Autore Topic: caricabatteria  (Letto 16987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #150 il: 28 Dicembre 2014, 02:42:27 »
Al momento i regolamenti delle gare ufficiali non hanno ancora recepito le nuove lipo. Quindi se hai lipo con voltaggio superiore a 4,20 per cella, oggi  sei squalificato. Tanto vale non comprarle.
Credo sia saggio attendere in che direzione va il mercato e poi si vedrà il dafarsi.
Comunque questo dimostra che i cb non sono tutti uguali, Hyperion e Graupner certamente costano di più all'inizio, ma poi forniscono un maggior servizio ai propri clienti.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #151 il: 28 Dicembre 2014, 09:57:28 »
Alla fin fine e' solo una questione di software... Basta solo regolare una soglia piu' alta per la ricarica... In teoria non dovrebbe esser difficile fare questo tipo di "cambiamenti" per le case che producono CB... Solo che come giustamente detto da Antonio bisogna vedere se e quale sara' il nuovo standard!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #152 il: 28 Dicembre 2014, 11:20:47 »


Capirete che in queste condizioni i carichini per le LiPo HV sarà meglio ponderarli prima

Quoto in parte il ragionamento.....
A far caricare al CB le lipo a 4.2 o 4.3 o 4.5 basta un nulla, ovvero basta dire al SW che può farlo, Hyperion e Graupner (che ha lo stesso CB di Robbe) offrono già questa possibilità...
Aspettiamo un annetto, poi si vedrà.

Immagino anche io che possa risolversi con un aggiornamento software (visto che altri lo hanno fatto) ..... ma magari c'è chi preferisce usire subito con un aggiornamento perchè non intende lanciare un nuovo carichino e chi avendo nel cassetto un nuovo progetto magari di un 2000W attende il lancio del nuovo prodotto per poi magari rilasciare l'aggiornamento per il vecchio prodotto

Come sempre ...... politiche di mercato dei costruttori, se avranno ragione o no sarà il mercato a dirlo.   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #153 il: 28 Dicembre 2014, 11:32:04 »
Al momento i regolamenti delle gare ufficiali non hanno ancora recepito le nuove lipo. Quindi se hai lipo con voltaggio superiore a 4,20 per cella, oggi  sei squalificato. Tanto vale non comprarle.
Credo sia saggio attendere in che direzione va il mercato e poi si vedrà il dafarsi.
Comunque questo dimostra che i cb non sono tutti uguali, Hyperion e Graupner certamente costano di più all'inizio, ma poi forniscono un maggior servizio ai propri clienti.

Quoto,  il mondo gare è un mondo a parte, li ci sono regole da rispettare e prima di poter utilizzare questi nuovi prodotti occorre che i regolamenti cambino.

Per la qualità dei carichini e della bontà e reattività dei relativi produttori avrei da dire .....
personalmente pur essendo possessore di un carichino Hyperion che non ha mai dato problemi in vita sua oggi prima di riaquistarene uno leggerei un po in giro cosa succede in caso di problemi e quindi cn la necessità di rivolgersi all'assistenza (per qualcuno è stato un incubo)  :azz:    :azz:    :azz:

Per Graupner non mi esprimo, ma viste le vicissitudini societarie (anche se qui non parliamo di borsa) i troppi passaggi di mano io ho sempre sostenuto che influenzino anche la qualità dei prodotti

Poi al solito considerazioni mie che a carichini sto aposto ...... anzi no un iCharger 4010 Duo da affiancare lo prenderei se costasse 180 eurozzi in meno  :D :D :D

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:caricabatteria
« Risposta #154 il: 28 Dicembre 2014, 11:46:56 »
Al momento i regolamenti delle gare ufficiali non hanno ancora recepito le nuove lipo. Quindi se hai lipo con voltaggio superiore a 4,20 per cella, oggi  sei squalificato. Tanto vale non comprarle.
Credo sia saggio attendere in che direzione va il mercato e poi si vedrà il dafarsi.
Comunque questo dimostra che i cb non sono tutti uguali, Hyperion e Graupner certamente costano di più all'inizio, ma poi forniscono un maggior servizio ai propri clienti.

Per ora...
E poi mica tutti fanno gare
 ::hee::

PS
Li fanno ancora i controlli del voltaggio sulle batterie?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:caricabatteria
« Risposta #155 il: 28 Dicembre 2014, 17:40:35 »
In una gara all' Ibr l'ho visto fare,  però siamo molto nei "piani alti". Per il resto non saprei è da sei mesi che ho risolto  il problema.... nitro

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #156 il: 30 Luglio 2015, 19:09:24 »
ciao ragazzi... sicuramente nn l'avranno fatto uscire ora... io me ne sono accorto oggi...

ma traxxas sta provando ad inserire sul mercato un suo caricabatterie??

http://www.ebay.it/itm/Traxxas-EZ-Peak-Plus-Dual-Charger-w-2x-ID-3S-11-1V-5000mAh-Lipo-E-MAXX-/131535635171?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1ea02282e3

 :wforum: Wmt Wfam

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #157 il: 30 Luglio 2015, 20:19:02 »
ciao ragazzi... sicuramente nn l'avranno fatto uscire ora... io me ne sono accorto oggi...

ma traxxas sta provando ad inserire sul mercato un suo caricabatterie??

http://www.ebay.it/itm/Traxxas-EZ-Peak-Plus-Dual-Charger-w-2x-ID-3S-11-1V-5000mAh-Lipo-E-MAXX-/131535635171?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1ea02282e3

 :wforum: Wmt Wfam

 :facepalm:

Madooo... Che ciofeca!!! A quel prezzo ti prendevi il Robbe Twin 1000 che e' mooooolto meglio!!! E poi ci vanno solo gli attacchi Traxxas di nuova generazione con bilanciamento incorporato (nei connettori)!!! Va bene "solo" per chi ha mezzi Traxxas con connettori Traxxas e non vuole complicarsi la vita...  :badbad:  :badbad:  :badbad:
Di sicuro, non lo compro!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #158 il: 30 Luglio 2015, 20:27:49 »
...no cebrox... nn l'ho preso... ne ho solo constatato la presenza.... nn avevo mai sentito (ma neanche me ne ero informato...) di un cb traxxas.... certo che mi tengo il mio bel robbe da 1000w anche se ne uso 500... con sto caldo sara'  un mesetto che nn tocco le mie bestioiine... speriamo in un po' di frescura prossimamente... :giriamo:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #159 il: 01 Agosto 2015, 11:40:20 »
Ciao ragazzi... Mi togliete un dubbio per favore...

Quando ho preso il robbe era corredato di tutti i cavetti per farlo funzionare correttamente, ma nn ho mai capito l'utilizzo di certe basette di bilanciamento... In una ad esempio dice di alloggiare una 2 celle in un posto dove ci sono 5 pin maschio come anche una 3s sempre in 5 pin maschio.....

Spero di essermi spiegato al meglio....

 :graz:come al solito

 :wforum: Wmt

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:caricabatteria
« Risposta #160 il: 01 Agosto 2015, 13:34:14 »
Beh, quelle basette sono per bilanciare lipo con altri tipi di connettore, tutto qua... Solo che non so esattamente come funzionino visto che ho solo lipo con connettori (di bilanciamento) JST-XH.


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:caricabatteria
« Risposta #161 il: 01 Agosto 2015, 14:37:10 »
Ok grazie cebrox

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:caricabatteria
« Risposta #162 il: 15 Agosto 2015, 23:47:37 »
Ciao a tutti,
considerato che tra qualche giorno mi arriverà il nuovo radiocomado Sanwa M11X,il quale è alimentato da una batteria LiPo.
Per l'esattezza questa batteria:
http://www.modellismoshop.it/batterie-lipo-1-2-3-celle/14627-pacco-lipo-tx-74v-2600mah-per-radio-sanwa-m11x-mx-3x-biggplrp430354.html
Non possedendo nessun tipo di caricabatterie,adesso vorrei acquistarne uno discreto per tutti i generi di batterie che riguarda il mondo del modellismo,in previsione di eventuali hopups.
Avrei individuato questi:
-http://www.modellismoshop.it/professionali-con-display/15780-caricabatterie-ap625-12v-350w-ingresso-11-24v-dc-carica-25ah-bigsuprca0062.html
-http://www.modellismoshop.it/professionali-con-display/6115-multi-charger-x1-mf-12-220v-prova-servitest-motorizzauto.html
Vanno bene?
L'importante che sia idonea per quello che mi serve al momento,caricare la batteria del radiocomando!!
Roger

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:caricabatteria
« Risposta #163 il: 16 Agosto 2015, 00:34:35 »

Se la domanda si ferma a

"L'importante che sia idonea per quello che mi serve al momento,caricare la batteria del radiocomando!!"

Si vanno benissimo tutti e due

Il primo "CARICABATTERIE AP625" però necessita in ingresso (quindi devi comperarlo separatamente se non lo hai) anche di un alimentatore con tensione che stia tra 11v-24V

Il secondo "MULTI CHARGER X1 MF"  funziona anche a 220V cioè usa la tensione domestica

Il primo è elettricamente molto più performante del secondo in termini di potenza 350W contro 80W

La qualità non la conosco non avendo mai posseduto nessuno dei due ......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:caricabatteria
« Risposta #164 il: 16 Agosto 2015, 00:58:42 »
Grazie,gentilissimo!
Allora andrò con il secondo modello.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal