Autore Topic: verniciatura anelli beadlock ruote  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
verniciatura anelli beadlock ruote
« il: 11 Febbraio 2016, 11:09:04 »
sono alle prese col restauro di un treno di ruote del maverick blackout monster truck e un treno di ruote truggy(sempre maverick)
siccome gli anelli ruota beadlock sono in condizioni pessime e le auto invece sono ora pari al nuovo volevo sistemale questi anelli
volevo sostituirli perchè verniciare la plastica è sempre una rogna e specie in zone esposte tende a saltar via la vernice
purtroppo che fanno questi cinesi furbi:gli anelli ruota li vendono solo coi cerchioni che hanno tra l'altro un prezzo esorbitante ::ball::
chiudendo le premesse questi anelli hanno una misura balorda ovvero non sono come gli anelli ruota hpi
detto ciò:ho perfettamente grattato via la vernice cromata e levigato i graffi presenti sulla plastica , un treno di ruote l'avevo già fatto prima di avere i pezzi anodizzati sperando di aver trovato la giusta tonalità di verde(purtroppo non è così'..li rifarò pure quelli)
allora veniamo al dunque : sugli anelli beadlock che ho già fatto ho dato un primer per plastica(preso in colorificio)ed ho verniciato con vernici spray normali
devo dire che il risultato è buono perchè pur flettendo gli anelli la vernice non si sgretola
volevo vernciarli color cromo ma il ragazzo del colorificio ha detto che è un colore che si sarebbe sgretolato
venendo al dunque:chi ha esperienza su vernici per plastica?stavo pensando:secondo voi con una mano di primer e vernice per plastica tamiya potrebbe reggere un color cromo ? o dite che è meglio una vernice per lexan che è sicuramente elastica ?
ovviamente graffiando contro pietre salterà via la vernice ma cercavo comunque una soluzione per avere una vernice che abbia una tenuta minima:non dico che debba reggere come la verniciatura di serie che è comunque buona..ma neppure che si scrosti solo con la forza centrifuga


Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:verniciatura anelli beadlock ruote
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2016, 12:39:37 »
Io quelli che ho fatto li ho colorati o con colorante per tessuti (ma sui Maverick non si può perché sono neri) o con vernice per lexan

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:verniciatura anelli beadlock ruote
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2016, 00:01:07 »
Grazie smane quindi la vernice per lexan è adatta allo scopo
grazie mille ::hee::ma dura o si svernicia subito anche solo con la forza centrifuga :laugh:?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:verniciatura anelli beadlock ruote
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2016, 00:30:56 »
Grazie smane quindi la vernice per lexan è adatta allo scopo
grazie mille ::hee::ma dura o si svernicia subito anche solo con la forza centrifuga :laugh:?

Non so se sia facile trovarlo ...... ma se usassi del "plasi dip cromato" ?

http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/category.php?id_category=311

qui hanno tanti colori standard e anche metallizzati e opachi e colori strani

Partiamo dal presupposto che con quel prodotto ci si fanno i cerchioni delle auto 1:1 e altri lavoretti !!!





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:verniciatura anelli beadlock ruote
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2016, 07:54:19 »
Per adesso reggono...
Il plastidip può anche essere una buona idea...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal