Autore Topic: Trasformazione da Revo a eRevo  (Letto 15826 volte)

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Offline Revos

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #15 il: 26 Febbraio 2013, 22:01:41 »
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Offline bebox

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #16 il: 26 Febbraio 2013, 22:37:10 »
penso di essere uno dei pochi che sta convertendo il revo in erevo ma io mi sto arrangiando molto con quello che trovo inoltre io stò facendo la conversione xk oltre ad un valore economico ha anche un valore affettivo  :) :) :) :)

Offline general lee

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2013, 00:41:02 »
era appunto ciò che pensavo pure io..l'e-revo ha il telaio in plastica ma sincertamente mi sento di osare di più col telaio in plastica che col revo convertito!poi calcola che il revo convertito ha peso maggiore e un baricentro maggiormente alto..
comunque davvero ti conviene prendere un e-revo bello e finito:brushless ovviamente ;)..
oppure prendi un truggy in kit se ripiegavi sull'erevo appunto solo per elettrificare il tuo revo.. :cincin:







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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2013, 08:54:24 »
Più leggo e più sono confuso. Revos non mi vuole più come amico  :cincin:
Quindi potrebbe essere un'idea quella di prendere un Erevo.
Ma quì sorge il problema economico. Il mio revo è nuovo. Un sacco di optional......motore nuovo appena finito di rodare......
Sapete come tengo i mezzi...sono da vetrina.
Prendere l'erevo diventa un grosso problema se non vendo prima il revo.
Nuovo costa un botto, ed usato sicuramente per farlo tornare "nuovo" devo metterci sopra almeno un centinaio di euro. Se poi devo metterci anche motore e regolatore......

Diciamo che per convertire il mio revo con i famosi kit potrei spendere 250 euro circa (tra kit, regolatore e motore).
Se compero un Erevo nuovo mi ammazzo...quindi uno usato....mmmm......250 ???
Quindi:
250 erevo
80 ricambi vari per farlo tornare "nuovo"
150 motore e regolatore
Totale 480 euri più o meno.....

 :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone:
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Offline general lee

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2013, 10:37:52 »
allora tienilo a nitro :laugh:oppure lascialo sulla mesola e usa l'fg ;)..comunque almeno200€ ti partono già solo per l'elettronica hobbywing...mettici 2 lipo magari da hobbyking e sono altre 90€ circa..quindi fai presto a spendere300€ solo di elettronica..poi non sò se hai già mezzi elettrici..se non li hai mettici un carichino,connnettri vari e altro e i soldi van giù come il pane specie se vuoi qualcosa di buono o almeno decente..
se vuoi elettrificare il revo come già detto il baricentro è decisamente molto alto(parlo del kit della tekno rc che ho io)e le lipo entrambe a destra non fanno altro che sbilanciare ulteriormente il mezzo...
ti metto una foto dai così ti fai un'idea..








l'erevo ha un bilanciamento invece ottimale e baricentro bassisimo..se vuoi sbatterti a rendere il tuo revo un e-revo magari segui le aste da e-bay in america dai siti che smontano le macchine e le vendono a pezzi:un gran sbattimento e il risparmio non è semre certo..
l'elettronica il top senza svenarsi sarebbe appunto una combo hobbywing mgari dalla cina che anche se becchi dogana risparmi comunque molto,e batterie hobbyking..io la penso così poi vedi tu..

Offline adot74

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2014, 17:41:06 »
Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post perchè dopo Novegro 2014 io e Frank abbiamo deciso che la nitro non fà per me.
Allora....ho appena acquistato nuovo un kit teknorc (tkr4001) a 4 soldi.
Prendo il revo, smonto tutto e monto il kit.
Mi manca solo piccolo particolare.....quale motore e regolatore ?
Non vorrei prendere un kit Castle per non spendere un botto (inoltre non saprei nemmeno cosa comperare).
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi e consigliarmi se Hobbyking o simile vende una combo o anche motore e regolatore separati per il mio piccolo !!!!!
Ricordo a tutti che con il Revo devo giocarci e NON volare !!!
Grazie
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Offline Cebrox

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2014, 18:26:47 »
Prenditi un Xerun e sei tranquillo! Una combo da 2200Kv direi che e' l'ideale! COmunque se vuoi un mezzo brushless ho il Summittino VXL in vendita... No dai,  quello e' troppo veloce per te!  :bastardo:

Cebrox

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2014, 18:47:00 »
Grazie per il summittino....ma preferisco convertire il revo, altrimento lo taglio a metà con la Flex.
Non vorrei vantarmi, ma alcune persone hanno detto che a Novegro....Adot74 pestava di brutto !!!  :bastardo: :bastardo:

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Offline Revos

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2014, 18:57:49 »
Ciao vecchia carcassa  :P :P :P

...se vuoi una macchina per giocare facciamo cambio, io ti do il Blitz e tu NON tocchi il Revone puzzolente e me lo spedisci.... siccome mi son venduto il mio...  o me ne riprendo uno, o cambio nickname  :laugh: :laugh: :laugh:

...Ciao Mitico  :baciobacio: :baciobacio:

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2014, 19:05:03 »
Ciao Blitz.....no, scusa...Revos !!!  :bacino: :bacino: :bacino:

assolutamente no, sorry......sono pieno di ricambi, come ho scritto sopra ho già preso il kit elettrico per il puzzone.....
E poi il Revo è bellissimo, tenuto come l'FG e quindi non lo mollo.....cambio la motorizzazione ma rimane sempre REVO !!!!!
Purtroppo con la nitro non lego...non ho pazienza......candela, più grasso...più magro......grasso sopra......grasso sotto....
......mi sà che quà l'unico grasso sono io !!!!!  :D :D

 :bacino: :bacino:

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2014, 19:11:46 »
Vaaaaaa  bene....  Lettrificalo pure... ma attento alla scossa  ::laser:: ::laser:: ::laser::

voglio però farti presente che è solo una questione di tempo.... i motori glow sono i più semplici che ci sono una volta "capiti"... io oramai vado a orecchio...  nel senso che sento gli altri giocare con le macchinette  ::coltello:: ::bagno:: ...

spero di riprendere la radio in mano al più presto  :giriamo: :giriamo:

.... Ciao Amico mio, fai una Buona Pasqua  :baciobacio: :baciobacio:

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #26 il: 18 Aprile 2014, 19:15:44 »
Revos, buona Pasqua anche a te e family...

...per la radio non ti preoccupare, se non la prendi tu in mano, veniamo noi a mettertela !!! ci manchi un casino  :amore: :amore: :amore:

Cebrox: come mai Xerun costa un botto e Ezrun la metà ???
non è che mi basta l'Ez ???
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Offline Cebrox

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #27 il: 18 Aprile 2014, 19:43:15 »
Xerun e' a sensori, e' molto usato sui mezzi traxxas ed ha raggiunto un altissimo grado di affidabilita'! Secondo me' e' la scelta migliore e non costa proprio un botto... siamo sui 190 euro mi pare... Per una Combo da 2200Kv e 150A... Una combo castle siamo a quasi il doppio come prezzo... Per la Ezrun non so caosa dirti... Prova! Ci farai da cavia! ;)

Cebrox

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #28 il: 19 Aprile 2014, 14:18:31 »
xerun c'è sia a sensori che senza e poi è uscita una versione del regolatore da 150 A che è pure impermeabile..
puoi scegliere una combo xerun col regolatore da 150A abbinato ad un motore 2200 kv o se vuoi più coppia un 1800kv
ps puoi acquistarlo anche a meno di 190€ mi pare si trovi a meno in un negozio francese oppure in cina se non hai fretta e provi a rischiare la dogana..comunque prendi pure la scheda di programmazione ed ovviamente i connettori per le lipo

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Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #29 il: 20 Aprile 2014, 10:56:42 »
 ::sorryyyy::
ma a parità di tensione, pignone e corona.....tra un 2200 e un 1800, con quale avrò più durata di batteria ?
E i sensori?!?!?! a che servono ?!?

....ragazzi, nell'elettrico sono un genio  :D :D

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