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Area Tecnica MonsterTruck.it => Short Course - Stadium Trucks => Topic aperto da: DarkGhost - 14 Giugno 2013, 17:13:06
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Ciao a tutti!
Stavo pensando di vendere il mio savage 21 per acquistare uno short course 1:10... secondo voi faccio bene o no?
Mi sono stancato dei motori a scoppio e voglio tornare all'elettrico...
Cosa mi consigliate? considerate che il mio budget sarà quello che guadagnerò vendendo il savage...
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ma ha quanto pensi di vendere il savage?
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che vuoi che ti rispondano..
Gli amanti del Savage grideranno al sacrilegio..
gli estimatori dello short ti diranno di sbrigarti a fare il cambio.. :e che:
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Però piu di una cosa non l'ho capita
Il cambio lo fai perchè ti sei stufato dello scoppio o perchè ti sei stufato del Savage.
Tornare all'elettrico significa che per l'elettrico sei attrezzato di tutto punto (batterie, caricabatterie alimentatore) o il tornare era inteso "passare" all'elettrico quindi con il ricavato della vendita del Savage devi acquistare lo "short course 1:10" più tutto il resto?
Era solo per capire la questione del "budget" e alla fine con che "short course" ti saresti potuto ritrovare
Ovvio, mi pare di aver inteso, che proprio per questioni di budget tu stai escludendo la possibilità di gestire entrambi i mezzi o di elettrificare il Savage
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Elettrificare il Savage e mettergli una scocca da Short?
???
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Elettrificare il Savage e mettergli una scocca da Short?
???
Già ma viene meno la sua motivazione sul budget ...... elettrificare un Savage non è che si fa con 50 euro !!!!
Se poi oltre a Kit elettrificazione, Motore, ESC deve acquistare batterie, caricabatterie, alimentatore ..... di soldini ne servono come dicevo prima
Prima di fare il cambio avendo problemi di budget ...... cercherei di rispondermi a queste domande
1) Quanto mi costa mettere per terra uno short course 1:10,
Mezzo (e dipende da quale marca)
Motore (degno di questo nome)
Regolatore (degno di questo nome)
Batterie
Caricabatterie
Alimentatore
2) Quanto riesco a ricavare dalla vendita del Savage?
ecco con una questione di budget non saprei fare altro
Poi personalmente c'è chi preferisce un mezzo chi un'altro chi ama l'elettrico chi lo scoppio, chi riesce a gestire (economicamente parlando) anche due tre o quattro mezzi, chi invece deve accontentarsi di uno.
Magari se non può gestire più mezzi considerando che il Savage l'ha già provato se si è realmente stufato (del mezzo o dello scoppio) potrebbe anche cambiare e passare ad uno "short course 1:10".
Mezzi differenti intendiamoci ma non tutti sono del tipo "mi innamoro del mezzo" e come lui non c'è nessuno, però allora la questione budget ....... non deve essere rilevante
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Però piu di una cosa non l'ho capita
Il cambio lo fai perchè ti sei stufato dello scoppio o perchè ti sei stufato del Savage.
Tornare all'elettrico significa che per l'elettrico sei attrezzato di tutto punto (batterie, caricabatterie alimentatore) o il tornare era inteso "passare" all'elettrico quindi con il ricavato della vendita del Savage devi acquistare lo "short course 1:10" più tutto il resto?
Era solo per capire la questione del "budget" e alla fine con che "short course" ti saresti potuto ritrovare
Ovvio, mi pare di aver inteso, che proprio per questioni di budget tu stai escludendo la possibilità di gestire entrambi i mezzi o di elettrificare il Savage
Il savage è spettacolare, mi sono stancato dei motori a scoppio, troppo costoso e richiede troppa manutenzione per i miei gusti ;D tra una spesa e l'altra non posso convertirlo ad elettrico, quindi mi tocca venderlo per acquistare un nuovo modello :facepalm: io provengo dall'elettrico quindi non dovrò fare una grossa spesa...
Non ho idea di quando potrei guadagnarci vendendo il savage, probabilmente valuterò offerte, quindi non so neanche io il budget a disposizione... ho visto short course rtr economici come lo slash o il blitz (anche se dubito altamente di riuscire a guadagnare abbastanza per un blitz) partire da 150€
Consideriamo che il savage lo venderò rtr, insieme a 3 o 4 litri di miscela, più dei ricambi, penso di poterci guadagnare abbastanza per un rtr o sbaglio? anche se preferirei venderlo senza elettronica, il mio radiocomando (anche se economico) mi piace molto ;D
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Dubito anche io che riuscirai a fare un pari tra il tuo savage (usato) e un blitz (usato), e per lo slash ..... bisogna vedere con cosa lo trovi (motorizzazione, regolatore) intendo.
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Dubito anche io che riuscirai a fare un pari tra il tuo savage (usato) e un blitz (usato), e per lo slash ..... bisogna vedere con cosa lo trovi (motorizzazione, regolatore) intendo.
si infatti... comunque ho visto alcuni video in cui mettono a confronto il blitz e lo slash, parlando di prestazioni, sono simili, quindi punterei allo slash (che si trova rtr a meno di 200€) in alternativa, ho visto il Turnigy Trooper SCT è 1:10, 4x4, motore brushless da 2080KV e costa meno di 120€ (spedizioni non incluse) l'unico problema è che i ricambi non sono reperibili su ebay e soprattutto, non so se la qualità dei materiali è buona (quindi non so se è resistente o se si rompe dopo qualche ribaltamento)
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C'è però da vedere a 200 Euro con che motorizzazione lo trovi ..... e se fosse con motore a spazzole .......
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lo slash a200€ troverai solo il 2wd con motore a spazzole..in poche parole in bidet lento lento
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no dai uno slash 2wd con motore a spazzole ovviamente usato (usato) magari lo trova a 120 - 140 euro ...... ma poi è li che inizia a crescere il budget ..... motore, regolatore, batterie ..... e se tutto va bene magari hai speso (solo qualcosina più) della cifra che era servita per acquistare il mezzo
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Questo non sembra male
http://www.rc-rocketracing.com/LOSI_1_10_Stronghold_RTR_SCT__Short_Course_Truck__2333_lit_v.html (http://www.rc-rocketracing.com/LOSI_1_10_Stronghold_RTR_SCT__Short_Course_Truck__2333_lit_v.html)
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Questo non sembra male
http://www.rc-rocketracing.com/LOSI_1_10_Stronghold_RTR_SCT__Short_Course_Truck__2333_lit_v.html (http://www.rc-rocketracing.com/LOSI_1_10_Stronghold_RTR_SCT__Short_Course_Truck__2333_lit_v.html)
si ma come si diceva monta un motore a spazzole ..... e tutti sapete/sappiamo alla lunga (e parlo io che sono uno scoppiettaro) cosa significa ..... in termini di prestazioni e di affidabilità
Poi magari l'appetito vien mangiando e uno vince alla lotteria quindi rimanendo in casa LoSi ci sarebbe questo slendido KIT ......
Ed essendo un kit risutano necessari per il completamento: RXe TX
ESC
Motore
Pignone Servo per lo sterzo Pacco batteria Caricabatterie La scocca è trasparente quindi vernice Oltre a non perdere di vista il prezzo del solo Kit ovviamente !!!!
http://www.modelsport.co.uk/losi-1-10-ten-scte-v-2.0-kit-/rc-car-products/372865 (http://www.modelsport.co.uk/losi-1-10-ten-scte-v-2.0-kit-/rc-car-products/372865)
Ovvio il nostro amico cerca un RTR a "basso costo" ..... ma poi non deve pensare di avere ne le stesse prestazioni (nel suo campo) del Savage ne probabilmente la stessa robustezza
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beh, non cerco necessariamente un rtr, se vendo il savage senza elettronica, mi basta anche un modello senza radiocomando, ricevente e batteria... lo short della tunirgy non lo ha provato nessuno?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24971__Turnigy_Trooper_SCT_4x4_1_10_Brushless_Short_Course_Truck_ARR_.html (http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24971__Turnigy_Trooper_SCT_4x4_1_10_Brushless_Short_Course_Truck_ARR_.html)
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Be della batteria che usi sul Savage per alimentare i servi e la RX ...... potresti (anzi quasi sicuramente) non fartene nulla