Autore Topic: Consiglio alimentatore navigatore  (Letto 719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Consiglio alimentatore navigatore
« il: 24 Maggio 2019, 00:09:30 »
Buona sera ragazzi. Avrei bisogno del vostro parere prima di fulminare qualcosa.
Riguarda il navigatore che uso in auto, un Garmin camper 770.
In dotazione viene fornito un cavo USB dati (non per ricarica) e un cavo per ricarica con presa accendisigari.
La corrente dell'alimentatore è di 5V e 1A.
La mia domanda è: per caricarlo a casa con le comuni prese di corrente posso usare un normale cavo USB e relativo adattatore da cellulare? Ne ho uno che fornisce corrente a 5V e 1,5A

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Consiglio alimentatore navigatore
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2019, 07:53:14 »
Dal punto di vista dei valori elettrici direi che l'alimentatore da 5V 1.5A che hai va più che bene per ricaricare il tuo navigatore se come dici quello da auto riporta 5V 1A.

La cosa che mi suona strana e mi lascia perplesso è la questione del cavo dati in dotazione che per scelta del produttore non è munito dei conduttori per la ricarica ..... Non vorrei che avessero i cavi di alimentazione con polarità invertite .... direi che sarebbe una bastardata ma tutto è possibile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Consiglio alimentatore navigatore
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2019, 08:36:44 »
Eh...bella domanda...ovviamente loro suggeriscono di acquistare il loro kit...
Ma a questo punto potrei ovviare con un adattatore simile a questo?:
https://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SPINA-220v-ACCENDISIGARI-AUTO-RETE-12v-TRASFORMATORE-CORRENTE-AC-DC/192589583755?_trksid=p2485497.m4902.l9144

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal