Autore Topic: Problemi di carburazione  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Problemi di carburazione
« il: 14 Aprile 2012, 19:53:49 »
Chiedo urgente aiuto non sono un gran che con le carburazioni comunque vi spiego il problema non riesco a trovare la carburazione giusta ovvero il mio sirio del buggy mi brucia a volonta le candele ho la vite del massimo aperta il piu possibile e quella dell aria non riesco a regorarla perche mi trovo che va su di giri a volonta non capisco bene se e perche ho troppo ingresso di miscela da sopra ed il minimo meccanico e regolato giusta circa un mm come posso procedere per rifare tutto da capo? per favore aiutatemi sono disperato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 21:00:41 »
Chiedo urgente aiuto non sono un gran che con le carburazioni comunque vi spiego il problema non riesco a trovare la carburazione giusta ovvero il mio sirio del buggy mi brucia a volonta le candele ho la vite del massimo aperta il piu possibile e quella dell aria non riesco a regorarla perche mi trovo che va su di giri a volonta non capisco bene se e perche ho troppo ingresso di miscela da sopra ed il minimo meccanico e regolato giusta circa un mm come posso procedere per rifare tutto da capo? per favore aiutatemi sono disperato

di quale sirio stiamo parlando per caso di questo? "S21 BK EVO4 kanai"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012, 21:10:25 »
In ogni caso oltre a constatare che stai bruciando troppe candele, prova ad dire
 
1) Che tipo di candela stai usando (Marca, gradazione, tipo)
2) Prova a guardare il filamento della candela, di solito tante candele bruciate sommate ad un'analisi visiva del filamento che risulata come sabbiato, sono segnali che stai girando "magro" 
3) Non guasterebbe poi una bella foto del cielo del pistone, semplicemente rogli la testa porta il pistone tutto in alto e fai una foto nitida.
 
Lo so sembra strano dire ho tutta lo spillo del massimo aperto ..... e sentirsi dire che il motore "sta girando magro"
 
La causa più probabile è che prendi aria da qualche parte.
 
Posta la foto e rispondi alle domande e vediamo di aiutarti, io ne ho appena messo appunto uno di  "S21 BK EVO4 kanai" che ..... aveva lo stesso problema.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 21:14:49 »
 
 
   io ho trovato in rete, qualche tempo fa (non proprio l'altro giorno, diciamo qualche anno fa) una serie di guide alla carnurazione per i principianti, questa che a parte leggerissime modifiche ti allego potrebbe essere di aiuto anche per partire da zero a carburare un motore.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 21:35:28 »
Grazie per i consigli e la guida direi ottima la stampo e riprovo a carburare ascolta il mio e un STI con circa 40 litri penso che faccio questa prova e e non riesco lo smonto tutto e lo revisiono anche perche mi spiace darlo via ne ho uno nuovo sempre sirio pero quello con la candela turbo e testa argentata ciao vi faccio sapere appena il tempo lo permette ciao antonio e grazie ancora

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 22:08:53 »
Grazie per i consigli e la guida direi ottima la stampo e riprovo a carburare ascolta il mio e un STI con circa 40 litri penso che faccio questa prova e e non riesco lo smonto tutto e lo revisiono anche perche mi spiace darlo via ne ho uno nuovo sempre sirio pero quello con la candela turbo e testa argentata ciao vi faccio sapere appena il tempo lo permette ciao antonio e grazie ancora

 
40 litri?
 
se non riesci buttalo via  :laugh: :laugh: :laugh:
 
forse volevi dire "4" ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 22:13:24 »
  se non riesci, la prima cosa da fare è controllare la serie delgli OR del carburatore, puoi anche fare così per provare,
 
  sviti lo spillo el massimo e quello delminimo, metti un po di grasso intorno agli "or", riavviti e provi a carburare, se va meglio o se va tutto "ok" sai che devi cambiare gli "or" quel grasso non è la soluzione, solo un tampone di prova
 
  Ricorda che hai anche un "OR" o due nell'innesto carburatore motore, potresti fare la stessa cosa anche li, mi raccomando senza eccedere con il grasso
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 22:48:54 »
si hai capito bene circa 40 litri perche la macchina l ho presa usata da uno che faceva le gare e quello e il primo motore che usava ne ho uno nuovo nuovo con al massimo 3 litri pero volevo tentare di sistemare quello per vedere di capire le carburazione comunque provo anche quello ma la cosa migliore mi sa che e smontarlo tutto e revisionarlo se vedo che e troppo conciato lo butto e ne prendo un altro nuovo di scorta perche devo iniziare a fare le gare ciao

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 23:07:06 »
faresti le gare con un motore con 40lt? ::fufi::
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2012, 23:14:30 »
No uso quello nuovo quello e solo per provare un po per fare esperienza con la carburazione siccome quello nuovo e gia carburato al meglio non voglio fare danni e imparare su quello vecchio

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2012, 23:17:39 »
secondo me 40lt sono tanti e non sò quanto convenga, però fai quello che vuoi
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline danilo78

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Team associated RC8 MTA4 S28, hot bodies stadium
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2012, 23:29:02 »
si lo so ma come ho detto e solo per fare esperienza con la carburazione se vedo che mi da troppi problemi lo butto via e al massimo ne prendo un altro nuovo

Offline revosprint

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 1
  • I miei modelli: traxxas revo 3.3 t maxx 4.6cc
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2012, 23:47:47 »
 ::fp:: cavolo 40 litri?? ne ho visti al massimo di 25...  ho un novarossi 4,6cc ke mi fa inc :(a non riesco a carburarlo per bene.. ogni giorno ne ha una.. help

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2012, 09:50:03 »
Io ho un Picco che ha 40 e passa litri all'attivo ed è ancora facile da carburare e va ancora bene ! Ma penso che siano dei casi più unici che rari ......

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:Problemi di carburazione
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2012, 13:51:52 »
si hai capito bene circa 40 litri perche la macchina l ho presa usata da uno che faceva le gare e quello e il primo che usava

Io ho un Picco che ha 40 e passa litri all'attivo ed è ancora facile da carburare e va ancora bene ! Ma penso che siano dei casi più unici che rari ......

Andrea non sò i tuoi 40lt :ok: ma i suoi 40lt   ::fufi::  :giriamo:  e ti chiedo, lo ripareresti???   :cincin:
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal