mA
Rapporto: 27/63
Trasmissione modificata con Kit solo avanti senza ridotte.

Nessun altro cambiamento.

Parlando del Mamba....
ho finalmente finito tutta la cablatura ma, visto che è il mio primo mezzo di questo tipi e che controllare una volta in più è meglio di una volta in meno anche a costo di passare per cretini vi metto una foto. (anche perchè in questo caso lo sbaglio lo si paga caro)

Collegamento Mamba/Batteria rosso con rosso e nero con nero (ho invertito i bullet in modo da dimiuire possibili errori dovuti a sviste in fase di cambio pacco).



Peccato... sul finale ho avuto qualche piccolo contrattempo con i termorestringenti.... prometto che in futuro cercherò di migliorare.

Se tutto è ok appena trovo qualche ora di tempo consecutiva assemblo il tutto per il test finale.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal