Autore Topic: Losi 8ight 3.0.....esperienze?  (Letto 5974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tyrannosaurus731

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1503
  • Sesso: Maschio
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #15 il: 07 Marzo 2014, 12:01:33 »
edit : però da losista non scenderei dalla mia 3 per la mugen o una kyosho
Godi,godi col LOSONE....piangi,piangi col savage...
http://img141.imageshack.us/img141/2777/copiadityrapb6.gif

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #16 il: 07 Marzo 2014, 14:26:44 »
Grazie mille tyranno, apprezzo molto questo genere di risposte che vengono da esperienze dirette. Vediamo un pò, sicuramente vorrei prima provarla e vedere se ho lo stesso feeling della 2.0...certo è che se non stiamo parlando di un mezzo totalmente differente rispetto al predecessore, forse non ha molto senso cambiare....intanto adesso arriva il beltempo e avrò occasione di documentarmi anche in pista (sempre che ne siano rimasti di losisti  :botte: )....grazie ancora per le risposte e se c'è qualcun altro che vuole dire la sua, sono tutt'orecchi  ::tnx::

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #17 il: 07 Marzo 2014, 17:40:55 »
Allora se è così  mi tengo buono il truggy 2.0 race :)

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #18 il: 07 Marzo 2014, 19:32:13 »
Io la losi lo presa perche' mi ero stancato dopo 3 anni di mugen ormai quando compravo i ricambi mi veniva il vomito

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #19 il: 07 Marzo 2014, 20:21:31 »
Tyrannosaurus mi spiace contraddirti ma i big bore purtroppo non sono un passo in avanti così clamoroso anzi hanno più contro che pro... sicuramente se girassi solo ed esclusivamente all'ibr o piste simili allora ti darei ragione ma il 90% delle volte non è così anzi...
Ti posso garantire che un'ammortizzatore non big bore in piste molto sconnesse e con molte curve lavora meglio di un big bore!
Io per esempio uso losi ma ho anche Durango e quando mi capitano piste tipo l'ibr con la dingo giro più veloce che con la losi!
mentre se la pista è troppo bucata con la dingo a confronto delle altre marche o un Po di gap ma per il fatto che è molto sensibile ad ogni regolazione mentre la losi e la mugen bene o male con lo stesso setup puoi girare sia all'ibr che al gae di ferrara che credetemi sembra un campo dove sono esplose le bombe!
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #20 il: 07 Marzo 2014, 23:39:26 »
Cinfermo quella di ferrara  e' un campo minato  stile  anno 80

Offline tyrannosaurus731

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1503
  • Sesso: Maschio
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #21 il: 08 Marzo 2014, 13:18:22 »
Bah per me son gusti..io credo che gli ammo piu grossi ti permettano di poter invece spaziare ancora di piu per qunto riguarda piattelli e gradazione di oli...sendendo si piu fina la regolazione ma anche un po piu difficile da trovare...

poi ti diro....io faccio motocross da 15 anni e ne ho sentite di tutti i colori sulle sospensioni....gente che dall inverno per girare sulla sabbia all estate per girare sul duro stravolge la moto perdendo sempre tutti i riferimenti....

penso che il tutto sta nel trovare quello che va bene per te poi una volta che hai feeling ti adegui e la fai andar bene ovunque la moto con pochissimi click di regolazione avanti o indietro....

credo...nn son sicuro ma credo che la ricetta anche qui come per le moto sia trovare un set up che ti permetta di esprimere la tua guida il resto lo fa in dito...inutile dar colpe agli ammortizzatori che nn copiano bene se hai dentro olio troppo duro e nn hai la velocita adatta per farli lavorare....

sai quanti hobbycross nel campionato ho visto dar colpe agli ammortizzatori scarsi di scorrevolezza poi andavi a vedere e avevano l idraulica dura impestata che nemmeno un agonista avrebbe fatto lavorare a dovere......

bo per me in questo camo nn ce il va bene o il va male....ce il guato personale....

per dire io la moto la tengo abbastanza scarica dietro e un po piu sostenuta davanti perche quando curvo mi siedo abbastanza avanti sulla sella.....altri che stan piu centrali in ingresso curva dicono che nn riescono a voltar stretto con la mia moto....beh nn son cairoli io...è solo che è regolara per me...io con le loro moto in ingresso curva mi si chiude lo sterzo perche lo avverto troppo tenero.... :laugh:

sorry...forse mi son dilungato un po troppo :laugh: ::fp::

Godi,godi col LOSONE....piangi,piangi col savage...
http://img141.imageshack.us/img141/2777/copiadityrapb6.gif

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #22 il: 08 Marzo 2014, 20:01:42 »
 :laugh:quelli che usano la roba altrui e pretendono che vada come vogliono sono proprio  ::ball:: ::ball::  ::ball:: ::fp::
 :ok:
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline tyrannosaurus731

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1503
  • Sesso: Maschio
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #23 il: 08 Marzo 2014, 20:15:57 »
:laugh:quelli che usano la roba altrui e pretendono che vada come vogliono sono proprio  ::ball:: ::ball::  ::ball:: ::fp::
 :ok:

bravissimo...per quello consiglio al ragazzo di provarla il piu std possibile se gli riesce...
Godi,godi col LOSONE....piangi,piangi col savage...
http://img141.imageshack.us/img141/2777/copiadityrapb6.gif

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #24 il: 08 Marzo 2014, 22:08:05 »
:laugh:quelli che usano la roba altrui e pretendono che vada come vogliono sono proprio  ::ball:: ::ball::  ::ball:: ::fp::
 :ok:

bravissimo...per quello consiglio al ragazzo di provarla il piu std possibile se gli riesce...

Grazie per il "ragazzo"  :baciobacio:

Guarda, non è questione di pretendere usando la roba "altrui", è questione di "sentire" differenze basilari come la lunghezza, la scorrevolezza, il peso. Certo che la proverei standard, non pretendo di usarla con setup particolari. Che sia soggettiva la cosa, non ci piove. Ma sono sicuro che facendo un pò di giri già riesco a rendermi conto se fra la 2.0 e la 3.0 c'è un divario molto consistente o meno.
La mia domanda iniziale era "perchè tantissimi la vendono di già?". E' questo che voglio appurare, ovvero se ci sono degli invonvenienti nel proggetto...dopo una se la mette giù come vuole o come gli conviene, ovvio.

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2014, 01:09:28 »
La vendono per moda e perché una volta avuta si sono resi conto che non è poi così diversa
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2014, 03:47:52 »
Beh ci sono tante Losi 3.0 su mercatini, così come ci sono tante MBX7, molto dipende come già detto dalle mode, e molto dal fatto che in tanti non si sono trovato bene come pensavano
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #27 il: 09 Marzo 2014, 08:13:19 »
Io ho un'amico che ha preso la mbx7... Usata per circa 4 litri e poi venduta per ritornare alla 6 perché non riusciva a guidarla con la stessa semplicità della 6 oltre al fatto che per trovare una via di mezzo per avvicinarla di più alle prestazioni della 6 ci ha smadonnato un pochino e poi si è stancato e la venduta
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2014, 19:15:35 »
Oggi la mia losi saltava come una cavalletta tenshock a vita

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2014, 22:48:02 »
Moda o non moda nell'ultimo mese il numero di losi 3.0 in vendita di seconda mano si è alzato in modo importante.
Qualcuno ha una spiegazione, dalle risposte precedenti sembra essere una macchina nella sua media di mercato
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal