Autore Topic: Dritte per un neofita.  (Letto 11049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #30 il: 10 Febbraio 2016, 22:30:19 »
Buonasera a tutti;
Io mi sto orientando,grazie ai vostri consigli,verso un Thunder Tiger Mta4 (prima scelta) oppure un Traxxas Revo.
Ovviamente li cerco  a scoppio,anche usati dato che non so se con il budget che ho detto ne trovo uno nuovo...

Per l'usato devo fare attenzione a qualcosa in particolare,onde evitare di prendere i******e ?
Avete dei negozi online(o nel torinese)  dove ne vendono di nuovi/usati a buon prezzo? magari anche esteri? oltre ad ebay :)


grazie della disponibilità

tol_emi

Non avendo mai avuto nessuno dei due,parlerei per sentito dire o letto ..... quindi taccio
Esteticamente devo dire che il revo (di cui ho il piccolino elettrico) mi piace molto con quel suo aspetto da "scarafaggio"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #31 il: 11 Febbraio 2016, 08:55:56 »
Buongiorno,
anche il losi non mi dispiace affatto, se la gioca con il thunder tiger, e non importa che abbia le viti in pollici e quant'altro...
aspetto l'offerta giusta e ne compro uno,tra questi due.

non vedo l'ora di iniziare!  Wmt

cosa devo guardare in particolare per non farmi fregare?

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #32 il: 11 Febbraio 2016, 09:13:11 »
Buongiorno,
anche il losi non mi dispiace affatto, se la gioca con il thunder tiger, e non importa che abbia le viti in pollici e quant'altro...
aspetto l'offerta giusta e ne compro uno,tra questi due.

non vedo l'ora di iniziare!  Wmt

cosa devo guardare in particolare per non farmi fregare?

tol_emi

..... tante cose e dipende se lo hai tra le mani o lo guardi in foto

- ad esempio dal fondo del telaio puoi avere indicazioni sullo stato di utilizzo (ma le righe dalle foto non è che di valutino perfettamente)
- dai giochi delle ruote e dallo scorrimento e hai un'idea dello stato dei cuscinetti (dalle foto parametro dimenticato)
- facendo ruotare le ruote dai "rumorini" un buon orecchio può avere idea dello stato delle coppie coniche dei differenziali
- dalla pulizia del mezzo e dall'ordine puoi capire com'è solitamente stato trattato il mezzo (ma capisci che pulirlo per bene prima della vendita ..... non è che sia difficile da fare, ma solitamente un'occhio attento nota anche questo con il mezzo tra le mani)
- occhio al motore che ti viene venduto (sull'usato fai conto che il motore decidi a priori che andrà sostituito) poi se invece va tanto di guadagnato.

Poi io ho una mia filosofia ..... l'usato è usato devo spendere abbastanza poco e lavorarci abbastanza per renderlo efficiente, poi se l'occasione è stata veramente tale per rimetterlo in quadro avrò anche pochissime spese altrimenti considero già un acquisto andato a buon fine se finito e in ordine di marcia ho avuto sul nuovo un risparmio del 25% ecco perché difficilmente acquisto usati per i quali mi chiedono più del 40%-45% del prezzo del nuovo (se vedo il mezzo messo bene posso arrivare anche al 50%) oltre solitamente lascio perdere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #33 il: 11 Febbraio 2016, 10:03:52 »
Buongiorno,
anche il losi non mi dispiace affatto, se la gioca con il thunder tiger, e non importa che abbia le viti in pollici e quant'altro...
aspetto l'offerta giusta e ne compro uno,tra questi due.

non vedo l'ora di iniziare!  Wmt

cosa devo guardare in particolare per non farmi fregare?

tol_emi

..... tante cose e dipende se lo hai tra le mani o lo guardi in foto

- ad esempio dal fondo del telaio puoi avere indicazioni sullo stato di utilizzo (ma le righe dalle foto non è che di valutino perfettamente)
- dai giochi delle ruote e dallo scorrimento e hai un'idea dello stato dei cuscinetti (dalle foto parametro dimenticato)
- facendo ruotare le ruote dai "rumorini" un buon orecchio può avere idea dello stato delle coppie coniche dei differenziali
- dalla pulizia del mezzo e dall'ordine puoi capire com'è solitamente stato trattato il mezzo (ma capisci che pulirlo per bene prima della vendita ..... non è che sia difficile da fare, ma solitamente un'occhio attento nota anche questo con il mezzo tra le mani)
- occhio al motore che ti viene venduto (sull'usato fai conto che il motore decidi a priori che andrà sostituito) poi se invece va tanto di guadagnato.

Poi io ho una mia filosofia ..... l'usato è usato devo spendere abbastanza poco e lavorarci abbastanza per renderlo efficiente, poi se l'occasione è stata veramente tale per rimetterlo in quadro avrò anche pochissime spese altrimenti considero già un acquisto andato a buon fine se finito e in ordine di marcia ho avuto sul nuovo un risparmio del 25% ecco perché difficilmente acquisto usati per i quali mi chiedono più del 40%-45% del prezzo del nuovo (se vedo il mezzo messo bene posso arrivare anche al 50%) oltre solitamente lascio perdere


condivido pienamente la tua filosofia, il fatto è che nuovi non ne trovo di modelli che sto cercando io, almeno stando nel mio budget...
ora ho trovato queste tre offerte, ditemi cosa ne pensate:
- http://www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-libero/verbania-annunci-verbania/big-monster-truck-thunder-tiger-ssk/71870202
- http://www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-libero/piacenza-annunci-vigolzone/vendo-macchina-a-scoppio/91192430
- http://www.kijiji.it/annunci/altro-tempo-libero/bolzano-annunci-bolzano/traxxas-revo-2-5/91994491
A parte quello di Verbania, che anche se un po fuori mano potrei andare a vedere tutti gli altri dovrei farmeli spedire e non poterli visionare di persona,con tutti i rischi annessi...

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2016, 10:50:46 »
Se ti cominci a muovere per andare a vedere i mezzi ...... con quello che costa fare muovere la macchina, dopo un paio di viaggi da 200Km cadauno se ti fai i conti avresti fatto  prima a comperarlo nuovo a prezzo intero
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2016, 11:44:58 »
Se ti cominci a muovere per andare a vedere i mezzi ...... con quello che costa fare muovere la macchina, dopo un paio di viaggi da 200Km cadauno se ti fai i conti avresti fatto  prima a comperarlo nuovo a prezzo intero


Hai perfettamente ragione antonio! infatti la mia idea è di muovermi per andarne  a visionare qualcuno solo se sono nelle immediate vicinanze del Torinese, più lontano non ne varrebbe la pena...
Te,che sei piu o meno della mia zona conosci qualcuno che ne vende uno ?

Ho visto in questo forum un annuncio di vendita di un thunder tiger ssk di un certo lalla a 60 euro, con qualche lavoro da farci su... dalle mie ricerche su internet il thunder tiger ssk è in scala 1:10 , un po piu piccolino,vero? ne vale la pena o è meglio prenderne uno in 1:8 per l'uso che ne voglio fare io?

grazie

tol_emi

-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2016, 12:20:46 »
Nn ho visto il mezzo che llalla mette in vendita... Ma se a te piace sono sicuro che ne valga la pena comprarlo perché so come tratta i mezzi Mirko.... Io lo comprerei ad occhi chiusi!! :ok:

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2016, 12:29:08 »
Nn ho visto il mezzo che llalla mette in vendita... Ma se a te piace sono sicuro che ne valga la pena comprarlo perché so come tratta i mezzi Mirko.... Io lo comprerei ad occhi chiusi!! :ok:

è nella sezione del forum delle vendite, sai mica confermarmi se è un 1:10?

inoltre dato che ci sono dei lavori da  farci su non saprei se io da neofita sarei in grado di farli...
mi fa piacere se è una persona affidabile e che tu lo conosca, almeno evito brutte sorprese se lo comprassi... ;)

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #38 il: 11 Febbraio 2016, 13:03:20 »
ti consiglio la scala 1/8

il revo a scoppio ha un motore rognosetto da carburare, telaisticamente è ottimo (fosse la versione elettrica lo consiglierei)

consiglio di gran lunga il mta4, motore più sincero e facile (all'occorrenza il 99% dei motori per monster sul mercato sono compatibili), ricambi più semplice da trovare e economici, stessa cosa vale per gli up, in giro con 300 euro non è difficile trovarli pieni di optional e ricambi per abbandono

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2016, 13:07:41 »
ti consiglio la scala 1/8

il revo a scoppio ha un motore rognosetto da carburare, telaisticamente è ottimo (fosse la versione elettrica lo consiglierei)

consiglio di gran lunga il mta4, motore più sincero e facile (all'occorrenza il 99% dei motori per monster sul mercato sono compatibili), ricambi più semplice da trovare e economici, stessa cosa vale per gli up, in giro con 300 euro non è difficile trovarli pieni di optional e ricambi per abbandono

ah ecco è un 1:10...immaginavo..
il problema del mta4 è che non se ne trovano tanti in giro usati a buon prezzo e nella mi zona...e nuovo mi pare esca un po fuori dal mio budget di 200/300 euro...
Spero di trovare l'occasione giusta..

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #40 il: 11 Febbraio 2016, 16:13:06 »
Nn ho visto il mezzo che llalla mette in vendita... Ma se a te piace sono sicuro che ne valga la pena comprarlo perché so come tratta i mezzi Mirko.... Io lo comprerei ad occhi chiusi!! :ok:

è nella sezione del forum delle vendite, sai mica confermarmi se è un 1:10?

inoltre dato che ci sono dei lavori da  farci su non saprei se io da neofita sarei in grado di farli...
mi fa piacere se è una persona affidabile e che tu lo conosca, almeno evito brutte sorprese se lo comprassi... ;)

tol_emi

Si è un modello 1:10
I lavoretti da fare non mi paiono difficili, mi pare ci sino da cambiare (dopo averle acquistate a parte) un barilotto e qualco'altro, le ruote (quindi gomme e cerchi) .....

L'amico mirco (llalla) è affidabile, il mezzo è e rimane un mezzo da 60 euro più mettiamo altri 40-50 di pezzi per metterlo in strada, più mi pare di capire serva batteria sul modello, TX e RX ....

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #41 il: 11 Febbraio 2016, 18:30:42 »
Nn ho visto il mezzo che llalla mette in vendita... Ma se a te piace sono sicuro che ne valga la pena comprarlo perché so come tratta i mezzi Mirko.... Io lo comprerei ad occhi chiusi!! :ok:

è nella sezione del forum delle vendite, sai mica confermarmi se è un 1:10?

inoltre dato che ci sono dei lavori da  farci su non saprei se io da neofita sarei in grado di farli...
mi fa piacere se è una persona affidabile e che tu lo conosca, almeno evito brutte sorprese se lo comprassi... ;)

tol_emi

Si è un modello 1:10
I lavoretti da fare non mi paiono difficili, mi pare ci sino da cambiare (dopo averle acquistate a parte) un barilotto e qualco'altro, le ruote (quindi gomme e cerchi) .....

L'amico mirco (llalla) è affidabile, il mezzo è e rimane un mezzo da 60 euro più mettiamo altri 40-50 di pezzi per metterlo in strada, più mi pare di capire serva batteria sul modello, TX e RX ....

 



quindi secondo te antonio, se non trovo un altro thunder tiger mta4 può essere una valida alternativa come primo monster ?
anche dal punto di vista di eventuali upgrade che si possono fare è valido, o no?

grazie

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #42 il: 11 Febbraio 2016, 19:04:24 »
Se uno deve cominciare deve cominciare con il piede giusto ..... e quello non è il piede giusto !!!!

Potrebbe essere un mezzo su cui fare esperimenti per imparare a metter mani su un modello senza aver paura di fare danni ..... visto il prezzo

Però tieni conto che se inizi a dire ok tanto son solo 60 euro, poi ne vedi un'altro e dici nuovamente rai son solo 40 euro ...... alla fine è come per il discorso "far Km per andare a vedere un mezzo fosse anche solo a 70km" ..... alla fine aggiungevi i 50 + 40 + ..... e spendevi per un mezzo nuovo.

In questo hobby io dico che questa è una cosa a cui bisogna stare attenti ...... altrimenti finisci per spendere la stessa cifra che avresti investito per un mezzo "nuovo" e ti ritrovi una marea di ...... mezzi inutili.

Poi chiaro .... scelte personali e Mirco (llalla) lo sa quanto ho insistito l'altra sera per convincerlo a non vendere (anzi svendere) il mezzo ma tenerlo li per il figlio !!!!

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #43 il: 11 Febbraio 2016, 19:18:35 »
Condivido di nuovo pienamente il tuo pensiero!
Chiedevo pareri se fosse un mezzo all'altezza degli altri che mi avete consigliato, per evitare di buttare via soldi per mezzi che poi non soddisfano le aspettative...
Come detto prima sto cercando un mezzo che mi permetta di entrare in questo mondo dalla porta giusta, ovvero comprando il mezzo giusto,che mi dia delle soddisfazioni e mi faccia imparare strada facendo... senza buttare via soldi che potevo spendere in modo diverso..

quindi continuo la mia ricerca tra mezzi nuovi e usati,sperando di trovare quello che fa per me e le mie tasche  :angelo:

tol_emi

P.s. se sapete di qualcuno che vende un thunder tiger mt4a o di offerte sul nuovo fatemi sapere!! ve ne sarò eternamente grato! :baciobacio:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2016, 19:02:30 »
Sono di  nuovo io, mi serve un parere degli esperti :)
Ho trovato un mt4a usato, solo telaio piu motore 150 euro,senza servi e radio.
Mi conviene o no?
Allego foto dell'annuncio.
Mi assicura che funzioni tutto,e ha cambiato la corono di recente per venderlo...

Ditemi se mi conviene fare questo acquisto... Wfam
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal