Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18509 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« il: 14 Febbraio 2018, 08:52:25 »
Trial ..... ammettiamo che volessi decidere di avvicinarmi anche a questa specialità

ammettiamo di volerlo fare con un summit 1:10 .......

ammettiamo che voglia partire con un usato !!!!

Cosa mi consigliate di guardare al momento dell'acquisto e come dovrebbe essere equipaggiato un mezzo come questo per fare un minimo di percorso ..... che so un percorso tipo qulelli che si preparano a Novegro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2018, 11:59:48 »
Trial ..... ammettiamo che volessi decidere di avvicinarmi anche a questa specialità

ammettiamo di volerlo fare con un summit 1:10 .......

ammettiamo che voglia partire con un usato !!!!

Cosa mi consigliate di guardare al momento dell'acquisto e come dovrebbe essere equipaggiato un mezzo come questo per fare un minimo di percorso ..... che so un percorso tipo qulelli che si preparano a Novegro

Un normalissimo summit stock in buone condizioni scala benissimo, e può tranquillamente fare il percorso che faremo a Novegro, l'unico Up che mi sento di consigliare è l'esc, perchè quello di serie è un pò limitato
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2018, 12:25:27 »
Trial ..... ammettiamo che volessi decidere di avvicinarmi anche a questa specialità

ammettiamo di volerlo fare con un summit 1:10 .......

ammettiamo che voglia partire con un usato !!!!

Cosa mi consigliate di guardare al momento dell'acquisto e come dovrebbe essere equipaggiato un mezzo come questo per fare un minimo di percorso ..... che so un percorso tipo qulelli che si preparano a Novegro

Un normalissimo summit stock in buone condizioni scala benissimo, e può tranquillamente fare il percorso che faremo a Novegro, l'unico Up che mi sento di consigliare è l'esc, perchè quello di serie è un pò limitato

Ed ovviamente i servi con relativo salvaservo... Però se non è 4ws hai voglia a finire il percorso!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2018, 13:55:37 »
Quindi se ne trovassi uno con 4 ruote motrici .... servi per blocco differenziale anteriore e posteriore anche con motore a spazzole tipo titan 775 ..... voi dite che per iniziare potrebbe starci?

Su che cifra pensate debba orientarmi?

Ovvio senza batterie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2018, 14:09:41 »
Direi di si. Per un Summit stock in buono stato direi che si puo spendere fra i 200 ed i 350€ massimo!



Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2018, 16:43:45 »
Grazie cebrox .... vediamo se trovo qualcosa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2018, 17:42:14 »
qua scimmia ci cova.... :laugh:  :laugh:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2018, 20:33:45 »
Galeotto fu Novegro 2017 mi sa... e come dargli torto quel percorso era bello assai.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2018, 00:04:37 »
Galeotto fu Novegro 2017 mi sa... e come dargli torto quel percorso era bello assai.

No la colpa è di Cebrox  :botte:  :botte:  :botte: ..... che ha fatto provare il percorso ai due ragazzi con il suo mezzo ..... e ora a me tocca metter mano al portafogli!!!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2018, 00:12:18 »
@cebrox lo sai che scherzo !!!!    :cincin:   :cincin:   :cincin:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2018, 08:27:15 »
Sarei onorato se la causa della tua scimmia per il Summit fosse mia. L'unica cosa che mi dispiace è che il mio Summit è preparato (con lo zampino del Generale) per le scalate fra boschi e colline, quindi molto meno adatto ad un percorso da trial anche se "semplice" come quello di Novegro. Giusto qualche passaggio era più adatto al mio grazie alle gomme, ma altrimenti era abbastanza penalizzato. Comunque i punti fissi per la sostituzione di componenti stock rimane... Servi, salvaservi ed esc!


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2018, 13:39:06 »
Domanda probabilmente sciocca. Ma la scala 1:10 non è un po' piccola per percorsi tipo quello di novegro?
Io ho provato a farlo con il g-Made r1 1:10 ma avevo enormi problemi dovuti alle dimensioni e anche al peso.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2018, 13:42:06 »
Allora, di solito il percorso di Novegro viene fatto in maniera che anche i modelli di serie 2WS lo possano affrontare, infatti gli ostacoli sono basilari e molto abbordabili appunto per dare a tutti la possibilità di giocare
I percorsi delle gare 1/8 trial erano moooooolto più rognosi
 :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2018, 16:30:58 »
Pure io rimarrei sul summit stock mi raccomando ruote originali anche perché sono quasi introvabili se non a peso d'oro..
Oppure classiche Big Joe adattate all'utilizzo trial che magari qualche buon'anima presterà per l'evento
Per puro divertimento a Novegro è più che sufficiente, addirittura il percorso era più penalizzante per chi aveva un telaio leonessa per le 4ws che in alcuni punti faticava per via del sotto conformato differentemente

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2018, 16:56:21 »
Pure io rimarrei sul summit stock mi raccomando ruote originali anche perché sono quasi introvabili se non a peso d'oro..
Oppure classiche Big Joe adattate all'utilizzo trial che magari qualche buon'anima presterà per l'evento
Per puro divertimento a Novegro è più che sufficiente, addirittura il percorso era più penalizzante per chi aveva un telaio leonessa per le 4ws che in alcuni punti faticava per via del sotto conformato differentemente

Il discorso gomme puo' essere molto ampio! Pure le Rock Rage penso andrebbero bene a Novegro... Le Canyon sono introvabili? Non lo sapevo... Allora vendero le mie straciatissime Canyon a peso d'oro!  :bleh: :bleh: :bleh:
Sul percorso invece non sono daccordo con il Generale. Forse perche so' quante manovre dovevo fare sopra alle pedane per affrontare il prossimo ostacolo! Comunque Antonio se decidessi di fare seriamente trial allora fossi in te valuterei pure l'Emaxx oppure un Mta4 da convertire in 4ws e per i differenziali la classica pasta idraulica. E' un pensiero mio al quale son arrivato dopo Novegro quando mi e' presa la voglia di farmi un mezzo da trial... Progetto al momento fermo per i prezzi ufo dei telai Leonessa...



Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal