Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2018, 19:08:32 »
L'anno scorso non so'come fosse il percorso
2anni fa io non ho girato per via delle interferenze spektrum, però sia io che altri con il telaio leonessa alla prima rampa iniziale faticavano da matti per via del passo più corto e gli scivoli inferiori del telaio entrambi anteriori che infastidivano..
Certo il 4ws è un'incredibile aiuto..a patto di saperle gestire in scioltezza..dal di fuori sembra tutto molto semplice..quando si è lì lo è decisamente meno..pure il fatto dei bloccaggi del summit sono tanto comodi quanto un'impiccio in più nella guida..
Pure io opterei per un utilizzo Novegro alla pasta nei differenziali..certo è che allestire un mezzo solo per la fiera una volta all'anno ha senso fino ad un certo punto
Punterei sul summit così come nasce e buona notte al secchio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2018, 19:09:25 »
Grazie delle preziose informazioni che mi state dando, comunque il mezzo da "trial" non dico che sarebbe dedicato esclusivamente a Novegro ma poco ci manca ..... quindi eviteri spese folli !!!!

Qualcosa per giocare e fare quattro risate tra amici a Novegro va più che benone
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #17 il: 16 Febbraio 2018, 23:24:41 »
.....

 Comunque i punti fissi per la sostituzione di componenti stock rimane... Servi, salvaservi ed esc!

Cebrox

Ok portiamoci avanti che non si sa ma i!!!

Che servi, salvaservi  ed che ESC consiglieresti ?

Ovvio domanda rivolta a tutti, che io sono qui che leggo e imparo tutto quello che posso su questo mezzo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2018, 10:24:19 »
Salvaservo in alluminio... Io ho preso il piu' economico che ho trovato ed in piu' ci ho messo la molla "X" optional traxxas piu' dura... Se poi serve (e non lo escludo) si puo' poi ancora spessorare con rondelle. Ho pure provato la tanto millantata soluzione del salvaservo in plastica spessorando la molla con rondelle... Dopo aver rischiato che mi "esploda" in faccia senza ottenere il risltato sperato, ho optato per l'alluminio!
 Esc, questo dipende dal motore! Se opti per il brushless dovrai optare per un sensored e pochi Kv con relativo esc ed ingente spesa! Se mantieni il Titanic 775 (motore secondo me validissimo) hai due alternative all'EVX2 sfigatissimo. O un Esc Castele che gestisce pure i brushed, oppure il validissimo Hobbywing quikrun 860 dual che uso pure io. Programmabilita' molto scarna, ma ha la funzione RockCrawler che blocca il mezzo quando il grilletto e' sul neutro. Per di piu' e' molto piu' preciso dell'EVX2!

Servo, beh qui va a gusti e necessita'. Io ho due Sanwa da 25kg impermeabili, ma se non ha la necessita dell'impermeabilita' la scelta ed i prezzi variano molto! Direi che anche un servo singolo con 40Kg possa andare anche se ho gia letto di persone che ne usava due da 30 e passa kg...

Poi magari le varie modifiche per far si di aumentare il raggio di sterzata, ma qui ne sa di piu' Bad...



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2018, 11:39:20 »
Mantenedo il Titan 775 quindi un ESC come questo
https://hobbyking.com/it_it/hobbywing-quicrun-wp-860-dual-brushed-60a-esc.html

come servi però ne vedo di almeno due tipologie differenti almeno come dimensione .....
quindi un paio di servi da 25Kg sullo sterzo OK .... e per il mlocco dei differenziali e per il cambio qualche particolare indicazione?

Sui salvaservo sinceramente non saprei bene cosa scegliere ..... un link per orientarmi? 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2018, 12:18:16 »
Si quell'esc devo provarla ancora ma sicuramente poca spesa tanta resa, quoto per salvaservo alluminio dalla Cina con poco più di 20€ (o forse qualche cosa in più)
Motore titan ottimo..i servo bloccaggi e cambio starei sugli originali

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2018, 12:50:10 »
Un link al salvaservo cinese?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2018, 14:46:45 »
Io comunque tengo d'occhio i mercatini locali se per caso salta fuori una buona occasione... Per ora solo uno ancora in garanzia e quindi caro... Poi uno in germania a 260€ avevo visto...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #25 il: 17 Febbraio 2018, 23:53:31 »
Il salvaservo in plastica va buttato subito, poi a seconda che si scelga di usare i due servi o uno solo si compra il salvaservo in alluminio adatto.
Io la molla l'avevo proprio bloccata o quasi, tanto per il trial andava bene così, ma non so chi possa avere il coraggio di dire che il salavaservo va bene in plastica  :azz:


Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2018, 00:35:29 »
Ok quindi diciamo che nell'ordine sul mezzo da scatola andrebbero sostituiti

1) Salvaservo immediatamente
2) ESC alla prima occasione e comunque prima è meglio è
3) Servi dello sterzo ..... meglio tenerene un paio di scorta perchè gli originali potrebbero durar poco
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2018, 10:54:36 »
Dite che due servi da 21Kg potrebbero essere non ancora sufficienti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2018, 13:41:08 »
Mah, chi può dirlo? Io gia mi trovavo bene con due Savox da 16kg l'uno... Ma per il trial non so quanti kg siano il minimo sindacabile. E poi non so se è meglio 1 servo da 40kg o 2 da 20kg a causa delle flessioni a cui andrebbe soggetto il loro alloggiamento. L'importante è che siano servi buoni.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2018, 13:44:14 »
Qualcuno ha mai usato questi?

TrakStar TS-621   21.2Kg/cm  0.14sec/60deg   a 6V

Turnigy™ TGY-5521MDHV 21.45Kg/cm   0.13sec/60deg   a 6V    (ma questo può andare anche a 7.4V  24.35Kg/cm   0.11sec/60deg)

TrackStar™ TS-910 25.8Kg/cm   0.16sec/60deg   a 6V    (ma questo può andare anche a 7.4V  30.6Kg/cm   0.14sec/60deg)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal