e che se non riesco ad allegerirlo mi tocca aumentare la cavalleria
X risparmiare sul peso, puoi verificare se esistono i bicchierini dei diff/CVD alleggeriti tipo
HOPI, anche se pare che il sito non sia più disponibile
Puoi verificare x un telaio in titanio
anche se penso che al max si possano trovare viteria e perni dei braccetti. Anche la scocca influisce...
Cmq lessi tempo fa di un buggy alleggerito di quasi 3 etti, ovviamente ogni dettaglio avrà dei pro e contro, i quali potranno essere discussi in seguito.
Ecco cosa avevano sostituito:
- viti in Al al posto di quelle in acciaio;
- ammo più corti
- perni titanio della Lunsford
- CVD alleggeriti
- asportazione di plastica in eccesso dai braccetti (mi pare avessero utilizzato un dremel)
- differenziali con bicchierini alleggeriti
- leveraggi, sfere e supporti dello sterzo in ergal o carbonio
- freni forati alleggeriti
- carrozzeria a ridotto spessore di Lexan
- batterie LiPo
Ma secondo me il miglior compromesso è avere un mezzo uppato coscenziosamente e pollici ben allenati