Autore Topic: chiarimento sugli olii  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
chiarimento sugli olii
« il: 01 Settembre 2014, 21:09:58 »
sento parlare di tanti numeri quando si parla di olii siliconici... 100 1000 10000.... ma scusate tutti questi numeri che unita' di misura sottointendono... cioe' 100 cosa ?? litri centimetri ... 1000? 10000?? mi chiarite questo dubbio ... e poi .. per i modellini e' meglio l'olio siliconico perché??... perché nn posso mettere un olio tipo quello che metto nellla mia golf tipo 10w40?? grazie per la cortesia ...
un altra cosa nei differenziali sempre abbastanza alto come valore e negli ammortizzatori abbastanza basso?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014, 21:31:56 »
 
   Trovato in rete ...... buona lettura
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2014, 21:45:56 »
bel link .. come al solito molto disponibile antonio.... anche se nn ho capito la tabella.... comunque la spiegazione molto precisa  :graz:  :graz: :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014, 22:04:31 »
 
   Quale tabella non ti è chiara ?
 
   Nel senso che non è possibile una reale conversione CPS   WT   così come oli a pari gradazione (sulla carta) non lo sono all'analisi degli strumenti
 
  Quindi ..... l'unica è provare
 
  Poi magari anche ridere (tra se e se) quando senti di chi si accorge della differenza negli ammotrizzatori tra un 300 e un 350 e poi magari butti l'occhio in cassetta e vedi una boccetta da 300 di una marca e una di un'altra.
 
 Spontane viene da chiedersi ..... magari aveva finito l'olio ed ha preso la marca che ha trovato ...... ma alla prossima ricarica avrà un ammortizzatore in un modo e uno nell'altro, però racconta che su quella pista un 300 va meglio di un 350, che ci vuoi si vuol fare il mondo è bello perchè vario !!!!
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #4 il: 01 Settembre 2014, 22:25:01 »
La sezione......
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2014, 22:55:30 »
Bad ma nn voglio fare il rompiscatole, ho cercato qualche topic sugli olii... Nn l'ho trovata... Ho letto qualcosa sugli olii qui allora ho inserito qui.... :-\

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2014, 22:56:41 »
Bad ma nn voglio fare il rompiscatole, ho cercato qualche topic sugli olii... Nn l'ho trovata... Ho letto qualcosa sugli olii qui allora ho inserito qui.... :-\

Guarda in che sezione è ora..
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2014, 22:58:36 »
 
   L'ho spostato io non bad
 
   in "info e consigli su gomme, cerchi e carrozzerie" non mi pareva il posto giusto
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2014, 23:11:09 »
Grazie Antonio.... Scusatemi.... Fatemi conoscere meglio il seppur bello ma complicato sito... Complicato per chi come me nn lo conosce scusate ancora col tempo spero di migliorare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2014, 23:24:31 »
 
 
..... serve solo un po di pratica poi si migliora, anche io ogni tanto bisticcio con le sezioni e perdo più tempo a capire dove sia meglio che a scrivere il messaggio
 
 Comunque poco male   ::ont::
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 23:36:50 »
I tuoi dubbi sono fondati perchè in realtà è una giungla di numeri non paragonabili tra loro.  Anche se la scala Cps dovrebbe essere uguale per tutti in realtà invece trovi delle differenze da marca e marca.
Il consiglio che ti  posso dare è di usare solamente una marca e di non cambiarla, altrimenti non ci pasci nulla.
Glio oli: Losi - Mughen - FFt di Fabrizio Teghesi sono tutte ottime marche, costicchiano qualcosa in più di altre, ma qui cè la qualità.

Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:chiarimento sugli olii
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2014, 00:15:32 »
I tuoi dubbi sono fondati perchè in realtà è una giungla di numeri non paragonabili tra loro.  Anche se la scala Cps dovrebbe essere uguale per tutti in realtà invece trovi delle differenze da marca e marca.
Il consiglio che ti  posso dare è di usare solamente una marca e di non cambiarla, altrimenti non ci pasci nulla.
Glio oli: Losi - Mughen - FFt di Fabrizio Teghesi sono tutte ottime marche, costicchiano qualcosa in più di altre, ma qui cè la qualità.

Ciao.

Quoto in pieno, una sola marca di oli e che siano facili da trovare
 
Sulla qualità non mi esprimo, il mio pensiero è noto da tempo, "nessun fabbricante di modelli RC produce oli siliconici" e credo che i produttori reali non siano poi così tanti (e magari abbastanza stanno in cina).
Quindi i vari marchi di prodotti RC comprano (ed in un periodo di crisi inizio anche a pensare che comperino dove più conviene) riconfezionano e vendono con fattore moltiblicativo 50 (forse anche 100), quindi quello che può offrire una marca nota è solo un po più di stabilità di prodotto nel tempo.   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal