Autore Topic: scollare incollare gomme per 1:8  (Letto 1854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
scollare incollare gomme per 1:8
« il: 12 Aprile 2016, 21:01:43 »
ciao ragazzi, ora vorrei cercare di capire un altro argomento-....

voi preferite prendere il treno nuovo e completo o cercate di "arrangiarsi" scollando e riincollando le gomme sui vostri cerchi...

se si come fate??

ca03

  • Visitatore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2016, 21:27:19 »
Un treno di Aka - Proline - o simili costa 37,00 euro. 
Un treno di gomme sempre di marca, riciclando la spugna ed il cercio costa 15,00 euro.
E' il mio passatempo invernale, preparare le gomme per la  stagione estiva.

Prendi il cerchio, con le forbici tagli la maggior parte della gomma che riesci, prendi un barattolo di vetro ermetico, immergi il cerchio nell'acetone (bottiglie da 1 litro vendute in ferramenta) per un giorno,  togli il cerchio dal barattolo e la gomma rimasta si scolla molto facilemente.
Con carta vetrata o silime rimuovi i leggeri pezzi di colla rimasta ed il  cerchio è bello pronto per la nuova gomma.

Magari prima di scollarli, verifica che il cerchio non sia rotto / crepato / storto. Tieni i cerchi buoni.......... nel bidone ce ne sono tanti!!!!!!

Per quanto riguarda la spugna, non fai altro che lavarla sotto l'acqua.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2016, 21:43:16 »
ca , ma tu che fai gare un treno quanto ti dura? ok che ci possono essere molte varianti , ma in media?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2016, 21:47:15 »
Un treno di Aka - Proline - o simili costa 37,00 euro. 
Un treno di gomme sempre di marca, riciclando la spugna ed il cercio costa 15,00 euro.
E' il mio passatempo invernale, preparare le gomme per la  stagione estiva.

Prendi il cerchio, con le forbici tagli la maggior parte della gomma che riesci, prendi un barattolo di vetro ermetico, immergi il cerchio nell'acetone (bottiglie da 1 litro vendute in ferramenta) per un giorno,  togli il cerchio dal barattolo e la gomma rimasta si scolla molto facilemente.
Con carta vetrata o silime rimuovi i leggeri pezzi di colla rimasta ed il  cerchio è bello pronto per la nuova gomma.

Magari prima di scollarli, verifica che il cerchio non sia rotto / crepato / storto. Tieni i cerchi buoni.......... nel bidone ce ne sono tanti!!!!!!

Per quanto riguarda la spugna, non fai altro che lavarla sotto l'acqua.

Ca03 che treni compri a 15 euro ? 
Sopratutto che marca e dove li compri?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2016, 22:09:34 »
sarei interessato a saper anche io dove trovare treni di gomme a 15 €  :laugh: :laugh:
inoltre , non so se sia un po  ::ot:: ::ot:: , ma mi chiedevo se ci fosse un modo per "rigenerare" i cerchi  ;D ;D
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

ca03

  • Visitatore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2016, 22:48:57 »
ca , ma tu che fai gare un treno quanto ti dura? ok che ci possono essere molte varianti , ma in media?
Con un treno di Aka mescola Media, circa 25 scariche ce le fai.

ca03

  • Visitatore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2016, 22:50:33 »
Come dicevo si devono recuperare i cerchi e le spugne.
Ho visto che anche altri negozianti si sono adeguati, questo è stato il primo ad averle: http://www.modellismofioroni.it/italiano/catalogo.asp?cla=90

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2016, 22:56:25 »
 :ok:  grazie del link ......

Che mescola e modello consiglieresti per "caxxeggio" su pista in terra dura e ben battuta ? 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2016, 23:03:36 »
:ok:  grazie del link ......

Che mescola e modello consiglieresti per "caxxeggio" su pista in terra dura e ben battuta ?
Cè da dire che io ho quasi sempre girato con Aka:
Enduro: a parità di mescola è una gomma che è più longeva. Spalla larga e non stondata. Se ci sono poche buche a me è piaciuta
I-beam: la definisco la gomma per tutte le stagioni. E' universale. Certamente non è mai la gomma migliore / gomma peggiore. Quando non sai cosa mettere monti le I-beam.

Bulk: vuol dire che sono senza sacchetto.

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2016, 23:10:27 »
Come dicevo si devono recuperare i cerchi e le spugne.
Ho visto che anche altri negozianti si sono adeguati, questo è stato il primo ad averle: http://www.modellismofioroni.it/italiano/catalogo.asp?cla=90

Per truggy che tu sappia a quel prezzo non si trova nulla ? ::fufi::
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

ca03

  • Visitatore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2016, 23:14:22 »
Come dicevo si devono recuperare i cerchi e le spugne.
Ho visto che anche altri negozianti si sono adeguati, questo è stato il primo ad averle: http://www.modellismofioroni.it/italiano/catalogo.asp?cla=90

Per truggy che tu sappia a quel prezzo non si trova nulla ? ::fufi::
Non saprei. Magari prova a chiedere direttamente ai negozianti, ma la vedo dura

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scollare incollare gomme per 1:8
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2016, 23:23:53 »
:ok:  grazie del link ......

Che mescola e modello consiglieresti per "caxxeggio" su pista in terra dura e ben battuta ?
Cè da dire che io ho quasi sempre girato con Aka:
Enduro: a parità di mescola è una gomma che è più longeva. Spalla larga e non stondata. Se ci sono poche buche a me è piaciuta
I-beam: la definisco la gomma per tutte le stagioni. E' universale. Certamente non è mai la gomma migliore / gomma peggiore. Quando non sai cosa mettere monti le I-beam.

Bulk: vuol dire che sono senza sacchetto.

Ok e grazie ancora

per l'estate un paio di treni potrebbero servire !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal