Autore Topic: Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato  (Letto 8539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #45 il: 29 Marzo 2014, 08:28:12 »
Ma scusa... Det89 non ha detto che il rumore proveniva da "dietro"? Anche se si ipotizzasse il motore, possibile che non abbiate già controllato?

Accertato ..... per me, è il differenziale posteriore
 
quindi o è il pignone codice Kyosho IS008
oppure è la corona codice Kyosho IS007
 
Provo a smontare !!!!

dici che devo andarmi a comprare un pignone nuovo ???
Penso che sia l'unica soluzione possibile... sempre che il rumore provenga da li !!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #46 il: 29 Marzo 2014, 08:36:56 »
 
 Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile  ......
 il 3 OK ma il 7 "game over"
 non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
 
 1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
 2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio)  ..... anche se io penso con scarsi risultati
 
 
   Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #47 il: 29 Marzo 2014, 08:41:22 »

 Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile  ......
 il 3 OK ma il 7 "game over"
 non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
 
 1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
 2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio)  ..... anche se io penso con scarsi risultati
 
 
   Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
 
 

In mattinata posso andare un colpo di telefono ad Alessandro.
Per gli scarsi risultati cosa intendi ??? di trovarlo??
P.s. Dobbiamo anche trovare le ventole !!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #48 il: 29 Marzo 2014, 08:43:08 »
 
  Per gli scarsi risultati intendo che possiamo andare a Torino ma tornare a mani vuote !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #49 il: 29 Marzo 2014, 08:45:07 »

 Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile  ......
 il 3 OK ma il 7 "game over"
 non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
 
 1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
 2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio)  ..... anche se io penso con scarsi risultati
 
 
   Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
 
 

In mattinata posso andare un colpo di telefono ad Alessandro.
Per gli scarsi risultati cosa intendi ??? di trovarlo??
P.s. Dobbiamo anche trovare le ventole !!!!

e poi che sospetto ti è venuto???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #50 il: 29 Marzo 2014, 08:53:07 »
 
   ..... è difficile da spiegare a parole !!!!
   Ho come l'impressione che tocchi la corona sul telaio bloccando il pignone che quindi .... salta e si danneggia
   
   Ma se il sospetto è fondato risolviamo in 20 minuti a costo "0"
 
 
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 08:55:16 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #51 il: 29 Marzo 2014, 23:39:13 »
 
   :facepalm:     :facepalm:     :facepalm:
 
  una giornata di prove ......
 
  mezzo smontato e rimontato non so più quante volte
 
  ma il rumoraccio rimane.
 
  Neanche una cosa certa .....
  che il rumore sia generato dal pignone del differenziale (parrebbe sia all'anteriore che al posteriore)
 
  Anche se a vista i pignoni sembrano buoni e la corona altrettanto ..... parrebbe che quando il mezzo è sotto-sforzo il pignone invece che trascinare "salta".

  Piccolo inconveniente ..... i pignoni sono introvabili come pronta consegna in "Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta"
  Proveremo ad ordinarli in Calabria se ci garantiscono consegna 24/48 ore
 
  Domani però si rismonta tutto e per prova si mettono sotto due differenziali completi MP7.5 sport ....
  se ci stanno, vedremo almeno se il rumoraccio scompare  !!!!
 
 
 
   
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #52 il: 30 Marzo 2014, 01:25:05 »
Ripeto! Dai de gas e poi vedi dove rompi :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #53 il: 30 Marzo 2014, 16:01:14 »
Ripeto! Dai de gas e poi vedi dove rompi :laugh:

Azz. te lo ripeto ...... il conto lo mando dove?  :laugh:    :laugh:    :laugh:
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #54 il: 30 Marzo 2014, 16:20:22 »
 
  Ora un consiglio
 
  Dopo 3 ore buone di lavoro ...... siamo con la macchina OK rumori annullati !!!!!
 
  Direte voi e dove serve il consiglio?
 
  Ecco la domanda:
  abbiamo sostituito i differenziali anteriore e posteriore con relativi pignoni e relative casse prendendoli da una MP7 sport, e sin
  qui niente di particolare e visto che le casse hanno lo stesso codice la sostituzione è avventa senza problemi di compatibilità.
 
  Il problema è il rapporto dei differenziali 
  MP9 Truggy ST-RR ....  gira con corona 43 - pignone 10 quindi rapporto 4.3
  MP7 Sport ...........  gira con corona 43 - pignone 13 quindi rapporto 3.31
 
fatta una prova sul piazzale, con corona 44 - pignone 14, combo Tekin ESC RX8 con motore Tekin T8 1900KV
misurate temperature ogni minuto e diciamo che dopo 5 minuti le temperature si sono mantenute sempre entro limiti accettabili considerando che sia ESC che Motore erano senza alcuna ventola di raffreddamento e una T esterna di 18°C
 
  temperatura motore 46 °C
  temperatura ESC 63 °C 
 
La macchina risulta essere anche troppo veloce !!!!
la coppia allo spunto (sul piazzale sembrava comunque buona)
 
Ovvio che la cosa migliore sarebbe anche di ordinare due pignoni nuovi, e infatti lo faremo domani per parlare con il negoziante e capire i tempi di consegna...... ma se non dovessero arrivare a Novegro bisognerà girare con quello che "passa il convento"
 
 
Che si fa?
Si mette in cassetta un pignone da 12 e uno da 13 o non è affatto consigliabile girare con quei rapporti?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #55 il: 30 Marzo 2014, 19:33:45 »
Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #56 il: 30 Marzo 2014, 20:55:45 »
Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
 Wfam

Quindi secondo te quel rapporto sui differenziali ant e posteriori si recupera agendo sul rapporto esterno?
 
In effetti il 14 è stato utilizzato perchè era già montato e si trattava di fare solo una prova.
Speriamo che accorciando un attimino il rapporto esterno e che rimettendo la ventola sul regolatore e magari anche una sul motore, le temperature sopratutto del regolatore scendano di quei 10°C 15°C così da rientranre bbondantemente nella norma.   
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #57 il: 30 Marzo 2014, 22:17:21 »
Io mettere anche un 12... Se le temp sono ok e la reazione del mezzo è soddisfacente, perchè no? :ok:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16219
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #58 il: 30 Marzo 2014, 22:40:09 »
Io mettere anche un 12... Se le temp sono ok e la reazione del mezzo è soddisfacente, perchè no? :ok:

ci potrebbe stare ma ..... poi magari il mezzo diventa anche troppo lento
 
comunque proveremo !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #59 il: 31 Marzo 2014, 02:41:39 »
Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
 Wfam

Quindi secondo te quel rapporto sui differenziali ant e posteriori si recupera agendo sul rapporto esterno?
 
In effetti il 14 è stato utilizzato perchè era già montato e si trattava di fare solo una prova.
Speriamo che accorciando un attimino il rapporto esterno e che rimettendo la ventola sul regolatore e magari anche una sul motore, le temperature sopratutto del regolatore scendano di quei 10°C 15°C così da rientranre bbondantemente nella norma.
Certo che si, alla fine vedrai che con un 12 o un 13 il rapporto finale alla ruota sarà più o meno quello che avevi con gli altri differenziali
Ora non mi son messo a fare i conti e vado a "occhiometro" ma se fai una semplice equazione con i valori degli accoppiamenti dei diff e quelli dei rapporti corona pignone il risultato ti sarà evidente
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal