Autore Topic: Trasformazione da Revo a eRevo  (Letto 15819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #120 il: 23 Febbraio 2017, 23:22:14 »
Batterie arrivate....ma caspita quanto pesano  :azz:
Domani installo anche i connettori XT-90 (spero di aver fatto un buon acquisto).
.....e poi vediamo se stó bolide con le batterie nucleari mi soddisfa  ::pazzissimo:

 ::banned::
Adot

P.s. Bad di voglio bene  :bacino:

Dai dacci presto notizie e speriamo siao buone
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #121 il: 24 Febbraio 2017, 14:58:11 »
Come già annunciato ad alcuni di voi, oggi ho fatto il primo test con le nuove batterie.
Diciamo che forse seguendo i vostri consigli abbiamo un pò esagerato.  ::pazzissimo:
Il mezzo è perennemente a penna, con le gomme che sembrano scoppiare da un momento all'altro.
Questa sera proverò a settare l'ESC in modalità "soft" per vedere come reagisce.
...mi confermate che l'Hobbywing non ha la modalità "bambino"  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Proverò anche a mettere un'olio più fluido nel differenziale centrale per vedere se riesco a tenerla più a terra possibile.
Le batterie pesano 680grammi circa...ma con questa potenza il mezzo non se ne accorge nemmeno.
Il alternativa come mi ha suggerito il Cuccu, lo userò assieme all'FG come fermalibri.
Adot



Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #122 il: 24 Febbraio 2017, 18:54:32 »
.... non abbiamo esagerato siamo stati nel giusto ..... a 6S quello che si ha è un mezzo in cuio si dosa come si deve il grilletto o stai sulle ruote di dietro

E fortuna che hai delle batterie che pesano .....

I "C" delle batterie così come la loro corrente mAh incidono per nulla sull'effetto che hai, o meglio

1) Più corrente hanno le batterie più tempo riesci a stare in pista a parità di tutti gli altri fattori e questo in maniera quasi lineare. Mi spiego se con una batteria 1000mAh stai in pista 5 minuti con una da 2000mAh ci stai 10  con una da 3000mAh ci stai 15 .... (non è proprio così spaccando il secondo perchè hai aumentato un tantino il peso e quindi ti aumentano i consumi) Insomma è come se con lo scoppio parti con più o meno miscela nel serbatoio, più miscela metti più giri ..... ma è palese che non giri più forte anzi ....

2) I "C" di scarica ti permettono di avere correnti erogabili più alte, questo è vero ma devi anche capire che le correnti vengono fornite in base alle richieste del motore e non vengono pompate "a caso" dalla batteria. Anche qui un esempio
Metti che il tuo motore elettrico per spingere il mezzo a XXX Km/h abbia la necessità di girare a yyy Giri/minuto e che per il peso del mezzo e per la sua costruzione e per i rapporti in quel momento abbia bisogno a 6S di assorbire una certa corrente diciamo "KKK", ora le possibilità sono due
a) Le batterie sono in grado di fornire tutta la corrente richiesta
b) Le batterie non sono in grado di fornire tutta la corrente richiesta
 
Nel caso (a) tutto OK motore che va e se i rapporti son corretti le temperature restano nella norma e le batterie fanno il loro lavoro senza rovinarsi

Nel caso (b) siamo mal messi ..... perchè ovvio il motore (e quindi il mezzo) non va come dovrebbe perchè non ha tutta la corrente che gli serve le temperature restano nella norma perchè tanto se non scaldava con tutta la corrente che gli serviva figurati se scalda con meno ma e le batterie che stanno lavorando con richieste superiaori ai parametri loro consentiti si gonfiano e si danneggiano !!!!

Quindi ora se non vuoi stare con le ruote sempre per aria, mano alla radio e sette la curva di accelerazione in modo da domare il mezzo e magari poi come dicevo prima "dito morbido sul grilletto della radio"
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #123 il: 27 Febbraio 2017, 15:27:15 »
Ci siamo ragazzi. Ho risolto il problema del mezzo troppo aggressivo.
L'esc Hobbywing ha un settaggio che si chiama:
"DDRS" Start Mode (Punch)
I valori vanno da Level1 ad un massimo di Level9. Di default era impostato su Level7.
Facendo varie prove l'ho impostato su Level4.
Una meraviglia !!!!
Grazie a tutti  :bacino:
Adot

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #124 il: 27 Febbraio 2017, 15:49:56 »
.... ecco provalo a fondo ora dacci un'idea delle prestazioni e della durata delle batterie che ti abbiamo consigliato !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sterevo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: revo 3.3- tekno eb48.3- kyosho mp9 tki3
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #125 il: 23 Agosto 2017, 00:11:00 »
Ciao a tutti.. ho un revo in trasformazione in erevo....
Lo sto trasformando ed ho letto tutte e 9 le pagine di questo topic  e volevo sapere se a voi con corona 36 e Pignone 17 avete avuto problemi di rotture di ingranaggi e corone.....ho rotto 3 corone da 38 con il pignone da 14 e qui di io optavo per corone e ingranaggi Robinson in acciaio che su ebay si trovano.... fatemi sapere
Io monto esc toro 150a e motore toro 2150 girando a 4s

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #126 il: 23 Agosto 2017, 07:20:28 »
Premetto che non ho esperienza diretta ma in molte discussioni ho letto (e mi pare cosa molto ragionevole) che è meglio spaccare una corona in plastica piuttosto che la trasmissione.

Offline sterevo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: revo 3.3- tekno eb48.3- kyosho mp9 tki3
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #127 il: 23 Agosto 2017, 09:58:26 »
Io nel caso cambiavo tutto e mettevo sia corona che ingranaggi in acciaio... perche con la corona in plastica ci faccio 5 minuti....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #128 il: 23 Agosto 2017, 11:13:20 »
La mia magari  sembrerà una domanda fuorviante ..... ma con corona 38 e pignone 14 .... che temperature hai su motore e regolatore?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #129 il: 23 Agosto 2017, 12:13:23 »
Ho pure io un quesito:hai una conversione elettrica nata per il modello oppure un accrocchio fatto magari con una staffa a elle comprata in ferramenta (oppure una via di mezzo tra queste2declinazioni)
Sai perché?se hai un supporto motore che non è fissato in maniera accurata con le potenze in gioco dei motori brushless è normale che possa prendere gioco mentre scarica potenza quindi ciò comporta che il pignone si allontanava riavvicina alla corona in plastica in maniera anomala rovinando i denti..controlla di avere un fissaggio ottimale altrimenti alla lunga rovineresti pure corone in acciaio..

Offline sterevo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: revo 3.3- tekno eb48.3- kyosho mp9 tki3
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #130 il: 23 Agosto 2017, 12:49:08 »
La mia magari  sembrerà una domanda fuorviante ..... ma con corona 38 e pignone 14 .... che temperature hai su motore e regolatore?
Le temperature nn so perchè le corone mi sono durate 10 minuti all'una.... Ma non era caldo.....
Considera che con il buggy tekno quando giro in pista 15 minuti con questo caldo il motore arriva a 75 gradi....

Offline sterevo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: revo 3.3- tekno eb48.3- kyosho mp9 tki3
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #131 il: 23 Agosto 2017, 12:54:42 »
Ho pure io un quesito:hai una conversione elettrica nata per il modello oppure un accrocchio fatto magari con una staffa a elle comprata in ferramenta (oppure una via di mezzo tra queste2declinazioni)
Sai perché?se hai un supporto motore che non è fissato in maniera accurata con le potenze in gioco dei motori brushless è normale che possa prendere gioco mentre scarica potenza quindi ciò comporta che il pignone si allontanava riavvicina alla corona in plastica in maniera anomala rovinando i denti..controlla di avere un fissaggio ottimale altrimenti alla lunga rovineresti pure corone in acciaio..
X ora ho una staffa a L presa in ferramenta ma è una staffa in acciaio che regge tantissimi kg... Mi sto facendo fare una staffa dal fabbro in alluminio da 5mm poi con la fresa gli farò le alesature per muovere il motore...il vassoio batteria da 3mm.... cmq ora la staffa in acciaio l'ho fissata che nemmeno a martellate si muove.... Appena ho 2 minuti vi posto le foto...

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #132 il: 24 Agosto 2017, 12:33:39 »
Giusto qualche info....
allora....la staffa a L va benissimo se costruita dal pieno con una bella CNC.
se flette anche di solo mezzo millimetro, l'accoppiamento va in  :censura:
Io ho optato per un bel kit e ti assicuro che con pignone in metallo e corona in plastica (però adesso non ricordo quanti denti ho), a 6S ho solo avuto problemi sulle gomme, ma gli ingranaggi sono perfetti. Per fare un bel accoppiamento ho usato la tecnica della strisciolina di carta tra pignone e corona.
Io eviterei l'accoppiamento metallo su metallo. Meglio che ceda una corona in plastica che uno o più ingranaggi della trasmissione.
Un consiglio è quello di settare l'ESC in modalità soft.
Nel mio c'è la voce Start Mode (Punch) che può essere settata da Level 1 (soft) a Level 9 (agressive).
A 6S ho trovato risultati ottimali a Level 4 (quindi bassino).

Adot


Offline sterevo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: revo 3.3- tekno eb48.3- kyosho mp9 tki3
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #133 il: 24 Agosto 2017, 14:52:07 »
Io cercavo quello tekno ma non riesco a trovarlo.... Non so.da che parte farmi.... ora mi faccio fare questa piastra in alluminio da 5mm...poi vedo... Mi piace consigliarmi con voi.... tu che kit di conversione hai?

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Trasformazione da Revo a eRevo
« Risposta #134 il: 24 Agosto 2017, 18:57:09 »
Quello Tekno RC  :dentone:

Se hai 10 minuti, prova a mandargli una mail e chiedere a loro info sul kit. Magari tu aiutano a trovarlo....
Mi sembra che il codice sia TRK4001

Adot

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal