Autore Topic: Problemi sterzo E-Maxx  (Letto 2378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #15 il: 09 Gennaio 2016, 21:30:13 »
Allora (ora sono davanti ad una tastiera vera) e posso scrivere con facilità


Il problema secondo me, non sono le interferenze sui 2.4Ghz (ammesso che ve ne siano), mi chiedo infatti: se fosse un problema di interferenza radio perché mai dovrebbe essere interessato solo il canale della sterzo e non il canale del gas.


Visto come avviene la trasmissione, credo che difficilmente si salverebbe un qualunque canale e vista l'escursione del servo un simile segnale sul canale del gas ..... come minimo farebbe avanzare (o indietreggiare) il  mezzo in maniera evidente.


Se escludessimo (ma non è certo a detta di cebrox) un possibile reset causa buco di corrente o un'anomalia del servo che perde la posizione di zero e quindi in automatico la rifà,  la parola "interferenza" dovremmo più probabilmente legarla all'elettronica del servo che per qualche strano motivo (ma vasta un cavetto spelato) a captare qualche stano impulso (spiffero di segnale) proveniente o dall'elettronica del regolatore o della RX .....  o qualche interferenza elettromagnetica (me l'aspetterei più con macchina in movimento a anche a macchina ferma è possibile) proveniente dal motore.


Resta un'altra possibilità (che poi solitamente copre una buona percentuale di casi con quella problematica) ...... una saldatura fredda o una saldatura saltata ..... sull'elettronica del servo ma se fosse così poco male si ripara tutto con semplicità e una decina di minuti di lavoro


     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2016, 17:30:26 »
Visto che il forum lo vedo un po "fiacco" ultimamente e che vi ho tenuto abbastanza sulle spine, volevo aggiornarvi. Credo di aver risolto il problema! Il giorno che ho sistemato la scocca dell' E-Maxx ho approfittato anche per metter mano sotto la scocca! Cosi ho montato la ventola sul motore (originale Castle, che ciofeca...) e sostituito il servo per creanza... Appena sostituito e acceso il modello ho fin da subito sentito che "iniziava" di nuovo con il balletto...  :facepalm: Entrambi i servi son stati presi usati qui sul forum, ma i dubbi che fossero loro la causa mi son rimasti! La ricevente era gia' stata sostituita quando ho fatto il video con quella "clonazza" spektrum compatibile... Ok, ultimo intervento era quello di eliminare il bec esterno e sfidar la sorte e scoprire se il bec interno del mamba reggeva allo sforzo immane di alimentare ricevente pseudo spektrum, Hitec da 25kg e ventolina!!! Risultato, per ora non ho bruciato nulla ed il problema sembra sparito!  :azz:  :azz:  :azz:
Possibile che sia il bec esterno il problema?!? Sul Summit ne ho adirittura due di bec esterni e non fa una piega, qui con uno tutte ste rogne... Mah, basta che funzioni, poi quando brucio il bec interno, inizio con le bestemmie!  :censura:  :censura:  :censura:



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2016, 22:18:25 »
Ovviamente do per scontato che il bec fosse collegato correttamente, e che i cavi di potenza fossero lontani dalla rx

PS
Come tutte le estati i forum si "siedono" un po'.... Poi ci sono i gruppi WP e quelli FB che pur essendo più immediati sono deleteri per i forum e per l'hobby in se, disperdendo le informazioni e gli interventi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2016, 23:16:12 »
Si tutto collegato correttamente e cavi di potenza lontani dalla ricevente... Ed il fatto che il problema fosse intermittente mi fa diventar matto! Per di piu' quel stesso bec lo usavo prima sul Summit senza problemi... Mah, basta che per ora (spero) funzioni!

 ;)



Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal