Autore Topic: Nn riesco a metterlo in moto  (Letto 7003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2017, 22:20:12 »
Poiche' ho un carburatore nuovo nova di un motore 1/8  lo posso montare sul 4.0 hpi ,

ma anke no...

a che scopo scusa...??

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #46 il: 15 Gennaio 2017, 22:14:23 »
Mi e' venuto un dubbio,leggendo i vari i post al riguardo.
Ma l'asta del.rotostart e il volano quando metto in moto devono girare in senso orario o antiorario?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #47 il: 15 Gennaio 2017, 23:25:49 »
Mi e' venuto un dubbio,leggendo i vari i post al riguardo.
Ma l'asta del.rotostart e il volano quando metto in moto devono girare in senso orario o antiorario?

Se guardi il motore frontalemente, cioè lato campana della frizione, il motore deve girare antiorario
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #48 il: 15 Gennaio 2017, 23:34:44 »
Mi e' venuto un dubbio,leggendo i vari i post al riguardo.
Ma l'asta del.rotostart e il volano quando metto in moto devono girare in senso orario o antiorario?

Però non capisco il tuo dubbio ..... visto che qualche volta il motore in moto è andato e ci hai pure viaggiato !!!

E poi per sapere come deve girare, basta far ruotare a manina la campane della frizione e scoprire in quale verso di rotazione il motore va avanti .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #49 il: 16 Gennaio 2017, 19:24:28 »
Il motore finalmente e' partito ,arrivava poca miscela al carburatore ,lo pulito e adesso arriva regolare.
Adesso pero' dopo aver dato un po di sgasate per sbloccarlo mi succede che rimane bloccata la parte superiore della squadretta del gas,con la conseguenza che rimane accelereato.
Ho risolto, credo, non stringendo del tutto la vite della squadretta .
Operazione corretta oppure no?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #50 il: 16 Gennaio 2017, 19:25:19 »
Se l'asta del rotostart gira per il verso sbagliato il cuscinetto unidirezionale non ingrana, e sentirai il motore molto molto libero....
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #51 il: 16 Gennaio 2017, 19:27:10 »
Il motore finalmente e' partito ,arrivava poca miscela al carburatore ,lo pulito e adesso arriva regolare.
Adesso pero' dopo aver dato un po di sgasate per sbloccarlo mi succede che rimane bloccata la parte superiore della squadretta del gas,con la conseguenza che rimane accelereato.
Ho risolto, credo, non stringendo del tutto la vite della squadretta .
Operazione corretta oppure no?
operazione errata, controlla che la squadretta non tocchi da nessuna parte e controlla la vite della squadretta, forse è troppo lunga
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #52 il: 16 Gennaio 2017, 21:51:13 »
Quoto bad .... controlleri che tutto si muova correttamente con le viti correttamente serrate e della giusta lunghezza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #53 il: 17 Gennaio 2017, 09:57:16 »
Giustissimo la vite era un po lunga

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Nn riesco a metterlo in moto
« Risposta #54 il: 17 Gennaio 2017, 12:14:24 »
Giustissimo la vite era un po lunga

 :ok: 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal