Autore Topic: La Kyosho Tki3 E di Ca03  (Letto 34728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #45 il: 05 Marzo 2016, 17:16:50 »
Hai avuto modo di verificare il peso del 2030?
stando alle specifiche dovrebbe essere inferiore al mamba 2200Kv di circa 100gr.
già per me sarebbe un ottimo risultato.
Scusa ho scritto male. È il motore 2230 e pesa 345 grammi. Molto di più del mamba.

Da specifica il mamba è 424 gr, quindi più leggero.
mi preoccupa la temperatura del 1940, in estate non si rischia la frittata  ::bun:: ??
considerando che ci saranno 20 grad i in più.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #46 il: 05 Marzo 2016, 18:13:41 »
......

Ventola di raffreddamento:  ho cambiato il sistema di attacco. Ora la ventola prende più aria e raffredda anche parte del regolatore e pila.

Io la ventola la destinerei solo al motore ..... e così mi pare troppo un po troppo lontana
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #47 il: 05 Marzo 2016, 18:25:51 »
Per la temperatura non sono preoccupato. Non avevo settato bene il regolatore. Poi la Lehner mi dice che la temperatura di esercizio può stare tranquillamente a 100 gradi.
Per la ventola forse hai ragione Antonio. È una idea che ho avuto oggi. La provo e ti faccio sapere

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #48 il: 27 Marzo 2016, 23:28:13 »
Seguo con interesse, con le temperature come vanno le cose?
Dopo qualche uscita di pista e svariati test dedicati al motore mi sono fatto un po di esperienza.
- Test qualità materiale: dopo il disastroso inizio i due motori modificati dalla Lehner si  sono rivelati affidabili anche in condizioni un po al limite (es. 30 minuti di finale). Credo che a breve verranno messi in produzione dalla Lehner (piccola soddisfazione personale)
- Temperature: essendo un motore a  due poli tende a scaldare già di suo ma cè rimedio. Ancora più fondamentale è trovare il giusto rapporto, tra il pignone di 13t ed il pignone di 15t ci sono quasi 20 gradi di differenza. Altro fattore è il motor timing che va tenuto a 0°. Nel mamba è la funzione Lowest. Questo fa risparmiare circa 10 gradi. In ultimo una buona ventola di raffreddamento ed il gioco è fatto.
Dopo 30 minuti di gara temperatura di 56 gradi.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #49 il: 27 Marzo 2016, 23:47:45 »
30 minuti di gara 56°C non direi ci siamo

direi perfezione !!!!

E il regolatore ..... temperatura ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #50 il: 27 Marzo 2016, 23:59:05 »
30 minuti di gara 56°C non direi ci siamo

direi perfezione !!!!

E il regolatore ..... temperatura ?
La temperatura del regolatore è difficile da valutare perchè la scheda madre è dentro alla plastica. Io l'ho sempre valutata su quanti secondi sta accesa la ventolina senza usare il termometro.
Considera che ha fine gara, sono sceso dal palco - ho tolto la carrozza - preso  la temperatura del motore - poi si è spenta la ventolina del regolatore.
Però la mia impressione è che il Lehner chiede molto al regolatore. Infatti con il vecchio e glorioso Mamba V3 spesso e volentieri la ventola rimane accesa molto. Cosa che con il motore Mamba monster 2200kv la ventola non si accende quasi mai. In questo periodo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #51 il: 28 Marzo 2016, 00:06:13 »
.... però sapere la temperatura del regolatore può servire in ogni caso

e se la ventola non riuscisse comunque a contenere la temperatura?

Sarei dell'idea che bisogna ragionarci su prima di rimetterci qualche regolatore o magari capire se in Lehner non abbiano idea reale delle correnti e relative temperture ESC  sotto sforzo e per quei tempi di gara 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #52 il: 28 Marzo 2016, 00:11:04 »
.... però sapere la temperatura del regolatore può servire in ogni caso

e se la ventola non riuscisse comunque a contenere la temperatura?

Sarei dell'idea che bisogna ragionarci su prima di rimetterci qualche regolatore o magari capire se in Lehner non abbiano idea reale delle correnti e relative temperture ESC  sotto sforzo e per quei tempi di gara
Il Mamba dopo 350 scariche circa è defunto ieri!!!  Stamattina ho scritto alla Lehner ::ball::  Sant''''' Antonio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #53 il: 28 Marzo 2016, 00:14:30 »
.... però sapere la temperatura del regolatore può servire in ogni caso

e se la ventola non riuscisse comunque a contenere la temperatura?

Sarei dell'idea che bisogna ragionarci su prima di rimetterci qualche regolatore o magari capire se in Lehner non abbiano idea reale delle correnti e relative temperture ESC  sotto sforzo e per quei tempi di gara
Il Mamba dopo 350 scariche circa è defunto ieri!!!  Stamattina ho scritto alla Lehner ::ball::  Sant''''' Antonio

Lo scorso fine settimana sono state giornate di  ::sacerdote2:: mamba ...... mi sa che non sei stato l'unico ad averne cotto uno

Anche se 350 scariche non son poche ..... ora tocca rimetter mano al portafoglio !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #54 il: 28 Marzo 2016, 00:16:24 »
.... però sapere la temperatura del regolatore può servire in ogni caso

e se la ventola non riuscisse comunque a contenere la temperatura?

Sarei dell'idea che bisogna ragionarci su prima di rimetterci qualche regolatore o magari capire se in Lehner non abbiano idea reale delle correnti e relative temperture ESC  sotto sforzo e per quei tempi di gara
Il Mamba dopo 350 scariche circa è defunto ieri!!!  Stamattina ho scritto alla Lehner ::ball::  Sant''''' Antonio

Fortuna che è morto prima della mia domanda ...... altrimenti finiva che porto anche jella  :facepalm:  :laugh:  :laugh:  :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #55 il: 28 Marzo 2016, 00:18:57 »
Quasi al 99%  ho già trovato l'erede...........  Mamba X
http://www.castlecreations.com/products/mamba_monster_x.html

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La Kyosho Tki3 E di Ca03
« Risposta #56 il: 28 Marzo 2016, 00:29:25 »
Quasi al 99%  ho già trovato l'erede...........  Mamba X
http://www.castlecreations.com/products/mamba_monster_x.html

Altro bel mostriciattolo .....

certo un sistema di telemetria con il parametro temperatura sarebbe l'ideale invece di un segnale acustico ". - . Over-Temperature" 
o magari anche solo la possibilità di visionarla su un PC a fine gara non sarebbe malvagio .... magari si riuscirebbe a prevenire problematiche legate a valori troppo alti



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal