Autore Topic: TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!  (Letto 5609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #30 il: 05 Marzo 2011, 11:07:55 »
no ragazzi, il cielo del pistone è già stato pulito. Appena smontato era decisamente giallastro.
Però solo pulito bene, non ho ancora "limato" via i pallini dal cielo del pistone.
Adot

p.s. per quanto riguarda l'aria.....tromba di c.... sanità di corpo... :D :D :D :D :D

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #31 il: 05 Marzo 2011, 11:14:17 »
....questo topic... mi "puzza"  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:

...dai Andrea (Adot) hai girato un pò magrolino ed il cuscinetto non ha retto la potenza del TRX..... rimetti i cuscinetti e compra un termometro, ...poi a circa metà serbatoio controlla la temperatura d'esercizio puntando il term verso la candela.....  ti servirà anche come mezzo per imparare la carburazione  ;)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #32 il: 08 Marzo 2011, 15:21:56 »
vi aggiorno....
ho ordinato i 2 cuscinetti del TRX 3.3
poi ho preso l'unidirezionale che era andato (o quasi)
...e il kit o-ring del carburatore (quando ho smontato tutto ho visto che l'o-ring del carburatore che va sul blocco motore era "pizzicato).
Meglio sostituire.

Per quanto riguarda il termometro, io conosco solo quello a mercurio per la febbre  :D :D

Qualcuno di voi saprebbe consigliarmene uno ad un prezzo onesto !
 ::tnx::
Adot


Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #34 il: 18 Marzo 2011, 14:36:13 »
Oggi ho finito il rebuld del motore...ma ho ancora un'ultimo dubbio prima di accedere il motorello...

Ci sono 2 cuscinetti di banco (1 con schermo in gomma e l'altro con un piccolo schermo in plastica)

di seguito trovate le foto dei cuscinetti da un lato e dall'altro.
Tutto chiaro per quanto riguarda quello piccolo, la parte chiusa deve stare dal lato esterno del motore, mentre la parte aperta va all'interno per potersi lubrificare.
Per quanto riguarda il cuscinetto grande (per capirci quello più vicino alla biella) la schermatura dove va??
Io presumo che lo schermo deve andare verso il foro di aspirazione del carburatore per evitare che in caso di rottura i pallini finiscano tritati dall'albero.
attendo vostri consigli.
 ::tnx::
Adot


Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #35 il: 18 Marzo 2011, 18:24:54 »
cercavo l'esploso ma non l'ho trovato  ::geek2::  cmqe credo che lo schermo vada dalla parte della biella....  se vuoi apro il mio e controllo  ;)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #36 il: 18 Marzo 2011, 18:39:22 »
sull'esploso non c'è....l'ho già cercato....
troppo gentile ma no, non serve che apri il tuo, proviamo ad aspettare se qualcuno lo sà....

Comunque anche secondo me và dal lato biella.....
così dovrebbe proteggere il pistone da un'eventuale fuoriuscita delle sfere.

...oggi stò cercando da tutte le parti.....ma com'è possibile che sono sempre IO il primo ad avere questi problemi...

Inoltre anche dicendo: potevi guardarlo quando l'hai tolto....la risposta è: si è tolto da solo...era distrutto  :D :D

Adot
 

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #37 il: 18 Marzo 2011, 18:48:32 »
.ma com'è possibile che sono sempre IO il primo ad avere questi problemi...

Inoltre anche dicendo: potevi guardarlo quando l'hai tolto....la risposta è: si è tolto da solo...era distrutto  :D :D

Adot

certo che potevi vederlo quando lo hai tolto....   :risatissima: :risatissima: :risatissima: 


..e cmqe tranquillo.... non è successo solo a te,... succede a tutti quelli che hanno un'FG  :D :D :D 

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #38 il: 18 Marzo 2011, 18:51:45 »
 ::tnx:: ::tnx::

Adot

Offline david_ntb85

  • Felice possessore di uno Slash - 2WD Addicted
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 699
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Slash 2WD Brushless
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #39 il: 19 Marzo 2011, 12:41:49 »
LA schermatura va dalla parte della biella  :dentone: io ho finito adesso il mio 3 pieno e oggi pomeriggio lo provo sul piazzale.a proposito...dova hai preso i cuscinetti?

lupin147

  • Visitatore
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2011, 14:46:21 »
::tnx:: ::tnx::

Adot
adot,sei venuto perfetto in questa foto !!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:TRX 3.3 - Problemi di carburazione ?? risolto !!!
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2011, 08:23:05 »
grazie Lupin, anche secondo me sono venuto molto bene.

ecco a voi il motore "revisionato"

IMG 0109

ieri mattino ho fatto un pieno tipo "rodaggio" per dar modo ai cuscinetti di adattarsi.
mentre nel pomeriggio ho finito il rimontaggio completo....e devo dire che il motore "ulra" veramente bene !!

Adot





 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal