Autore Topic: conversione losi lst2 , incidenti di percorso  (Letto 4004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline natgabry

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: 600 abart bergonzoni 1:5,crono expert rallygame,,cen ct5,caster f18pro,eagle3d,hydrofoam brushless,cen gst 7.7.
conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« il: 04 Maggio 2014, 20:56:23 »
ciao ragazzi, sto procedendo con la conversione del mio losi lst2.
 ho acquistato separatamente, il motor mount originale losi con il relativo pignone originale.
mi spiegate che altro serve (parlo della meccanica) per farlo andare con motore brushless?

non capisco come configurare la trasmissione.
 cosi com è, non puo andare con motore elettrico in quanto perderei la retro a causa dell unidirezionale montato sulla corona e come conseguenza, non funziona  nemmeno il freno motore.....   
   
mi  potete illumanare il cervello per favore ?'   quali sono i pezzi che mancano ?? grazie a tutti.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2014, 15:09:13 »
ciao ragazzi, sto procedendo con la conversione del mio losi lst2.
 ho acquistato separatamente, il motor mount originale losi con il relativo pignone originale.
mi spiegate che altro serve (parlo della meccanica) per farlo andare con motore brushless?

non capisco come configurare la trasmissione.
 cosi com è, non puo andare con motore elettrico in quanto perderei la retro a causa dell unidirezionale montato sulla corona e come conseguenza, non funziona  nemmeno il freno motore.....   
   
mi  potete illumanare il cervello per favore ?'   quali sono i pezzi che mancano ?? grazie a tutti.

Non so, perchè il mezzo non l'ho personalmente mai modificato
 
ma da quello che vedo in giro, solitamente sparisce (nel senso che viene disattivata) la possibilità di doppia marcia
la retro è gestita direttamente dalla combo ESC/motore così come il freno
 
Però attendi notizie più di prima mano !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014, 15:56:10 »
devi cambiare anche diversi pezzi all'interno della scatola del cambio... non è solo il motor mounth e pignone

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2014, 21:15:55 »
ciao quando compri la conversione originale ti danno tutto il chit .
ecco

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSB0017

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2014, 21:30:18 »
 
  Sempre che non decidi di rivoluzionare ...... e togliere tutto passando a soluzioni più tradizionali !!!
 
  Mi pare che qualcuno "Babbal" abbia seguito questa strada ...... ma potrei ricordare male !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014, 21:40:05 »
nel mio gruppo ne abbiamo modificati 5 tutti con il kit originale,in pratica il motore elettrico funzione come il motore a scoppio, quindi rimane il cambio per la retro la devi sempre usare impostandola con la radio  e ovviamente il frenorimane meccanico  meccanico .il motor mounti e fatto per ospitare il motore mamba 2200.
comunque va molto bene ovviamente devi impostare il punch basso altrimenti fondi la frizione montata vicino la corona e la stringi anche un po altrimenti slitta troppo.....buon divertimento

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2014, 22:05:16 »
io invece tolto tutto modificato il cambio lasciando le ridotte e la retro, e il freno li  faccio con il motore .
https://www.youtube.com/watch?v=xvX5Vjlogzk

Offline natgabry

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: 600 abart bergonzoni 1:5,crono expert rallygame,,cen ct5,caster f18pro,eagle3d,hydrofoam brushless,cen gst 7.7.
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2014, 23:29:25 »
ok ragazzi,  ne sono venuto a capo, purtroppo c è molta male informazione riguardo l elettrificazione di questo monster, vuoi perchè è fuori produzione, vuoi perchè la casa stessa,  non specifica bene cosa serve per farlo andare come si deve.
in poche parole ho notato che con il kit conversione originale, bisogna necessariamente mantenere freno meccanico e retro attivabile tramite servocomando.  ( una caz......ta) a mio parere.
per convertirlo come si deve, ci sono 2 alternative, comprare  "la corona con singola marcia" che non è altro che la seconda marcia che, anzicchè attivarsi tramite forza centrifuga, si inserisce a scatto grazie ad un alloggio fatto apposta sull alberello della cassa trasmissione   
quindi si ha la possibilità di utilizzarlo con freno motore e retromarcia .
ovviamente la corona della prima marcia con l unidirezionale va a farsi benedire...... 

ovviamente cosi si è costretti a comprare l alloggio della corona e la corona stessa specifici per la conversione brushless mono marcia.
io mi sono ingegnato è ho reso "fissa la seconda marcia applicando una semplice vite a contrasto tra la frizione contenuta nella corona della seconda marcia e la relativa cassa..  il risultato mi sembra piu che soddisfacente, impenna che è un piacere, ho speso 0 euro e ho cmq mantenuto le ridotte.  (ovviamente ho disattivato la retromarcia meccanica anche, non serve piu) appena posso invio qualche foto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2014, 00:54:45 »
 
  Bene bene ....
 
  quache foto ci starebbe eccome !!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2014, 01:11:45 »
Bravo... se hai bisogno di info, io ci sono :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline natgabry

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: 600 abart bergonzoni 1:5,crono expert rallygame,,cen ct5,caster f18pro,eagle3d,hydrofoam brushless,cen gst 7.7.
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2014, 10:21:31 »
bene, come promesso ecco le immagini della modifica alla seconda marcia.
come si evince dalle foto ho praticato un foro col trapano dal foro di regolazione dell innesto della seconda marcia sulla frizione , cosi da creare la sede per la vite, dopodicchè ci ho messo una bella vitazza per tenere fermo il tutto.    vi assicuro che regge e impenna da paura, senza spendere soldi (inutili) ;)
poi ho applicato degli spessori per sopperire al lasco creatosi a causa della mancanza della corona per la prima marcia.
per il resto, ho mantenuto il freno meccanico, il supporto batterie me lo sono creato e regge.
quando innesto le ridotte, da fermo, mi fa un bel 360°  ::pazzissimo:
ditemi cosa ne pensate.

ps. colgo l occasione per salutare babbal da cui ho acquistato il supporto motore originale, motore e pignone!!   è stato preciso e scrupoloso  :ok:




Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2014, 12:39:48 »
Vogliamo vedere il video! ::ban::
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2014, 12:45:57 »
Impossibile che faccia i 200km/h come il tuo però :laugh:

Offline natgabry

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • I miei modelli: 600 abart bergonzoni 1:5,crono expert rallygame,,cen ct5,caster f18pro,eagle3d,hydrofoam brushless,cen gst 7.7.
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2014, 12:51:20 »
come velocità massima, non l ho misurata... però sara sicuramente bassina, considerate che il motore è il 1700kv alimentato a 4s....   però vi assicuro che ha uno spunto pazzesco. a breve il video  :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:conversione losi lst2 , incidenti di percorso
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2014, 17:31:05 »
Impossibile che faccia i 200km/h come il tuo però :laugh:

Faceva quando era integro ...

Finché non lo riopera ...... va a 0 Km/h
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal