Autore Topic: Losi 8ight 3.0.....esperienze?  (Letto 6053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« il: 02 Marzo 2014, 23:13:47 »
Apro questo topic per chiedere un giudizio complessivo sul mezzo in questione perchè ultimamente se ne vedono parecchie usate in vendita e vorrei capire se c'è qualche problema di fondo o solamente sono le concorrenti che vanno meglio  :oooops:
Io ho una 2.0 e onestamente mi trovo non bene ma benissimo, ma siccome vorrei anche un pelino evolvermi mi chiedevo se fosse il caso di restare nella mia amata casa Losi oppure cercare altri lidi.
Attendo qualche riposta proveniente da esperienze dirette, grazie mille in anticipo  ::tnx::

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2014, 21:59:04 »
...mmmm la cosa è sempre più inquietante.....nessuno che usa la 3.0?  :azz:

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2014, 22:33:31 »
Io ho ancora la 1.0  :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2014, 22:51:31 »
 
  Si tira a risparmiare utimamente ......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2014, 00:37:58 »
Anke io ho notato che molti la stanno vendendo !!

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2014, 07:38:39 »
Io ho la  4 a scoppio trasformata in elettrica
Pensa che  fino a 2 mesi  fa tutti vendevano la 7 per passare a mp9
Molti la comprano  usano un paio di litri poi vendono, ormai non si trova piu' il modellista, ma si trova il fan cazzista
Ormai non c' e' la motivazione nenche per le gare i calendari sono pieni

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2014, 11:12:56 »
....temo proprio che sia come dice bomber, la novità tira di più che l'effettivo utilizzo che se ne fa. Però dico, anche fra chi corre abbastanza seriamente, vedo che adesso stanno più sulla mugen, addirittura da noi c'è un revaival di Kyosho che non si era mai visto, in una pista tra l'altro piena zeppa di losisti (ormai ex). Vabbè, faccio così, mi tengo la mia bella 2.0 americana che và benissimo e chiuso il discorso, tutto sommato ha talmente tanto mercato che difficilmente resterò senza ricambi  :ok:
Solo che mi resta la curiosità..... :gioco:

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2521
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2014, 11:21:08 »
Confermo quello che dice inferno Anche secondo me è tutto per avere il nuovo modello però io rimango fedele alla 2.0 eu non delude anzi  :laugh:  :laugh:  :giriamo:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2014, 11:28:54 »
E poi ce a  dire una cosa
Basta cambiare torrette e ammortizzatori ed ai un  3

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2014, 11:34:21 »
Anzi ti dico di piu'molta gente almeno nel anteriore monta le torrettebe ammortizzatori della 2 per aver maggiore entrata,  nel posteriore monta solo le molle della 2

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2014, 13:37:04 »
Mia esperienza personale va meglio la 2 che la 3...
il difetto della 3 sono gli ammortizzatori perche i 16mm sono troppo grossi e la maggior parte delle piste qui da me non hanno per niente una configurazione americana anzi sono. piene di buche e credimi la 2.0 lavora molto meglio in queste situazioni
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

ca03

  • Visitatore
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2014, 14:15:59 »
Ho avuto la 2.0 per 4 anni, sono stato uno dei primi a comprarla e come dici tu il mezzo andava benissimo. Il Bomber ha ragione, la 3.0 la vedo più un restiling della 2.0.
Per questo motivo quando ho deciso di prendere una buggy nuova ho cambiato marca, per non avere sostanzialmente la stessa buggy.

Non rimpiango nulla della Losi, ma dove sono ora mi trovo decisamente molto meglio... su tuta la linea.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2014, 21:29:25 »
Oh là, un pò di risposte  ::tnx::  ...quoto, bisogna giustamente valutare dove si gira, le piste non sono tutte uguali ed è per questo che scattano tutte le alchimie del caso e i setup selvaggi....vabbè, non sono per nulla convinto di passare alla 3.....tutto sommato qualcuno disse "squadra che vince, non si cambia".....farò così  :ok:

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2014, 21:32:18 »
le 3 marche sono quelle  e bona

Offline tyrannosaurus731

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1503
  • Sesso: Maschio
Re:Losi 8ight 3.0.....esperienze?
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2014, 11:57:06 »
io dopo anni di fermo ho ripreso a ottobre una losi 3 a scoppio e l ho elettrificata....proprio perche avevo il dubbio che l'elettrico non mi entusiasmasse piu di tanto (sbagliandomi) e avere tutti i pezzi gia pronti per farla a scoppio....

vendo da un truggy losi 1 e devo dire che labuggyna 3 ha sostanziali cambiamenti....sembra sia uguale ma di fatto non la è.....anche parlando con un noto preparatore della mia zona mi son sorpreso delle sue considerazioni essendo su mugen ha fatto vari test di comparazione e secondo me anche parecchio attendibili perchè è uuno che sa il fatto suo....

cmq detto questo ho anche una losi 1 nuova che devo ancora provare ero indeciso se venderla per prender una 3.0e oppure tenerla come ricambi....in emergenzamolte cose sono simili e montano ma ripeto non sono uguali...

domenica son stato all'ibr con un amico e con un set up standard di drake  (appena rifatto tutto olli e grassi vari) mi son sorpreso di quanto andasse bene, la pista era abbastanza scassata rispetto gli standard ibr a detta anche del mio amico che ci ha girato parecchio anche durante l'italian job....è uno che macina parecchio....e anche lui è rimasto sorpreso di quanto la macchinetta andasse bene.....

credo che l'inclinazione a 15 dell anteriore abbia giovato molto in termini di sterzata questo ti permette di mantenere un assetto equilibrato senza sbilanciarsi troppo sull'anteriore e avere la macchina che poi lavora male....ero come altezze 29 e 29 e a volte avevo troppo sterzo....cosa in cui la seconda serie losi mi è parso di capire faticasse un po....

per quanto riguarda gli ammo da 16 penso siano solo che un passo avanti come tutte le cose vanno regolati bene...anche il telaio è piu lungo cmq....e la qualità di un po tutti i materiali la vedo migliorata sempre rispetto alla serie 1 che ho qui a fianco...

in termini di consumi rispetto a mugen il preparatore faceva riferimento alla trazione mostruosa che la losi ha aquisito con la versione 3 e che con poco gas ti aiuta rispetto a mugen a uscire risparmiando ovviamente minuti sul pieno....ma penso siano cose che si apprezzano su manches da 1 ora per le nostre garette penso si avverta poco però tutto fa... :laugh:

nn mi sento ne di scondigliare una ne di consigliare l'altra son ottimi mezzi...però da losista non scenderei dalla mia 3 per la mugen o una serpent per altro un po piu facili da settare e un po piu versatili....perche la losina se settata bene penso sia una lama affilatissima.... :baciobacio:

ti consiglio se ne hai la possibilità di provarne una in configurazione piu standard possibile non provarla gia pasticciata perche le modifiche che possono piacere a uno a te posson far schifo....poi decivi e noterai la differenza... :baciobacio:
Godi,godi col LOSONE....piangi,piangi col savage...
http://img141.imageshack.us/img141/2777/copiadityrapb6.gif

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal