Autore Topic: Quale Monster porto a casa?  (Letto 18056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #135 il: 30 Novembre 2016, 15:53:11 »
 Wmt Wfam
Questa e' la bellezza dei forum. Le risposte (molto probabilmente) sono gia' a disposizione, Basta trovarle!


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #136 il: 07 Dicembre 2016, 12:11:01 »
Buongiorno a tutti!!! Una curiosità..... Con una E-MAXX Brushless, con due lipo 3s da 5.000, quanto si giocherà in minuti a spanne?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #137 il: 07 Dicembre 2016, 18:45:11 »
Due lipo 3S???  :shocked:  :shocked:  :shocked:
A me pare tanto per iniziare... Rischi che la durata del divertimento sia determinata da oggetti amovibili (muri, marciapiedi) piuttosto che dalle batterie... Comunque oserei dire fra i 10 ed i 20 minuti, dipene molto da come si guida...


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #138 il: 07 Dicembre 2016, 21:39:31 »
Era solo una curiosità, per non dover prendere prima le 2s e poi le 3s, ma ho visto che il tutto costa un po' troppo... Grazie mille

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #139 il: 08 Dicembre 2016, 11:45:02 »
Era solo una curiosità, per non dover prendere prima le 2s e poi le 3s, ma ho visto che il tutto costa un po' troppo... Grazie mille

Per il costo ...... nel modellismo tutto costa (anche più di quello che vale) perchè da sempre i modellisti son considerata, da tanti commercianti, polli da spennare o se vuoi persone con il portafogli a fisarmonica da svuotare.

In ogni caso se ti guardi in giro vedrai che roba non costosissima la trovi comnque, certo se si spera di spendere per una 2S 5000mAh o una 3S 5000mAh quanto per una batteria AA da 1.5V di marca "vattelappesca" allora diventa difficile. 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #140 il: 08 Dicembre 2016, 12:03:35 »
Era solo una curiosità, per non dover prendere prima le 2s e poi le 3s, ma ho visto che il tutto costa un po' troppo... Grazie mille

Tanto per completare il discorso (occhio ai "C") non sto consigliando batterie solo cercare di spiegare la "dimensione costi"

Batterie 2S
2S 20C  5000mAh          circa 17 euro
2S 30C  5000mAh          circa 20 euro
2S 40C  5000mAh          circa 25 euro


Batterie 3S
3S 20C  5000mAh          circa 22 euro
3S 25C  5000mAh          circa 27 euro
3S 30C  5000mAh          circa 30 euro
3S 40C  5000mAh          circa 38 euro

 
e ora dimmi se al confronto costano molto oppure no
duracel 9V  ricaricabile   quasi 10 euro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #141 il: 08 Dicembre 2016, 18:46:01 »
Wow Antonio grazie. Ma dove si acquistano le batterie a prezzi così bassi??? Guardando su internet le trovo più care.Chiedevo per E-MAXX perchè mi sembrava più bella dello Stampede ma in realtà mi sembra più complessa. Con lo Stampede ci butto su una 3s e via..... :graz: :graz: :graz:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #142 il: 08 Dicembre 2016, 19:10:13 »
Hmmm... Stampede o Emaxx? Diciamo che lo Stampede e' l'esatta "meta" dell'Emaxx per quanto riguarda le necessita'... 2x2S per Emaxx e 1x2S per lo stampede, oppure 2x3S Emaxx e 1x3S per stampede per avere le medesime velocita' di punta... Poi 1 servo Stampede e 2 per Emaxx e cosi via... Due mezzi che in comune hanno solo la forma della scocca... Direi che entrambi con le modifiche giuste riesci a fargli fare quello che piu' ti piace, ma di base l'Emaxx ha un range di utilizzo piu' ampio. Cioe' riesci andarci da molto piano e farci qualche scalatina ad andare velocissimo e far salti! Come optional hai pure il cambio a 2 marce con la scelta fra due prime marce... Stampede invece non e' che sappia andare tanto pianissimo fuori dalla scatola cosi' com'e'... Poi uno e' scala 1/8 l'altro 1/10... E' una bella scelta, decisamente... Poi per le batterie non ti preoccupare che prima o poi saltano fuori ai prezzi sopra menzionati... E per completare il discorso di Antonio, meglio non scendere sotto ai 30C come capacita' delle Lipo...



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #143 il: 08 Dicembre 2016, 19:17:04 »
Wow Antonio grazie. Ma dove si acquistano le batterie a prezzi così bassi??? Guardando su internet le trovo più care.Chiedevo per E-MAXX perchè mi sembrava più bella dello Stampede ma in realtà mi sembra più complessa. Con lo Stampede ci butto su una 3s e via..... :graz: :graz: :graz:

Guarda che per ogni batteria ti ho messo il Link basta che ci fai click sopra ...... e son tutti prezzi del sito di HobbyKing magazzino europeo !!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #144 il: 08 Dicembre 2016, 19:19:50 »
Hmmm... Stampede o Emaxx? Diciamo che lo Stampede e' l'esatta "meta" dell'Emaxx per quanto riguarda le necessita'... 2x2S per Emaxx e 1x2S per lo stampede, oppure 2x3S Emaxx e 1x3S per stampede per avere le medesime velocita' di punta... Poi 1 servo Stampede e 2 per Emaxx e cosi via... Due mezzi che in comune hanno solo la forma della scocca... Direi che entrambi con le modifiche giuste riesci a fargli fare quello che piu' ti piace, ma di base l'Emaxx ha un range di utilizzo piu' ampio. Cioe' riesci andarci da molto piano e farci qualche scalatina ad andare velocissimo e far salti! Come optional hai pure il cambio a 2 marce con la scelta fra due prime marce... Stampede invece non e' che sappia andare tanto pianissimo fuori dalla scatola cosi' com'e'... Poi uno e' scala 1/8 l'altro 1/10... E' una bella scelta, decisamente... Poi per le batterie non ti preoccupare che prima o poi saltano fuori ai prezzi sopra menzionati... E per completare il discorso di Antonio, meglio non scendere sotto ai 30C come capacita' delle Lipo...



Cebrox

Tutte disponibili sul magazzino europeo di HobbyKing  ...... almeno dai link quando li ho messi li

Per i "C" ..... ovvio occorre capire cosa meglio serve a partire dal mezzo e da quante "S" si vogliono utilizzare in totale !!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #145 il: 08 Dicembre 2016, 21:32:35 »
La curiosità mi è nata da quando ho visto questa offerta e mi sembrava buona, dovrei solo aspettare un pochino di più. Io ora ho un VRX Sword brushless alimentato a 2s che poi darò a mio figlio. Con questa macchinina però ci giro con una 4.300 circa 30 minuti, ma se mi dite che con l'emaxx alimentato con 2 batterie ci gioco dai 10 ai 20 minuti inizio a pensare che probabilmente con lo Stampede ci gioco di più. Scusate se vi rompo le scatole un po spesso...

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #146 il: 08 Dicembre 2016, 21:52:57 »
Scusami Cebrox ma cosa vuol dire che con lo stampede non puoi andare piano......

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #147 il: 09 Dicembre 2016, 09:23:38 »
Scusa Antonio, mi era sfuggito il collegamento al sito di HobbyKing...
Walter, mi riferivo al fatto che anche alla minima pressione del grilletto lo Stampede va abbastanza svelto anche a 2S o meglio, non è il top per scalare...


Cebrox

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #148 il: 09 Dicembre 2016, 10:36:24 »
Ah, grazie mille!!! Ciao

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale Monster porto a casa?
« Risposta #149 il: 09 Dicembre 2016, 16:36:11 »
Se posso permettermi un consiglio. Se prendi l'Emaxx brushless, prendilo senza batterie oppure (se disponibile) con batterie Lipo. Io con l'Emaxx a spazzole (brushed) son riuscito a far prendere fuoco alle Nimh, figuriamoci se la versione brushless non riesce a fare altrettanto! Ora non so a memoria se il regolatore riconosce in automatico che tipo di batterie si stia usando e regolarsi di conseguenza, ma per la pace interiore opterei per le lipo.


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal