Autore Topic: rinforzo scocca  (Letto 3981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:rinforzo scocca
« Risposta #15 il: 06 Aprile 2016, 18:29:19 »
antonio dove si trova il lexan liquido NON hudy? che quello è caro...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #16 il: 06 Aprile 2016, 19:15:01 »
non che gli altri siano economici ma per l'a quantità che se ne usa .....

cerca con google lexan liquido, dovresti (oltre al prodotto hudy)  avere un prodotto YEAH RACING e un prodotto RC tech

il primo è solitamente più facile da trovare .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #17 il: 06 Aprile 2016, 20:54:42 »
Il più buono è hudy. Comunque un tubetto costa 11,00 euro. Considerato che dura una vita non mi sembra tanto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #18 il: 06 Aprile 2016, 22:23:55 »
Il più buono è hudy. Comunque un tubetto costa 11,00 euro. Considerato che dura una vita non mi sembra tanto

Hai provato tutti e tre  Hudy, Yeah Racing  e RC Tech?

Io solo Yeah Racing e non lo trovo male anzi, per il costo e con quello che dura alle tasche uno vale l'altro ..... perciò se li hai provati tutti e dici che Hudy è migliore, la prossima volta cambio 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #19 il: 10 Aprile 2016, 12:10:08 »
in settimana ho provato questo lexan liquido della hudy, ieri in pista la scocca dopo un paio di lipo ma parecchie cadute nn sulle sue ruote sembra che abbia retto bene!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #20 il: 10 Aprile 2016, 12:12:22 »
in settimana ho provato questo lexan liquido della hudy, ieri in pista la scocca dopo un paio di lipo ma parecchie cadute nn sulle sue ruote sembra che abbia retto bene!!

Solo lexan liquido o hai anche messo del nastro retato ?

Comunque non sembra ..... è che tiene veramente !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #21 il: 10 Aprile 2016, 12:21:04 »
avevo la scocca nella parte anteriore veramente messa molto male... un paio di crepe ed il buco che si usa per fissarla al telaio in pratica nn esisteva piu'.

le crepe le ho incollate col lexan ed il buco l'ho rifatto applicando del nastro americano dove serviva, collegato poi tutto assieme con un pezzo di rete da cappotto nella parte interna della scocca, il risultato sembra al momento molto convincente... rimango in attesa di altre prove... :giriamo: :giriamo:

in pista si sono accorti di quello che ho fatto sulla scocca, sono rimasti molto colpiti anche loro dal risultato che ho ottenuto... ripeto per ora ci ho fatto due lipo...

ca03

  • Visitatore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2016, 13:57:49 »
Abbiamo creato un mostro!!!!! Vai tranquillo dove hai messo il lexan non su rompe più. Si romperà da una altra parte, ma a furia di rattoppi arrivi ad un punto che la carrozza è indistruttibile.
Pensa che la mia ha 500 scariche.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2016, 20:13:17 »
curiosando un po in giro ho trovato questo prodotto...

https://www.matteoda.it/nastri-riparazione-c-674_675/nastro-riparazione-fischer-fiberfix-p-8046.html

potrebbe essere idoneo a rinforzare una scocca in lexan?? anche se leggendo il metodo di applicazione penso di no.... un vostro giudizio??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2016, 21:18:47 »
..... direi di no

ho anche visto il filmato ...... e mi chiedo se non costa meno sostituire il manico di un badile che ripararlo in quel modo  :facepalm:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2016, 21:39:24 »
sono scelte che uno fa antonio.... magari uno se lo tiene a casa di scorta e puo venir buono per tanti utilizzi... ma penso che per rinforzare le scocche , dia pochi vantaggi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2016, 21:49:36 »
sono scelte che uno fa antonio.... magari uno se lo tiene a casa di scorta e puo venir buono per tanti utilizzi... ma penso che per rinforzare le scocche , dia pochi vantaggi

io penso che per riparar le scocche non sia affatto utilizzabile

..... per gli altri utilizzi ognuno fa un po come crede



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:rinforzo scocca
« Risposta #27 il: 06 Luglio 2016, 20:46:39 »
e questo prodotto potrebbe andar bene? vedo che dei ragazzi in pista lo usano.... lo usano gli scoppiettari per rinforzare la scocca nei punti piu' sollecitati dal cadlo.... ma potrebbe essere un buon compromesso per renderla più resistente?

http://www.ebay.it/itm/NASTRO-ADESIVO-DI-ALLUMINIO-PER-ALTE-E-BASSE-TEMPERATURE-MM-50-X-50-MT-/222043609008?hash=item33b2d497b0:g:VYsAAOSwoudW2o2J

ca03

  • Visitatore
Re:rinforzo scocca
« Risposta #28 il: 06 Luglio 2016, 22:20:21 »
Non è assolutamente resistente. Si rompe facilmente. Serve solo per riparare dal caldo.
Credo che l'argomento sia già stato ampiamente trattato. I prodotti validi,sperimentati te li abbiamo già detti

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:rinforzo scocca
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2016, 22:49:16 »
Scusa ma in che pista vai??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal