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Area Tecnica MonsterTruck.it => Truggy => Marche Varie => Topic aperto da: Det89 - 06 Marzo 2014, 15:05:12
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Oggi come previsto primo test con mio fratello del Truggy Inferno St-R.
Come partenza niente male apparte tanto rumore di "ferraglia",mi piaceva molto lo spunto che aveva la frenata e i cambi di direzione.
Come vedremo fra qualche riga le temperature non erano niente male fino al terzo minuto,quando c'è stato un piccolo intoppo SE ROTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ... ma faccio "MIA CULPA" !!!
Parto col ribadire che monto un rapporto pignone/corona = 14/48 !!
Il motore è un Tekin 1900kv Rx8 esc.
L'esc è sprovvisto di Ventola causa rottura precende.
Ore 14.10, temperatura esterna 15° con leggero vento.
Minuto °C Motore °C Esc
1 32 45
2 38 45
3 40 44
Dopodichè........
Perdita del grano del pignone con svitamento del "supporto motore" quindi indietreggiamento del pignone con consuenza perdita dell'accoppiamento migliore pignone/corona!!! Mia culpa per essermi dimenticato il frena filetti su tutta questa parte.
Nei prox giorni tenterò ulteriori test.
I dati sono pochi per darmi consigli apparte di mettere il frena filetti però le temperature non mi sembravano poi così male visto la mancanza della ventole sull'esc sul motore con una temperatura esterna di 15°.
Saluti
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considerato il motore 1900 il rapporto mi sembra molto corto.... ci puo stare il pignone da 14 ma 48 di corona sono veramente tanti denti... gira gira sul dritto fai poka strada... ::)
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considerato il motore 1900 il rapporto mi sembra molto corto.... ci puo stare il pignone da 14 ma 48 di corona sono veramente tanti denti... gira gira sul dritto fai poka strada... ::)
Quindi il tuo consiglio e' quello d abbassare la corona?? Oppure meglio il pignone dove ho piu' disponibilita'??
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i pignoni sono sempre quelli... col 1900 direi 14 e 15... con quel motore li (ke io ho) la 44 va benone.. specialmente col 15... il 14 e' corto lo stesso... col buggy tira benissimo anke il 16...
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i pignoni sono sempre quelli... col 1900 direi 14 e 15... con quel motore li (ke io ho) la 44 va benone.. specialmente col 15... il 14 e' corto lo stesso... col buggy tira benissimo anke il 16...
Quindi ricapitolando tu mi dici di montare sul Truggy un pignone da 15 e la corona da 44 !!!
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si col tekin 1900 si... :ok: (4s naturalmente) sono rapporti ke uso io... con quel motore sul buggy mugen
non penso ke con 14-48 motore 1900 sei rimasto particolarmente soddisfatto... o sbaglio..??
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si col tekin 1900 si... :ok: (4s naturalmente) sono rapporti ke uso io... con quel motore sul buggy mugen
non penso ke con 14-48 motore 1900 sei rimasto particolarmente soddisfatto... o sbaglio..??
Mmm all'inizio nn era male ma era la prima volta ke la provavo !!!
Comunque tra buggy e truggy pensavo c fosse piu differenza invece a quanto pare conviene avere gli stessi rapporti !!!!
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Ho provato la 44 ma non monta,quindi devo allargare di pochi millimetri il foro sul telaio !!!
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xke' non monta.... ke problema c'e .... se monta la 48 con 4 denti in meno ke problema trovi...??
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xke' non monta.... ke problema c'e .... se monta la 48 con 4 denti in meno ke problema trovi...??
La 44 che avevamo in casa è in plastica ed è più larga !!!
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azz... in plastica era perfetta anto... ::fufi::
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azz... in plastica era perfetta anto... ::fufi::
si ma domani si può sempre dare un colpetto di fresa o di lima panto a giudicare dal montaggio saranno da togliere 4 o 5 decimi !!
Ci va più tempo a smontare tutto e preparare il telaio sotto la macchina che a fare il lavoro !!!! :facepalm:
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:ok: :ok: :ok: Wmt allora direi di fare cosi alla grande
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Se ho tempo provvedo ...... altrimenti si rimanda di qualche giorno !!!
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Domani mattina provvedero' con la lima !!! Per metterla sotto la fresa m toccherebbe smontare l'intera auto !!! Dopodiche' rifaremo il test : con 14-44 ;)
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Vengo io a fare i test! :risatissima: chissà che le temperature salgano ::fufi::
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Vengo io a fare i test! :risatissima: chissà che le temperature salgano ::fufi::
Ha parlato ...... pollice pesante :P :laugh: :P
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Domani mattina provvedero' con la lima !!! Per metterla sotto la fresa m toccherebbe smontare l'intera auto !!! Dopodiche' rifaremo il test : con 14-44 ;)
domattina ....... "le ultime parole famose"
Come al solito oggi pomeriggio per eviatare altre inutili perdite di tempo ....... lavoro eseguito dal "papi" :D :D :D
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Antonio...ma i papi a cosa servono?? ;) ;) ;)
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Antonio...ma i papi a cosa servono?? ;) ;) ;)
:-X :-X :-X
Comunque speriamo tra domani e lunedì di riuscire a fare qualche test !!!!!
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Faro' in modo d farlo !!! Anke se domenica lavoro !!!
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I test si sono interotti causa rumori di ferraglia e slittamento non identificati.
In questo momento la macchinina si trova senza anteriore e posteriore e con i differenziali completamente aparti .....
La vedo molto molto duraaaaaaaaaa...
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Certo che è dura potendo lavorci 30 minuti al giorno !!!!!
Basta decidere di dedicare una serata ..... dalle 20.00 alle 3.00 e la macchina si completa !!!!
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Certo che è dura potendo lavorci 30 minuti al giorno !!!!!
Basta decidere di dedicare una serata ..... dalle 20.00 alle 3.00 e la macchina si completa !!!!
Bhe ieri sera quando sono tornato a casa fino alle 3.30 mi sono messo è l'ho smontata tutta...sia anteriore che posteriore.
Ora ho un piccolo problema sulla cassa differenziale....
Alla fine devo "rigenerare" i differenziali vecchi e rimonatare il tutto e vedere se funziona a sto giro !!!
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Occhio ai giochi, se necessario metti dei rasamenti
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Occhio ai giochi, se necessario metti dei rasamenti
Giò pensavo propio che era quello il problema... Ma dopo aver appunto applicato i rasamenti il problema persiste ancora ..
Quindi ho smontato il tutto e sto proprio cambiando i differenziali.
Anche se la mia paura sia il differenziale centrale !!
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Occhio ai giochi, se necessario metti dei rasamenti
Giò pensavo propio che era quello il problema... Ma dopo aver appunto applicato i rasamenti il problema persiste ancora ..
Quindi ho smontato il tutto e sto proprio cambiando i differenziali.
Anche se la mia paura sia il differenziale centrale !!
Guarda che sul tavolo di la ..... ce ne sono 3 di centrali!!!
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Occhio ai giochi, se necessario metti dei rasamenti
Giò pensavo propio che era quello il problema... Ma dopo aver appunto applicato i rasamenti il problema persiste ancora ..
Quindi ho smontato il tutto e sto proprio cambiando i differenziali.
Anche se la mia paura sia il differenziale centrale !!
Guarda che sul tavolo di la ..... ce ne sono 3 di centrali!!!
Lo so,ma avevamo visto che comunque sia davanti che dietro scattavano quindi in ogni caso devo cambiarli !!!
Poi se il rumore persiste vorrà dire che era altro !!!!
Ricampitolando il rumore avviene nel momento che do "tutto" gas mentre se vado ad aumentare il rumore non si sente.
Poi successivamente si è iniziato a sentire rumore al posteriore e all'anteriore
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Ma adesso a che punto sei?
Hai rimontato il tutto ?
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Ma adesso a che punto sei?
Hai rimontato il tutto ?
Stamattina sono dovuto andare a lavoro,xkè vittorio con c'era e oggi pome come al solito.
Sono fermo a ieri sera anzi qualcosina in più.
Ho aperto i differenziali vecchi e devo solo pulirli bene e rimetterci l'olio dentro. e poi rimontarli e rimetterli sulla macchinina....
Ho solo un problema nella cassa di un differenziale ma penso di risolverlo facilmente...Praticamente una delle viti che fissa la cassa al telaio della macchinina si è rotta dentro..o meglio era già dentro rotta,ma io non avendo mai usato quel differenziale presumo che era così da un po' di tempo !!!!
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Oggi dopo qualche giorno ho rimontato la macchinina i differenziali !!!
Risultatooooo
Il problema persiste,ma questa volta solo al posteriore..
La domanda sporge spontanea potrebbe essere l'olio dentro i differenziali che essendo 3.000 è troppo basso ??
Provo a postare un video...vediamo se capite !!!
https://www.youtube.com/watch?v=ZGSCOPwx0yg&feature=youtu.be (https://www.youtube.com/watch?v=ZGSCOPwx0yg&feature=youtu.be)
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ciao dal rumore sembrerebbe che ci sia qualche ingranaggio sgranato hai provato a cambiare la coppia conica ho altrimenti prova a mettere dei rasamenti
e l' unica cosa che mi viene in mente
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Fatto proprio tutto !! Bhoo
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allora ti rimangono 2 opzioni sempre (secondo me ) cambiare cassa diffrenziale interna ho cambiare tutti ingranaggi interni :azz: :azz: :azz:
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ultima cosa magari potrebbe essere che con i rasamenti (sempre se nel video li hai lasciati) che abbiano troppo poco gioco e di conseguenza quel rumoraccio :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:
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ultima cosa magari potrebbe essere che con i rasamenti (sempre se nel video li hai lasciati) che abbiano troppo poco gioco e di conseguenza quel rumoraccio :okkio: :okkio: :okkio: :okkio: :okkio:
giusto,quoto
oppure io avevo un problema simile sul savage,anzi con un rumore simile
non so spiegarti perchè lo fa solo dietro,magari davanti "ammortizza" meglio ma non potrebbe essere un problema di motore?nel rilascio tende a bloccarsi/ripartire dando dei colpi al differenziale trasformandoli in rumoracci
io ho sistemato cambiando regolatore,tanto per sfizio prova a fare una prova(scusa il gioco di parole)tenendo fisicamente il motore in mano
se vedi che nel rilascio tende a fare degli scatti...e' colpa del regolatore o motore
:azn:
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Vedremo in questioni giorni se trovo una soluzione !!!
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Per me ...... i rumori delle parti meccaniche (motori esclusi) si ascoltano quando il mezzo ha le ruote per terra e scarica l'energia sulle ruote.
Altrimenti per un buon 50% son tutti poco significativi !!!!
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Per me ...... i rumori delle parti meccaniche (motori esclusi) si ascoltano quando il mezzo ha le ruote per terra e scarica l'energia sulle ruote.
Altrimenti per un buon 50% son tutti poco significativi !!!!
Hai ragione papà... Ma ho anche pensato che mettendolo a terra i rumori possono anche aumentare .....
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Per me ...... i rumori delle parti meccaniche (motori esclusi) si ascoltano quando il mezzo ha le ruote per terra e scarica l'energia sulle ruote.
Altrimenti per un buon 50% son tutti poco significativi !!!!
Hai ragione papà... Ma ho anche pensato che mettendolo a terra i rumori possono anche aumentare .....
sempre al 50% io posso pensare che possono sparire :D :D :D
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Niente da fare... Il problema del rumore rimane.... sembra essere solo al posteriore....bho!!! non so dove sbattere la testa !!!
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Ma vaiiiiii! Quando si romperà qualcosa, capirai ::hee::
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Ma vaiiiiii! Quando si romperà qualcosa, capirai ::hee::
Se fossero i cuscinetti del motore e do sderena, il conto della riparazione/sostituzione dove te lo mando?
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Ma scusa... Det89 non ha detto che il rumore proveniva da "dietro"? Anche se si ipotizzasse il motore, possibile che non abbiate già controllato?
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Ma scusa... Det89 non ha detto che il rumore proveniva da "dietro"? Anche se si ipotizzasse il motore, possibile che non abbiate già controllato?
Accertato ..... per me, è il differenziale posteriore
quindi o è il pignone codice Kyosho IS008
oppure è la corona codice Kyosho IS007
Provo a smontare !!!!
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Ma scusa... Det89 non ha detto che il rumore proveniva da "dietro"? Anche se si ipotizzasse il motore, possibile che non abbiate già controllato?
Accertato ..... per me, è il differenziale posteriore
quindi o è il pignone codice Kyosho IS008
oppure è la corona codice Kyosho IS007
Provo a smontare !!!!
dici che devo andarmi a comprare un pignone nuovo ???
Penso che sia l'unica soluzione possibile... sempre che il rumore provenga da li !!!!
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Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile ......
il 3 OK ma il 7 "game over"
non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio) ..... anche se io penso con scarsi risultati
Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
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Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile ......
il 3 OK ma il 7 "game over"
non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio) ..... anche se io penso con scarsi risultati
Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
In mattinata posso andare un colpo di telefono ad Alessandro.
Per gli scarsi risultati cosa intendi ??? di trovarlo??
P.s. Dobbiamo anche trovare le ventole !!!!
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Per gli scarsi risultati intendo che possiamo andare a Torino ma tornare a mani vuote !!!!
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Il pignone l'ho cercato in lungo e largo ..... l'unico che ho trovato mi da consegna tra il 3aprile e il 7aprile ......
il 3 OK ma il 7 "game over"
non sono stato capace di trovarlo che arrivi "rapido rapido" sempre che
1) non lo abbia Alessandro ...... ma non so a che prezzo (puoi provare a telefonare)
2) non si decide di andare a cercarlo a Torino nel pomeriggio (ma devi rinunciare al calcio) ..... anche se io penso con scarsi risultati
Poi mi è venuto un sospetto ....... ma posso verificare solo più tardi quando o ci sei tu o c'è Ema !!!!
In mattinata posso andare un colpo di telefono ad Alessandro.
Per gli scarsi risultati cosa intendi ??? di trovarlo??
P.s. Dobbiamo anche trovare le ventole !!!!
e poi che sospetto ti è venuto???
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..... è difficile da spiegare a parole !!!!
Ho come l'impressione che tocchi la corona sul telaio bloccando il pignone che quindi .... salta e si danneggia
Ma se il sospetto è fondato risolviamo in 20 minuti a costo "0"
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:facepalm: :facepalm: :facepalm:
una giornata di prove ......
mezzo smontato e rimontato non so più quante volte
ma il rumoraccio rimane.
Neanche una cosa certa .....
che il rumore sia generato dal pignone del differenziale (parrebbe sia all'anteriore che al posteriore)
Anche se a vista i pignoni sembrano buoni e la corona altrettanto ..... parrebbe che quando il mezzo è sotto-sforzo il pignone invece che trascinare "salta".
Piccolo inconveniente ..... i pignoni sono introvabili come pronta consegna in "Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta"
Proveremo ad ordinarli in Calabria se ci garantiscono consegna 24/48 ore
Domani però si rismonta tutto e per prova si mettono sotto due differenziali completi MP7.5 sport ....
se ci stanno, vedremo almeno se il rumoraccio scompare !!!!
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Ripeto! Dai de gas e poi vedi dove rompi :laugh:
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Ripeto! Dai de gas e poi vedi dove rompi :laugh:
Azz. te lo ripeto ...... il conto lo mando dove? :laugh: :laugh: :laugh:
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Ora un consiglio
Dopo 3 ore buone di lavoro ...... siamo con la macchina OK rumori annullati !!!!!
Direte voi e dove serve il consiglio?
Ecco la domanda:
abbiamo sostituito i differenziali anteriore e posteriore con relativi pignoni e relative casse prendendoli da una MP7 sport, e sin
qui niente di particolare e visto che le casse hanno lo stesso codice la sostituzione è avventa senza problemi di compatibilità.
Il problema è il rapporto dei differenziali
MP9 Truggy ST-RR .... gira con corona 43 - pignone 10 quindi rapporto 4.3
MP7 Sport ........... gira con corona 43 - pignone 13 quindi rapporto 3.31
fatta una prova sul piazzale, con corona 44 - pignone 14, combo Tekin ESC RX8 con motore Tekin T8 1900KV
misurate temperature ogni minuto e diciamo che dopo 5 minuti le temperature si sono mantenute sempre entro limiti accettabili considerando che sia ESC che Motore erano senza alcuna ventola di raffreddamento e una T esterna di 18°C
temperatura motore 46 °C
temperatura ESC 63 °C
La macchina risulta essere anche troppo veloce !!!!
la coppia allo spunto (sul piazzale sembrava comunque buona)
Ovvio che la cosa migliore sarebbe anche di ordinare due pignoni nuovi, e infatti lo faremo domani per parlare con il negoziante e capire i tempi di consegna...... ma se non dovessero arrivare a Novegro bisognerà girare con quello che "passa il convento"
Che si fa?
Si mette in cassetta un pignone da 12 e uno da 13 o non è affatto consigliabile girare con quei rapporti?
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Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
Wfam
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Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
Wfam
Quindi secondo te quel rapporto sui differenziali ant e posteriori si recupera agendo sul rapporto esterno?
In effetti il 14 è stato utilizzato perchè era già montato e si trattava di fare solo una prova.
Speriamo che accorciando un attimino il rapporto esterno e che rimettendo la ventola sul regolatore e magari anche una sul motore, le temperature sopratutto del regolatore scendano di quei 10°C 15°C così da rientranre bbondantemente nella norma.
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Io mettere anche un 12... Se le temp sono ok e la reazione del mezzo è soddisfacente, perchè no? :ok:
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Io mettere anche un 12... Se le temp sono ok e la reazione del mezzo è soddisfacente, perchè no? :ok:
ci potrebbe stare ma ..... poi magari il mezzo diventa anche troppo lento
comunque proveremo !!!!
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Metti in cassetta i pignoni più corti, così ad occhio dalle temperature sei lungo di rapporti
Con il 13 montato dovresti risolvere il problema
Wfam
Quindi secondo te quel rapporto sui differenziali ant e posteriori si recupera agendo sul rapporto esterno?
In effetti il 14 è stato utilizzato perchè era già montato e si trattava di fare solo una prova.
Speriamo che accorciando un attimino il rapporto esterno e che rimettendo la ventola sul regolatore e magari anche una sul motore, le temperature sopratutto del regolatore scendano di quei 10°C 15°C così da rientranre bbondantemente nella norma.
Certo che si, alla fine vedrai che con un 12 o un 13 il rapporto finale alla ruota sarà più o meno quello che avevi con gli altri differenziali
Ora non mi son messo a fare i conti e vado a "occhiometro" ma se fai una semplice equazione con i valori degli accoppiamenti dei diff e quelli dei rapporti corona pignone il risultato ti sarà evidente
Wmt
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Niente da fare !!!
Durante Novegro il rumore al differenziale è tornato.
I motivi mi sono ignoti,l'accoppiamento pignone corona del differenziale sembrava perfetto,non faceva nessun tipo di rumore !!!
Ho girato diciamo pure : 4-5 scariche senza problemi con temperature del'esc e del motore eccezionali.
Avevo un accoppiamento pignone corona di 44/14 e il mezzo andava veramente bene,non potevo lamentarmi anche se diciamo che lo scatto poteva migliorarlo.
Giravo come appena detto con un 44/14 e nei diff con un 43-13 del Buggy Inferno Sport ( denti dritti) !!!
Di manuale il truggy monta i 43-10 ma il pignone e la corona elicoidale !!!!
Può essere stata la differenza del pignone a poter far tornare il problema?
I codice del pignone giusto dovrebbe essere IS-107 e non l'IS-008 !!
Voi che consiglio mi potete dare???