Autore Topic: Spektrum dx4  (Letto 14500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #75 il: 02 Agosto 2015, 18:29:35 »
Non ho sistemi DSM2 ne con nuovo ne con vecchio firmware, ma se lo avessi qualche informazione in più su questa Rx la cercherei
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #76 il: 02 Agosto 2015, 19:53:58 »
Non ho sistemi DSM2 ne con nuovo ne con vecchio firmware, ma se lo avessi qualche informazione in più su questa Rx la cercherei

Sto cercando info in giro ma piu' di tanto fino ad ora non ho trovato... Forse che mi conviene "rischiare/investire" quei 20€ per il bene del FORUM e capire se e' compatibile con la DX4S come sbandierato... ;)


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #77 il: 03 Agosto 2015, 09:23:26 »
Non ho sistemi DSM2 ne con nuovo ne con vecchio firmware, ma se lo avessi qualche informazione in più su questa Rx la cercherei

Sto cercando info in giro ma piu' di tanto fino ad ora non ho trovato... Forse che mi conviene "rischiare/investire" quei 20€ per il bene del FORUM e capire se e' compatibile con la DX4S come sbandierato... ;)


Cebrox

.... allora aspettiamo tue buone notizie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #78 il: 03 Agosto 2015, 18:22:26 »
Non ho sistemi DSM2 ne con nuovo ne con vecchio firmware, ma se lo avessi qualche informazione in più su questa Rx la cercherei

Sto cercando info in giro ma piu' di tanto fino ad ora non ho trovato... Forse che mi conviene "rischiare/investire" quei 20€ per il bene del FORUM e capire se e' compatibile con la DX4S come sbandierato... ;)


Cebrox

.... allora aspettiamo tue buone notizie

Vedro' nei prossimi giorni cosa dice la mia scimmia... Per ora ho 3 ricceventi per 2 mezzi... Al limite metto i dati del mio CC sul forum cosi se qualche anima pia vuole dare un cotributo per la ricerca sulla "Compatibilita di altre riceventi con radio Spektrum aventi firmware 1.2"  :laugh:


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #79 il: 04 Agosto 2015, 14:35:25 »
ORDINATO! Ora vediamo cosa ho preso... La beffa e' che per lo stesso prezzo prendo una ricevente ORIGINALE Spektrum SR3100 dagli USA su Ebay... Evento raro e forse unico, e sempre con la speranza che abbassino il prezzo delle "compatibili" e con la domanda in testa "ma funzionera' la compatibile? E la originale 3100?"


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #80 il: 04 Agosto 2015, 15:15:41 »
Però questa compatibile arriva dalla germania se non sbaglio

Quindi tempi più rapidi almeno in teoria

Dai attendiamo buone nuove
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #81 il: 04 Agosto 2015, 16:11:20 »
Però questa compatibile arriva dalla germania se non sbaglio

Quindi tempi più rapidi almeno in teoria

Dai attendiamo buone nuove

Hai ragione Antonio! In teoria dovrebbe esser qui venerdi o Sabato! Venerdi non sono a casa, e per di piu' oggi ho distrutto l'E-Maxx sulla quale la volevo provare... Ma per vedere se binda, si puo'! Vuoi sapere perche mi son deciso a provarla? Mentre testavo l'E-Maxx ho visto che lo sterzo era impazzito! Eppure avevo disattivato la funzione AVC (ActiveVeicleControl). Quindi diciamo che una ricevente senza questa funzione andrebbe bene... Comunque mi rimane un dubbio... Una SR3100 "Originale", funzionerebbe con la mia DX4S? (Maledetta l'ora che ho venduto la DX3C)...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #82 il: 04 Agosto 2015, 17:59:27 »
Quale RC  hai con AVC? La sigla esatta .... che mi viene un sospetto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #83 il: 04 Agosto 2015, 18:54:43 »
Quale RC  hai con AVC? La sigla esatta .... che mi viene un sospetto

L'E-Maxx...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #84 il: 04 Agosto 2015, 19:26:08 »
sicuramente vuole dire RX... è scappato il dito sulla lettera accanto  ;D

scommetto che è la srs4210  ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #85 il: 04 Agosto 2015, 19:59:04 »
Giusta l'intuizione di hero..... con la tastiera del telefonino non vado molto bene

Hero mi sa che pensi quello che penso io!!!

Comincio a pensare che talune RX abbiano problemi con taluni ESC

Dico così perché per ora non voglio credere che lo abbiano fatto volutamente anche se vale sempre il detto
"a pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si azzecca"

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #86 il: 04 Agosto 2015, 20:30:57 »
Si, la RX e' quella menzionata da Hero (srs4210), pero' io alimento tutto tramite Bec esterno! Quindi DUBITO sia da collegare l'episodio al Mamba...


Cebrox

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Spektrum dx4
« Risposta #87 il: 04 Agosto 2015, 22:11:14 »
Si, la RX e' quella menzionata da Hero (srs4210), pero' io alimento tutto tramite Bec esterno! Quindi DUBITO sia da collegare l'episodio al Mamba...


Cebrox

è successo un episodio simile a me... e Antonio l'ha visto
con l'AVC disattivato tendeva a sterzare da una parte, dopo un po' non l'ha fatto (soprattutto dopo aver attivato AVC)
oltre al fatto che dopo una certa distanza non prendeva più (rovinato solo il filamento più piccolo in cima) parliamo di una rx nuova
esc toro 150A, non ricordo la sigla, non è il TS quello che si brucia


all'inizio pensavo fosse la radio: il difetto cominciò a farlo con una rx che avevo sul buggy da 4 anni, col case tutto distrutto, ci sta che sia la rx da cambiare ma quando la cambiai e fece lo stesso difetto con la rx nuova mi allarmai... cambiata con una orange tutto perfetto

ma prima di dare conclusioni devo fare un po' di prove appena il tempo me lo concede
(potrebbe essere che quello lieve spostamento dello sterzo che hai visto Antonio sia perchè quando ho bindato la rx e calibrato il giroscopio non era perfettamente dritta o forse ho invertito qualche passaggio, tutto da provare insomma)
infine uso una dx3r su una rx della nuova generazione, anche se prima l'avevo montata sul formulino e funzionava perfettamente

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spektrum dx4
« Risposta #88 il: 05 Agosto 2015, 01:15:22 »

Leggendo sul web occorre dire che  la RX SRS4210 per funzionare perfettamente abbisogni di servi digitali

Direttamente dal sito spectrum   http://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdId=SPMSRS4210
scritto in maiuscolo !!!!

Della stessa famiglia esiste la RX SRS4200 e questa si ..... funziona solo con determinati ESC
sempre da siti legati a casa madre  http://www.horizonhobby.co.uk/autoonline/j26newspektrum/j26_receiver/j26_receiver.html

Perchè una RX dovrebbe funzionare male con servi analogici e/o con taluni ESC?

La risposta è magari semplice, perchè i tempi di pilotaggio sono stati pensati "veloci" o addirittura troppo veloci?

Quindi mi viene da pensare
a) la SRS4200 ha "tempi di pilotaggio" veloci sia sul canale dello sterzo che sul canale del gas e quindi o ci usano ESC che stanno dietro ai tempi o si cicca qualcosa
b) la SRS4210 corregge il problema con "tempi di pilotaggio" più lenti (o meglio veloci ma nella norma dei servi digitali) sia sul canale dello sterzo che sul canale del gas.


Ora il dubbio di chi pensa male ...... siamo sicuri che la correzione del firmware bordo RX sia priva di errori?

 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Spektrum dx4
« Risposta #89 il: 05 Agosto 2015, 08:47:23 »
Io non so esattamente come funzioni questo sistema AVC... Deduco che la RX abbia un giroscopio interno... Ho visto che anche se attivato, non succede nulla al mezzo finche' sulla radio non si imposta una "percentuale" di intervento... Io dopo aver visto che funzionava anche da spento, sono andato nel menu' della radio, ho attivato l'AVC, impostato a "0" la percentuale di intervento, e poi disattivato di nuovo! La cosa e' migliorata... Ma dopo un po' che giravo ho visto che faceva "monade" come si dice qui (stupidaggini). A veicolo fermo sterzava le ruote da destra a sinistra in continuo!!! Come se giocassi io con il volantino ruotandolo in continuazione da una parte all'altra!!! Ha smesso appena ho toccato il volantino per dargli una "direzione". Ora la ricevente "clone del clone" e' in viaggio, vediamo cosa ne esce fuori! Una cosa che ho notato dalle foto di questo clone del clone, a parte il colore (arancione trasparente) e' identica del tutto nel case a quelle originali!!! Ha persino il logo Spektrum in rilievo!!!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal