Autore Topic: La Kyosho Tki3 E di Ca03  (Letto 34719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
La Kyosho Tki3 E di Ca03
« il: 17 Gennaio 2016, 10:49:24 »
Vi presento la mia Kyosho ::welcome::
Assemblata solamente con pezzi e ricambi originali Kyosho, monta questi accorgimenti:

Optional: - telaio hard - casse ammortizzatori hard - piattelli in derlin 8 fori da 1,3 - torretta anteriore hard - sqaderetta e salvaservo in ergal - omocinetici posteriore da 93mm vecchia mp777 riforzati - pistrina anteriore superiore ferma braccetti in ergal - rinforso diff.centrale in ergal.

Elettronica: regolatore mamba monster V3 - motore mamba monster 2200kv - servo Futaba S9373sv - lipo 4S Nvision 6500 mah - giroscopio futaba Gyc430 -  radio e sicevente Sanwa - bec esterno 6 amper - ventola raffreddamento motore da 14 volt - ventola raffreddamento regolatore esterna e più performante.

Carrozzeria: direttamente dal campionato Italiano: http://www.automodelli.it/3053/papa-ci-amsci-bl-18-a-pinerol

In arrivo:  prevista sostituzione del motore con il nuovo Lehner 1940 / 7 senza sensori.... su cui vi terrò aggiornati appena ho l'occasione di provarlo.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2016, 11:19:54 »
Riesce a tenere le 6000 mah.... Caspita ottimo!!

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2016, 12:30:12 »
Ci stanno anche le nuove 7500 della Lrp. Sono quelle per le 1/10 a 2S che vanno accoppiate

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2016, 13:10:50 »
No No ...... il giroscopio NO  :D   :D   :D   dai si scherza.

Comunque di quel motore vogliamo sapere tuttooooooooooooooooooooo

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2016, 13:17:54 »
 :congratulazioni: vedo adesso anche un signor servo Futaba S9373SV .......

Specifiche tecniche

- Velocità:
0.06 sec / 60 gradi (7,4 V)
0.07 Sec / 60 gradi (6.0V)

- Coppia:
24.6 kg · cm (7,4 V)
20.0 kg · cm (6V)

- Peso:
76 g

- Dimensioni:
40,5 x 21,0 x 37,2 mm


Il prezzo  ::fufi::  ::fufi::  ::fufi::  ...... non lo diciamo perché ci si compera una RTR  mezzo usato   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2016, 13:47:37 »
Il servo costa una follia. L'ho preso perché il negoziante Heli Go (feedback nella apposita sezione) mi ha fatto un ottimo prezzo per chiudere un problema su un Savox.
Altrimenti non l'avrei mai preso

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2016, 13:53:45 »
Ma il servo hai già avuto modo di provarlo?


Vale veramente il suo costo di listino ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2016, 16:35:55 »
Si vale decisamente il costo. Dopo averlo provato ho capito che fino a prima avevo girato con i servi della barbie. Fa veramente paura. Non tanto sulla potenza, ma della velocità con cui la sprigiona.

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2016, 17:51:53 »
Per il servo ho fatto questa prova: sul catrame con un piede ho tenuto schiacciato a terra il telaio e la torretta anteriore. Poi ho fatto più volte destra e sinistra con il servo. Le ruote sembravano stuzzicadenti da quanto velocemente si spostavano.
Con nessun Savox ho mai raggiunto una simile prestazione. Stra super contento del Futaba S9373SV.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #9 il: 17 Gennaio 2016, 21:06:51 »
Costerà una follia il servo ma pure il motore non mi pare lo regalino WMT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2016, 21:43:24 »
Costerà una follia il servo ma pure il motore non mi pare lo regalino WMT


Quello sicuro ..... mi sa che con quello che costano servo e motore molti "non garaioli" ci fanno un mezzo intero batterie comprese !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2016, 17:38:55 »
Ed ora parliamo del motore Lehner versione 1940 / 7 a 2 poli.
Parto col dire che è impressionante la scorrevolezza del motore. L'albero è praticamente libero di girare quasi come nei motori a scoppio. Anzi un motore a scoppio di bassa qualità scorre uguale. Quindi è assolutamente vero che l'effetto calamita del rotore è praticamente nullo.

Detto questo mi preme mettere da parte i commenti personali e far parlare dei numeri certi che ho verificato.

La prova è stata eseguita su  un piazzale in catrame, tracciato misto lento con allungo di 40 metri. Durata prova 5 minuti per motore. Pignone di 13T corona da 46T. Buggy Kyosho Tki3.
Ho tenuto fermi tutti i parametri ( tracciato, rapporto, temperatura esterna, gomme,assetto,lipo,impostazione regolatore ecc...) l'unica cosa che è stata variata è il motore. Questi sono i risultati:

Lehner 1940/7:  consumo batteria 41% - temperatura motore 71 gradi - ventola regolatore spenta

Mamba monster 2200kv: consumo batteria 43% - temperatura motore  52 gradi - ventola regolatore accesa per 5 secondi

Losi 1700 kv: consumo batteria 39% - temperatura motore  60 gradi - ventola regolatore accesa per 5 secondi

Comportamento oggettivo della buggy a seconda del motore:
Lehner 1970/7: enorme potenza, che però viene erogata in maniera perfetta. Anche spalancando il gas la meccanica non  viene messa in crisi. Dei tre motori in assoluto è il più potente. Grande potenza frenante.
Nelle curve strette la buggy volta molto di più che con le altre motorizzazioni e non allarga la curva dando gas.
Mamba 2200kv: motore molto potente, ma non ai livelli del Lehner. Viene penalizzato nella erogazione perchè è molto cattivo soprattutto da basso e di conseguenza mette in crisi la meccanica. Ottima potenza frenante. Nelle curve strette la buggy tende ad allargare molto e soprattutto allarga dando gas.
Losi 1700 kv: è un compromesso fra i due motori. Ovviamente potenza limitata, ma assolutamente gestibile. Certamente mancano i cavalli o meglio i Kv, però credo che nelle piste polverose possa ancora dire la sua. Nelle curve strette e sotto  gas la buggy il comportamento è una via di mezzo tra i Lehner ed il Mamba.

Questi sono dati certi, da qui possiamo partire per le varie riflessioni personali.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2016, 18:37:38 »
Non hai provato a misurare la temperatura del regolatore vero?

Però a quel che si capisce probabilmente con il Lehner visto che no parte neanche la ventola direi che resta più freddo ..... e secondo me bisognerebbe sapere "quanto freddo" !!!!

Poi 71°C sul motore ...... direi un tantinello altina come temperatura (poi magari ci sta) ma io una prova di 5min con un pignone differente la farei

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2016, 18:40:51 »
Certamente antonio. Oggi sull'asfalto ho voluto provare solo le senzazioni del motore. Poi quando potrò andare sulla terra allora faccio tutte le regolazioni per temperatura, timig,ventolina raffreddamento ecc.....

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #14 il: 22 Gennaio 2016, 18:42:39 »
Visto che avevi fatto un tracciato ci poteva stare anche un rilevamento cronometrico ca.... Che dici?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal