Autore Topic: Trasformazione da Revo a eRevo  (Letto 15826 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2014, 12:15:06 »
::sorryyyy::
ma a parità di tensione, pignone e corona.....tra un 2200 e un 1800, con quale avrò più durata di batteria ?
E i sensori?!?!?! a che servono ?!?

....ragazzi, nell'elettrico sono un genio  :D :D

Adot

Azzarola che domandine !!!!
 
Cominciamo dalla seconda che è più semplice (sperando di essere chiaro e senza dire castronerie).
Un motore brushless per funzionare riceve dal regolatore ESC gli "impulsi di alimentazione" sulle tre fasi in maniera ciclica diciamo per semplicità A - B - C.
Ora semplifichiamo, ediciamo che questi impulsi devono giungere quando il rotore del motore è in posizione corretta rispetto allo statore.
Problemini .....
al momento della partenza con motore da fermo come fa a sapere ESC quale delle tre fasi A-B-C è quella corretta da alimentare per prima?
al momento di una ripartenza con motore non fermo ma che gira per inerzia come fa a sapere ESC quale delle tre fasi A-B-C è quella corretta da iniziare ad alimentare?
Durante la rotazione, come fa ESC a non perdere il sincronismo tra la fase da alimentare e l'esatta posizione del rotore?
 
Risposta,
nell'accoppiamento  motore-ESC senza sensori ESC non lo sa e il software a bordo si regola di conseguenza
nell'accoppiamento  motore-ESC con sensori, questi comunicano all ESC la posizione del rotore e il software a bordo ha delle indicazioni esatte e di conseguenza innesca la fase corretta
 
Praticamente ottieni una partenza del motore più morbida e con meno tentennamenti.
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2014, 12:23:50 »
 
 Ora rispondiamo alla prima, già sapendo che innescehremo una marea di risposte contrastanti.
 
 Purtroppo i KV hanno si a che fare con i consumi, ma non sono univocamente legati ad essi
 
 Se il costruttore dichiarasse la potenza del motore sarebbe più facile rispondere, esistono motori con molti KV ma anche tanta potenza, così come esistono motori con pochi KV e tanta potenza.
 
 Quindi io direi, dividiamo i motori per classe (tipicamente le sue dimensioni esterne ma anche il suo costruttore) così la risposta può avere un po più di senso.
 
 Direi che a parità di classe ....
 un motore con meno KV dovrebbe avere più coppia che significa più potenza quindi consumare un tantino di più, ma anche questa risposta è da prendere con le dovute pinze.
 
 Adot ..... ora vedrai che contraddittorietà di risposte (rispetto alla mia) verranno fuori  :D    :D    :D     
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2014, 18:13:37 »
direi che antonio abbia risposto in maniera perfetta ::hee::

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2014, 18:44:36 »
Caspita Antonio, risposte superesaustive...adesso ho capito....o meglio credo di aver capito  :azz:

Quindi direi che per il mio progetto potrei anche prendere un kit sensorless.....e da 2200Kv.
In alternativa rimano sul 2200Kv e prendo il sensored (più dolce....e credo anche più caro)....

Adot

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2014, 18:53:21 »
il prezzo è pressochè simile..diciamo che poi potresti prendere la combo sensored ed utilizzarla senza sensori ed utilizzare i sensori solo quando lo ritieni opportuno(tipo arrampicate nei boschi)intanto collegare e scollegare è un gesto di 10secondi(fallo però a esc spento)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #36 il: 20 Aprile 2014, 19:54:18 »
La prima combo e' una ciofecata! Poi sei senza program card e il motore e' un po' corto per un Revo, quindi poca coppia... La seconda e' una signora combo! Che fa concorrenza alla MMM di Castle. Non la supera, ma la quasi eguaglia! Si, questa seconda combo la consiglierei caldamente! E po la prima va al massimo a 5S, la seconda anche a 6S!
Traxxas E-Revo with Hobbywing 150A Sensored Brushless Upgrade Combo


Cebrox

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #37 il: 20 Aprile 2014, 20:27:54 »
...qualche consiglio su dove prendere stò benedetto kit a basso prezzo ???

 ::tnx:: ::tnx:: ::tnx::
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #38 il: 20 Aprile 2014, 20:33:46 »
 
  La combo Hobbywing è stracollaudata e di buona fattura, potrebbe sicuramente costare meno ma siccome è ormai data come sicura e robusta ..... la fanno pagare un po più del giusto (diciamo che un 10%-15% sarebbe un prezzo più giusto)
 
  La seconda ..... personalmente non la conosco ho però parecchi prodotto di quella marca e non mi paiono male, tieni però presente che rispetto alla prima il motore ha la cassa più corta ..... quindi potrebbe/dovrebbe scaldare anche un po di più e questo non è bene.
 
   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #39 il: 21 Aprile 2014, 00:23:21 »
non so quanto ti conviene prenderla fuori
storm65 la prese e pago infine in toto quasi 250 euro... a quei soldi la compri nuova dall'Italia senza dogane e attese e con garanzia italiana

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #40 il: 21 Aprile 2014, 04:41:43 »

In alternativa:
http://www.ebay.it/itm/HOBBYWING-Xerun-COMBO-M6B-4274SD-2200kv-Sensored-Motor-150a-ESC-B-/271093960540?pt=Radio_Control_Parts_Accessories&hash=item3f1e758f5c&_uhb=1

...se va bene 160 euro....
 ::tnx:: ::tnx::

Adot

Se va bene 160 euro, altrimenti ci devi aggiungere le dogana, ma sarebbe un caso...  in ogni caso conviene alla grande.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2014, 21:26:32 »
Ordinato la combo hobbywing.
Adesso aspettiamo un mesetto.
Chiaramente adesso dovete aiutarmi fino alla fine!!
...e poi se non sarò contento sarà solo colpa vostra!!!
 :bleh: :bleh:
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2014, 21:31:06 »
Ordinato la combo hobbywing.
Adesso aspettiamo un mesetto.
Chiaramente adesso dovete aiutarmi fino alla fine!!
...e poi se non sarò contento sarà solo colpa vostra!!!
 :bleh: :bleh:
Adot

Esattamente per quale combo hai optato e dove l'hai presa?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #43 il: 27 Aprile 2014, 02:07:33 »
Ordinato la combo hobbywing.
Adesso aspettiamo un mesetto.
Chiaramente adesso dovete aiutarmi fino alla fine!!
...e poi se non sarò contento sarà solo colpa vostra!!!
 :bleh: :bleh:
Adot

No problem, se non sei contento ti banniamo e abbiamo risolto il probbblema...
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 :yeah:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2014, 10:01:01 »
Ordinato la combo hobbywing.
Adesso aspettiamo un mesetto.
Chiaramente adesso dovete aiutarmi fino alla fine!!
...e poi se non sarò contento sarà solo colpa vostra!!!
 :bleh: :bleh:
Adot

No problem, se non sei contento ti banniamo e abbiamo risolto il probbblema...
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
 :yeah:

Siii Bad! Lo banniamo che cosi ci si porta in pari per l'anno scorso! ;)

Ovviamente si scherza Adot! Lo sai che saremo qui per aiutarti! Maaaaa... come sei messo a batterie?


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal