Autore Topic: differenziali e oli  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
differenziali e oli
« il: 10 Ottobre 2010, 20:10:54 »
scusate la mia ignoranza..............,ho smontato i differenziali e ho notato che ,per ognuno, c'è un grano..........,a cosa serve.........??????? con quali oli va riempito il differenziale.........???? ne ho visti neri........,rossi............,x lsd..............????? mi schiarite un po' le idee........!!!!!!!

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:differenziali e oli
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2010, 20:20:35 »
i diff di che macchina?? poi per gli olii dipende da quello che vuoi te perche ce ne sono di diverse gradazioni...
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:differenziali e oli
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2010, 20:58:33 »
si per la gradazione lo so...., i differenziali sono di un truggy kyosho inferno........!!!!!!!

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:differenziali e oli
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2010, 21:04:04 »
si per la gradazione lo so...., i differenziali sono di un truggy kyosho inferno........!!!!!!!
ah quella è una di quelle macchine di cui non ho avuto l'onore di smontarle quindi non ti posso aiutare
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:differenziali e oli
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2010, 21:07:27 »
dato che sono un pivello.............,e sento parlare solo di losi..............,quando dici l'onore di averla smontata intendi dire che è una buona macchina........???????

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:differenziali e oli
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2010, 18:42:22 »
disicuro è un buon modello su questo non c'è dubbio pero senza nessunissima offesa bisogna ricordare che la losi e tutt'altro non tanto come qualita ma come "sistema" nel senso che io valuto la kiosho una buona marca di modelli da divertimento con anche i suoi "cavalli" vincenti tipo mp9 per dire, poi la mia frase in cui dico l'onore è nel senso che non lo mai presa in mano e non è che la conosco molto bene, in parole povere non la conosco come macchina tutto qua.
Ciao e spero che qualcun'altro ti possa aiutare cosi potrai riccorere col tuo modello!!
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline nocturnaleyes

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 968
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: attualmente nessun mezzo....prossimamente un revo usato
Re:differenziali e oli
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2010, 21:22:09 »
Scusate l'intromissione ma dopo 7 post non mi sembra sia stato risposto alla domanda iniziale quindi....il grano in molte casse differenziali di piccole dimensioni serve in fase di montaggio per infilare dall'esterno la spinetta su cui si va ad inserire il planetario. A differenziale aperto sarebbe impossibile riuscire ad infilare la spinetta nel forellino del bicchierino dal di sopra quindi la spinetta si infila dal foro che poi viene chiuso col grano...questo a prescindere dalle marche più o meno blasonate losi kyosho mugen o lrp.
Per gli olii credo tu abbia fatto un po di confusione....quelli colorati a cui ti riferisci credo siano i vari grassi che si mettono in piccola quantità all'esterno per ingrassare la coppia conica, quello hpi è verde, quello saratoga è beige, alcuni rossi ma poco cambia, la loro funzione  è quella di dare un minimo di lubrificazione senza che se ne vadano via con la forza centrifuga...per questo motivo spesso sono particolarmente densi.
Gli olii siliconici invece sono quelli che vengono generalmente messi all'interno del differenziale e all'aumentare della viscosità aumentano la trazione...non entro nel merito di questo discorso perchè ci sono mille post a riguardo.
Marco

Offline pierinixs

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 455
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI SAVAGE XSS-E REVO brushless-ARX 540 PRO
Re:differenziali e oli
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2010, 16:48:59 »
grazie mille.......,marco............!!!!!

Offline gigios

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re:differenziali e oli
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2012, 17:18:03 »
ragazzi ma quando si smonta un differenziale e si cambia l'olio dovrebbe arrivare a meta ingranaggi giusto se fuoriesce olio dal sifferenziale o meglio lo trovo tutto unto e dipeso da quello?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:differenziali e oli
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2012, 21:06:13 »
ragazzi ma quando si smonta un differenziale e si cambia l'olio dovrebbe arrivare a meta ingranaggi giusto se fuoriesce olio dal sifferenziale o meglio lo trovo tutto unto e dipeso da quello?

Quando cambio l'olio ai differenziali ne metto quanto basta a coprire i satelliti almeno questa è la regola che mi hanno insegnato quando ho iniziato 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal