Autore Topic: E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema  (Letto 5573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2016, 19:33:36 »
si infatti... ricordi... il problema era che il mezzo era muto e lampeggiava la spia della rx.... provando ancora a modificare la disposizione delle spinette ho ottenuto quello che volevo.... sulla rx traxxas nn c'e' scritto thr.... str.... ma bensi ch1 ...ch2.... e cosi via... ho notato che sulla rx c'erano due diciture ch1 consecutive.... ho provato a mettere l'esc nella seconda ch1 e lo sterzo in quella dopo ovvero ch2 .... e poi.... :giriamo:

Ok che su qualche RX non c'è scritto ..... ma sul manuale di ogni mezzo e sul manuale di ogni TX c'è,

ricordiamo sempre che:
 la RX è stupida ..... riceve un segnale dalla TX e lo rigira sulle uscite senza minimamente sapere cosa andrà a pilotare quel segnale 
 la TX ascolta i vari "potenziometri" impacchetta il segnale secondo il suo standard e spedisce

quindi ogni "casa" usa uno standard di impacchettamento dei dati da spedire ..... ma sempre quello
quindi se un utente usa TX spektrum a volantino, può girarla come vuole lo sterzo è sempre su quel canale il motore anche lui ha il suo

Poi possono cambiare le modulazioni (quindi gli standard) ...... ma in quel caso uso di TX con una modulazione e RX con altra, solitamente non funziona nulla anzi ad essere sinceri neanche bindano le TX con le RX
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2016, 21:40:07 »
ciao ragazzi, altro problemino con l'esc( penso ) del mio revino.... mi sbilancia sempre troppo tanto le lipo , anche oggi una cella era a 3,6  e l'altra 3,2.... antonio in questo topic mi avevi lincato preziosamente il manuale del esc velineon , ma purtroppo e' in inglese e per me e' un po difficile tradurlo, nn e' che lo hai pure in italiano?  :graz:

tornando all'esc ho provato ad agire col tasto set ma a parte il cambio dei lampeggi nn ho ottenuto nnt, so che ad ogni lampeggio corrisponde una certa risposta dell 'esc.... tipo abilitare o meno il cut off e via dicendo, ma nn traducendo alla perfezione il manuale sono veramente in altomare.... ::fp::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2016, 22:50:06 »
ciao ragazzi, altro problemino con l'esc( penso ) del mio revino.... mi sbilancia sempre troppo tanto le lipo , anche oggi una cella era a 3,6  e l'altra 3,2.... antonio in questo topic mi avevi lincato preziosamente il manuale del esc velineon , ma purtroppo e' in inglese e per me e' un po difficile tradurlo, nn e' che lo hai pure in italiano?  :graz:

tornando all'esc ho provato ad agire col tasto set ma a parte il cambio dei lampeggi nn ho ottenuto nnt, so che ad ogni lampeggio corrisponde una certa risposta dell 'esc.... tipo abilitare o meno il cut off e via dicendo, ma nn traducendo alla perfezione il manuale sono veramente in altomare.... ::fp::

Se si sbilanciano le LiPo la colpa 99,9999999% non è del regolatore ..... son le LiPo stesse ad esser un po ciucche !!!!

per il manuale in italiano ...... guardo mi pare di aver tradotto anche quello ai tempi che furono

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2016, 22:58:36 »
Ecco a lei il manuale Click qui

Leggere attentamente la parte in ROSSO alle prime righe del manuale stessoe ripetute anche come ultime righe del manuale stesso !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2016, 06:28:28 »
 :graz: Wmt :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #20 il: 13 Marzo 2016, 11:44:14 »
Di nulla   :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2016, 10:53:21 »
Stamattina volevamo fare qualche lipo coi revini e quello che monta questo esc mi ha fatto ancora tribolare

La luce dell'esc nn mi stava sul verde, col cut off inserito, ho provato e riprovato coi vari metodi e lampeggi, quando lampeggiava 2 volte rilasciavo ma la luce rimaneva sempre rossa, cut off disabilitato...
Allora ho provato a toglierlo dal mezzo e li ho fatto altre prove e collegamenti...

In pratica se collego la batteria al regolatore, la luce sta verde... Quando con la tx accesa ,inserisco la spinetta nella rx la luce sul regolatore diventa rossa

A mezzo montato sterzo ok e motore morto...
La rx e' una Orange che uso con la mia dx3s

Mentre scrivo mi sta balenando un'altra prova... Provo a cambiare rx... Poi vi aggiorno
 :azn:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2016, 11:02:37 »
Ho provato con un'altra rx... Stesso comportamento... Ora ho provato anche ad accendere il regolatore e parte verde... Quando lo collego alla rx diventa rosso...

MI STA CADENDO UN MITO .... SPEKTRUM... AIUTATEMI VOI ALTRIMENTI MONTA LA SCIMMIA SAMWA....

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2016, 11:58:55 »
Ho fatto un'altra prova... Ho collegato l'esc a tx-rx traxxas dell'altro revino... Stesso risultato ... Ho provato sia con tx accesa da luce rossa ed anche a tx spenta , quando accendo la tx la luce diventa rossa

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2016, 12:02:21 »
Ho fatto un'altra prova... Ho collegato l'esc a tx-rx traxxas dell'altro revino... Stesso risultato ... Ho provato sia con tx accesa da luce rossa ed anche a tx spenta , quando accendo la tx la luce diventa rossa
Hai provato con altre lipo ?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #25 il: 25 Aprile 2016, 13:05:20 »
Si si ho fatto anche quello... Mi sa che sia colpa propio del regolatore... Aspetto altri preziosi consigli poi valuterò... Grz

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #26 il: 25 Aprile 2016, 20:30:46 »
Si si ho fatto anche quello... Mi sa che sia colpa propio del regolatore... Aspetto altri preziosi consigli poi valuterò... Grz

Se anche con altre LiPo fa la stessa cosa, controlla che lo zero del GAS sia ok

Se anche quello ti pare OK, fa una prova, inverti il canale del gas con quello dello sterzo ma fallo quando il modello è con le ruote sollevate da terra, su un supporto 

Verifica solo le luci ..... e se tutto OK prova ad accelerare piano ..... ma  stai  attento perchè avendo invertito il gas con lo sterzo ora hai il mezzo che sterza con il grilletto e accelera con in volantino 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2016, 21:10:41 »
la radio e' la spektrum no l'originale traxxas , nn hai i trim a rotellina sulla tx.... comunque fatto anche quella prova e da lo stesso risultato... grz antonio

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #28 il: 25 Aprile 2016, 21:22:08 »
questo potrebbe essere un degno sostituto che ne dite??

http://www.ebay.it/itm/Regolatore-di-velocita-ESC-brushless-25A-waterproof-per-modelli-1-16-VRX-H006A-A-/111776000556?hash=item1a065e6a2c:g:mn4AAOSwiLdV~SZf

... le prove ora penso di averne fatte abbastanza... se ne avete altre da suggerirmi , altrimenti taglio la testa al toro...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E-revo vxl 1/16 - velineon vxl-3m .... problema
« Risposta #29 il: 25 Aprile 2016, 21:35:29 »
la radio e' la spektrum no l'originale traxxas , nn hai i trim a rotellina sulla tx.... comunque fatto anche quella prova e da lo stesso risultato... grz antonio

Tralasciando che radio senza trim non so se ne esistono, quindi a rotellina a pulsantino dal menu in qualche modo devi poter regolare i trim

Il problema sembra quello tipico di un ESC con calibrato con la radio !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal