Autore Topic: Il mio primo quadricottero !!!  (Letto 8572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #30 il: 12 Dicembre 2013, 18:19:31 »
Gli esc li fascetti ai bracci o metti il biadesivo??
La batteria dove la posizionerai?
 Wmt

1) Gli ESC li fermo con del biadesivo per evitare che battano e generino altre vibrazioni, i cavi dell'ESC sia verso il motore che verso l'alimentazione li fascetto
 
2) La batteria finisce in basso come da foto

 


Saluti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #31 il: 12 Dicembre 2013, 18:22:38 »
Antonio, ho il velcro della 3M, se ne hai bisogno ne ho vari tipi e densità Wmt

Grazie Giò
 
ma non credo mi servirà, nel caso ..... busso alla tua porta !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #32 il: 12 Dicembre 2013, 18:30:45 »
Ne ho uno ultrapiatto tenuta leggera, uno spesso tenuta media (quelle del Telepass x intenderci) e uno a tenuta doppia  :azz:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #33 il: 04 Febbraio 2014, 16:04:05 »
 
   Qualche giorno fa il quadricottero ha avuto il suo battesimo del volo !!!!
 
   dopo qualche tentennamento di det97 nel sollevarlo da terra (ho dovuto provvedere personalmente) ....
   piloti moderni senza coraggio !!!!
 
   Direi che sta in volo livellato (volato solo acro, quindi tutti i sistemi di controllo a bordo erano disinseriti fatta eccezioni dei gyro) lsenza vibrare.
 
  incoraggiato "piccolo pilota" ha riprovato a portarlo su e ..... vai salito, poi un'attimo di distrazione o magari di panico e "boom" caduta .... due eliche andate (almeno apparentemente solo qualle)
 
  Poco male  tanto erano da cambiare.
 
  Ordinate 4 10x3.8 DJ Naza arriavte venerdì, solo che originariamente sono adatte solo a mozzi DJI avendo il foro dell'elica non circolare ma con due spallette di contrasto  ....  quindi oggi alesati i fori a 8mm perchè comunque quello era il diametro originario delle eliche.
 
 

 
io ora ci devo adattare il mozzo circolare ..... diamtro 6mm come da foto
.
.
Escludendo quindi di fare 4 magie con un centraggio a naso ....... domani mi toccherà realizzare al tornio 4 boccole di centraggio
 
vediamo che ne vien fuori, poi però sarà meglio che dia una controlla con bilanciatore ..... vorrei evitare brutte sorprese
 
 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #34 il: 04 Febbraio 2014, 18:53:31 »
Mmmmh, Antonio riesci a fare una boccola di 1mm di spessore senza accartocciare tutto quando appoggi il troncatore?
Di che materiale? alluminio?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #35 il: 04 Febbraio 2014, 20:54:09 »
Mmmmh, Antonio riesci a fare una boccola di 1mm di spessore senza accartocciare tutto quando appoggi il troncatore?
Di che materiale? alluminio?

Direi che l'idea era usare l'alluminio conscio della delicatezza dell'operazione  .....
se dovessi riscontrare grossi problemi cambio materiale ottone o meglio bronzo tanto un tondino da 10 di tutti i materiali citati
dovrei avercelolo, domani quado sarò davanti alla macchina utensile farò qualche prova, poi deciderò quale materiale utilizzare
e come meglio mi conviene procedere.
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2014, 21:16:40 »
Se te la vedi male allarga il foro dell'elica...
 ::hee:: ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2014, 21:28:10 »
Se te la vedi male allarga il foro dell'elica...
 ::hee:: ::hee::

dopo la fatica di alesarlo giusto com'era  ...... no dai non dire così bronzine da 1mm  le ho già tirate giù e anche con diametri minori (anche altra macchina rispetto a quella che userò domani) poi non dovessi riuscirci io ......
ho un tornitore in grado di far pezzi per orologeria  :D    :D    :D   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #38 il: 04 Febbraio 2014, 21:33:42 »
Se te la vedi male allarga il foro dell'elica...
 ::hee:: ::hee::

dopo la fatica di alesarlo giusto com'era  ...... no dai non dire così bronzine da 1mm  le ho già tirate giù e anche con diametri minori (anche altra macchina rispetto a quella che userò domani) poi non dovessi riuscirci io ......
ho un tornitore in grado di far pezzi per orologeria  :D    :D    :D

Non so che tornio hai a disposizione, ma per me con calma e levando poco materiale alla volta si riesce nell'impresa, io di solito tornisco prima all'interno poi all'esterno della boccola, tenendo l'utensile più appuntito possibile per far meno vibrazioni possibili
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #39 il: 04 Febbraio 2014, 21:47:24 »
Antonio falle in bronzo....tornisci l'esterno e poi fai l'interno con punta e alesatore. infine tagli, o troncatore fino o, viste le dimensioni, utensile per seeger e via... :cincin:  :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #40 il: 04 Febbraio 2014, 22:18:07 »
 
  Non so, ma la prima prova la faccio sicuramente con l'alluminio.
 
  Penso di procedere prima portando a misura tutto l'esterno poi come dice rubicon prima foro, poi vado di alesatore, e infine cercherò il modo migliore per taglaire. L'idea era comunque di quando taglio di stare quanto più vicino al mandrino del tornio in modo da evere solo il pezzo di boccola necessaria all'esterno ed evitare vibrazioni sul pezzo.
 
  lo svantaggio di uno spessore piccolo mi permetterà comunque anche con avanzamenti più che micrometrici di non impiegare troppo tempo per tagliare le boccole.
 
 
  Se riesco faccio un filmatino 
 
     
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #41 il: 04 Febbraio 2014, 23:18:40 »
Mmmh punta e alesatore?
Ma viene centrato il foro?
Io userei l'utensile
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #42 il: 04 Febbraio 2014, 23:27:40 »
Mmmh punta e alesatore?
Ma viene centrato il foro?
Io userei l'utensile

e perchè mai dovrebbe venire fuori centro stiamo parlando di boccole da 6mm di lunghezza e poi personalmente non saprei con che utensile e come lavorare in una cavità da 6mm di diametro.
 
poi sino ad adesso ho volato con 4 eliche cinesi con boccole di centraggio in plastica ......
non è che devo fare lo svizzero anche perchè ho un tornione industriale mica son davanti ad una macchina da orologiaio.
 
 :facepalm: :laugh:     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #43 il: 05 Febbraio 2014, 07:26:16 »
Mmmh punta e alesatore?
Ma viene centrato il foro?
Io userei l'utensile

e perchè mai dovrebbe venire fuori centro stiamo parlando di boccole da 6mm di lunghezza e poi personalmente non saprei con che utensile e come lavorare in una cavità da 6mm di diametro.
 
poi sino ad adesso ho volato con 4 eliche cinesi con boccole di centraggio in plastica ......
non è che devo fare lo svizzero anche perchè ho un tornione industriale mica son davanti ad una macchina da orologiaio.
 
 :facepalm: :laugh:   
:laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #44 il: 05 Febbraio 2014, 09:32:46 »
ogni volta mi gusto ogni lavoro svolto da antonio , e non finisco mai di fargli i miei complimenti, ora aspettiamo solo un bel video del quadri in volo.  :ok:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal