Autore Topic: Elettrificare lo slayer 3.3 ?  (Letto 4046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2012, 10:58:56 »
allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai  il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2012, 15:20:07 »
allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai  il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!


e sto discorso non fa un piega!  :laugh:


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2012, 15:31:48 »
mi fà piacere che c'è chi condivide il mio pensiero ::fuma::

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #18 il: 30 Settembre 2012, 19:35:57 »
allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai  il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!


  Ciao  Generale,  cavolo, non ho parole, molto esauriente.  Il discorso fila, ma di revo  ne ho già uno, è vero, forse prendere un e-revo mi verrebbe a costare meno, ma  siccome che il mio slayer l'ho preso qui sul forum, e un pezzo per pezzo l'ho fatto tutto nuovo, poi ,  lo hanno fatto tutti, e lo voglio fare anchio, parlo di fare una conversione.  Poi scusa, ma l' e-revo, non ha il telaio in plastica? 

   Io ora non so di quale kit tekno parli tu, ma io dove mi rifornisco negli usa, l'ho trovato con tutto, e costa  con valuta ad oggi 75 euro,   ma  mi sembra sia universale per la conversione dei modelli traxxas.     

  Comunque si io mi sono fatto il  conto che con  200 euo riesco a fare tutto, e mi resta anche qualcosa per le lipo, ovviamente rigorosamente senta fretta e dagli usa.   Ero partito con l'idea questa estate, e finalmente sono pronto per acquistare.   

  Però  tu stavi dicendo che hai tenuto il cambio originale dello slayer, con il cambio a 2 marce?   Allora non devo prendere il kit del differenziale centrale?            Tenendo il cambio originale, non si avrebbe la retro, giusto? 

  Scusate il ritardo,ma sono rimasto preso a sistemare i mezzi agricoli per il taglio del riso.     


  Roby
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #19 il: 01 Ottobre 2012, 13:04:54 »
ciao,sì l'e-revo ha il telaio in plastica..ti mostro due foto del mio e-revo trasformato il e-slayer per farti capire che intendo per convertire un e-revo in e-slayer..




per quanto riguarda il kit di conversione potresti mostrarmi cortesemente il link del kit che prenderesti per elettrificare lo slayer?della tekno rc c'è(o almeno c'èrea perchè ce l'ho)il kit che monta il motore elettrico con pure una frizione e quindi rende il modello utilizzabile solo con la marcia avanti essendo che la frizione trasmette il moto solo dal verso anteriore(niente retro quindi)
la tranny originale dello slayer non ne sono certo ma dovrebbe essere col solito cambio a2marce ma credo non abbia la retro(io non lo sò perchè sul mio slayer convertito ho la tranny d'un revo3,3..)il fatto del differenziale centrale puoi montarlo o meno a seconda dei tuoi gusti ed esigenze però ricordati che devi prendere il kit di freno per l'asse posteriore perchè sennò con solo il freno sull'asse anteriore ed il differenziale centrale capirai che non può frenare...
tradotto in soldoni:
kit conversione tekno rc con frizione:solo marce avanti nò retro
kit conversione tekno rc nò frizione:sia marce avanti che retro
differenziale centrale:devi mettere il freno pure all'uscita dell'albereo di trasmissine dietro la tranny
tranny revo3,3 (con retromarcia)servo per inserire la retro ed è installabile solo col kit senza frizione e serve un canale in più alla radio(3canali quindi)
calcola che supporti motore tekno rc ce nè di diversi per diversi diametri di motori:scegli il tuo in base al motore che monterai ::hee::
spero di non averti incasinato ancor più!le cose in ballo sono parecchie e ci son parecchie opzioni..tu scegli quella che più fà al caso tuo e poi acquisti di conseguenza..per qualunque cosa chiedi pure! :ok:

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2012, 01:40:40 »
Ciao,  ok,  fin qui ci sono, ma se io metto il differenziale centrale, quindi elimino tutte le frizioni, non è possibile utilizzare la retro del motore stesso??    Il kit del freno posteriore già cel ho, nuovo nuovo,  il kit del differenziale, lo posso prendere dove prendo il kit teckno  che se non ho visto male costa circa 20 dollari , ma appunto è capire se mettendo il diff centrale, vado ad eliminare la tranny,e  di conseguenza, posso usare la retro  del motore  elettrico.       Eventualmente t uttti i componenti per  mettere le retro sulla tranny, già li ho, ho tipo 2 revo 3.3  completi in pezzi di ricambio nuovi a casa, quindi prendere uno dei cambi nuovi già con il modulo della retro,e  lo montereri con il suo servo e con  la centralina che ora non mi viene il nome,  la radio non è un problema,  ma  appunto è sapere se si  può fare quello che ho scritto sopra eliminando la tranny, perchè a sto punto  non si potesse fare, tengo la sola marcia avanti .     Roby 
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2012, 12:33:25 »
bubino se tu vuoi montare il differenziale centrale su un revo che era a scoppio, non puoi tenere la retromarcia perchè gli ingranaggi delle marce hanno i cuscinetti unidirezionali...che se girano in un modo fanno presa mentre nel senso contrario vanno a vuoto
ecco perchè per andare a marcia indietro, c'è bisogno di un kit apposta

tu montando il differenziale centrale vai ad eliminare tutto questo sistema, permettendoti quindi di andare solo in avanti

però non ho capito una cosa...tu con questo revo convertito ci fai pista, o solo cazzeggio?!?


Ciauz


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2012, 12:46:11 »
n4rd ha ragione:puoi pure prendere il kit della tekno rc senza frizione che comunque la tranny con il differenziale centrale lavorerà solo a marcia avanti perchè col diff centrale diventa unidirezionale il moto..sò che è una  rottura di scatole non avere la retro ed infatti ho fatto a meno del differenziale centrale anche perchè su d'un mezzo come lo slayer è più bello senza dato che è nato per la guida di traverso e aggressiva..e poi ti togli la rottura d'avere2freni distinti ..comunque vedi tè :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal