Autore Topic: La Kyosho Tki3 E di Ca03  (Letto 35071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2016, 19:15:33 »
Certamente antonio. Oggi sull'asfalto ho voluto provare solo le senzazioni del motore. Poi quando potrò andare sulla terra allora faccio tutte le regolazioni per temperatura, timig,ventolina raffreddamento ecc.....


Certamente potrai agire sui parametri del regolatore per migliorare la risposta finale del motore e spero questo basti ..... ma la mia impressione è che quel pignone andrà sostituito comunque


In ogni caso ..... tienici aggiornati sul mezzo e su quella belva di motorello !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2016, 19:33:51 »
Visto che avevi fatto un tracciato ci poteva stare anche un rilevamento cronometrico ca.... Che dici?
Era solo per fare una prova. Per il cronometro aspetto la pista. Poi rifaccio la stessa prova con il transponder

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2016, 20:10:05 »
Ottima prova comparativa, rimane un parametro da valutare, il "quanto vale la pena"
 :laugh:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2016, 20:29:29 »
Ottima prova comparativa, rimane un parametro da valutare, il "quanto vale la pena"
 :laugh:
 Wmt


Non vorrei sbagliare o ricordare male ...... ma ca03 il mezzo lo usa in gara ..... e quindi il parametro di "quanto ne vale la pena" ha un peso differente, non è secondario come per chi gira per caxxeggio o in "gare del salame".


Poi ovvio ...... magari anche chi lo fa per caxxeggio può ogni tanto fare una pazzia e farsi un regalino fuori dagli standard !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2016, 20:52:01 »
Ottima prova comparativa, rimane un parametro da valutare, il "quanto vale la pena"
 :laugh:
 Wmt
Ciao, carissimo Bad!!!!!  Quanto ne vale la pena............  La risposta è molto soggettiva. Nel mio caso è stata una semplice e pura "voglia". E' da quando ho iniziato con l'off road che volevo prendere il Lehner e forse con un po di follia finalmente l'ho preso.

Cercando di dare una risposta oggettiva: effettivamente la differenza rispetto agli altri  motori è notevole, ma onestamente il prezzo di acquisto al momento non giustifica questa differenza. Poi al ragionamento manca, quanto durerà il motore nel tempo e la relativa manutenzione. Ho la certezza assoluta che un Lehner simile ha fatto circa 400 scariche (gare comprese da 30 minuti) cambiando solamente i cuscinetti all'occorrenza. Spero che sia anche il mio caso.
Se cosi fosse allora certamente, la miglior prestazione del motore sommata alla durata, giustificano la spesa. ................. continuerà.........

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2016, 21:06:16 »
Ottima prova comparativa, rimane un parametro da valutare, il "quanto vale la pena"
 :laugh:
 Wmt
Ciao, carissimo Bad!!!!!  Quanto ne vale la pena............  La risposta è molto soggettiva. Nel mio caso è stata una semplice e pura "voglia". E' da quando ho iniziato con l'off road che volevo prendere il Lehner e forse con un po di follia finalmente l'ho preso.

Cercando di dare una risposta oggettiva: effettivamente la differenza rispetto agli altri  motori è notevole, ma onestamente il prezzo di acquisto al momento non giustifica questa differenza. Poi al ragionamento manca, quanto durerà il motore nel tempo e la relativa manutenzione. Ho la certezza assoluta che un Lehner simile ha fatto circa 400 scariche (gare comprese da 30 minuti) cambiando solamente i cuscinetti all'occorrenza. Spero che sia anche il mio caso.
Se cosi fosse allora certamente, la miglior prestazione del motore sommata alla durata, giustificano la spesa. ................. continuerà.........
Ovviamente la qualità si paga, e bisognerebbe sapere quanto potrebbe durare a parità di manutenzione uno degli altri due motori messi a paragone.
 :baciobacio:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2016, 19:31:09 »
Ca03, io ne ho 2 di mezzi con il Lehner... vai tranquillo!
Una Agata è per sempre!

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2016, 21:23:13 »
Ca03, io ne ho 2 di mezzi con il Lehner... vai tranquillo!
Grazie, per l'ottima notizia.
 Allora ne approfitto per chiederti alcune info:
- Per aprire il motore bisogna svitare la cassa anteriore, che è avvitata nel  corpo centrale. Quando la riavviti ci dai una leggerissima passata con il frena filetti? Oppure resta avvitata anche senza?
- I cuscinetti ho visto che sono piccoli, (5x9x3) ma di positivo hanno la flangiatura. Si sporcano facilmente? All'incirca ogni quanto li sostituisci?
- Ultima curiosità, quando ti sono arrivati, l'albero esterno davanti aveva la frasatura per stringere il  pignone? Il mio aveva l'albero tondo e l'unico sistema per bloccare il pignone è quello di fargli una piccola fresatura da appiattire un lato? Oppure cè un altro sistema?

Grazie.

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2016, 21:23:52 »
Aggiornamento motorello Lehner.
Partiamo con l'avventura.........  come già sapete ho comprato il Lehner 1940/7 quello che non sapete è quello che è successo dopo.....
Andando con ordine:
- prima scarica in pista è già sorge il primo problema, la cassa anteriore si svita. Considerato che è stato assemblato dalla casa, i bollenti spiriti incominciano a scaldarsi.
- seconda scarica il motore incomincia a scaldarsi in maniera anomala. Parliamo di 110 gradi. Inevitabilmente un cavo laterale si dissalda. Fortunamente non fa corto circuito perchè ero vicino al palco e me ne accorgo subito
- terza scarica, si ha un aumento spropositato della potenza, quasi quadruplicata e temperatura sempre vicino ai 110. A questo punto mi fermo.
- ultimo capitolo a casa provo di riaccedere il motore, e mi fa una bella fumatina bianca. Ora sono veramente incazz......

Mail alla Lehner spiengando il fatto, e mi fanno spedire il motore. Tempo 2 giorni mi rispondono:
- chiediamo scusa, il motore si è rotto per colpa nostra, ti mandiamo un motore nuovo in sostituzione a nostre spese. Non mi propongono il 1940/7 ma invece mi propongono il 2230/9. Motore di classe e qualità superiore. Infatti costerebbe 50,00 euro in più.
- dopo vari scambi di opinione, con grande gentilezza, salta fuori che il 1940 ha un difetto strutturale. Infatti, sito Lehner, viene ritirato dalla vendita e sostituito con la versione precedente.

Ora sono in attesa di ricevere il 2230/9.................. lavori in  corso.........

p.s. devo fare i complimenti alla Lehner, per ora direi che sono stati molto gentili, cortesi, e soprattutto Onesti.


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2016, 21:29:06 »
Ci sta

succede anche nelle migliori famiglie, l'importante è riconoscere i propri errori/problemi/mancanze e proporre sempre una soluzione adeguata chiedendo scusa per i disagi causati.

Dai vedrai che avrai presto un motorello nuovo e prestazionale, certo da fastidio ma si passa sopra a certe cose quando si vede nella controparte gentilezza e professionalità 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2016, 22:13:08 »
Da un nome come Lehner non mi aspettavo altro!!
Bravo tu a gestire la situazione e bravissimi loro!!
 :ok: :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2016, 22:13:36 »
Certo che su motori che hanno in prezzo ed una nomina così importante è una figura che si poteva e doveva evitare secondo me. .
l'importante è che appunto gentilmente si sia risolto tutto

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2016, 22:20:15 »
Ca03, io ne ho 2 di mezzi con il Lehner... vai tranquillo!

Le ultime parole famose porcapupazza
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2016, 22:28:29 »
Oltre al 2230 mi mandano anche un altro 1940 nuovo, ma modificato da loro. Mi hanno chiesto se lo provo e gli dico le mie impressioni. Alla fine mi ritrovo due motori.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2016, 22:34:31 »
Oltre al 2230 mi mandano anche un altro 1940 nuovo, ma modificato da loro. Mi hanno chiesto se lo provo e gli dico le mie impressioni. Alla fine mi ritrovo due motori.

..... azz nella sfiga ti ritrovi due al prezzo di uno !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal