Autore Topic: HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0  (Letto 3043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino sulla mia losi al differenziale posteriore. Mi spiego meglio: Ho smontato tutti e 3 i diff per cambiare l'olio, per l'ant. e il centrale tutto ok, invece il problema sorge su quello posteriore. In particolare nella cassa diff.. :azz: in poche parole, quando richiudo la cassa dopo averla riempita d'olio, girando i bicchierini, gli ingranaggi (satelliti e planetari) non scorrono liberamente, ma quando girano, fanno parecchio attrito..  :( sapete aiutarmi??  :sos: :sos: :sos:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 21:39:21 »
 
  Sicuro di aver messo l'olio giusto?
 
  non è che convinto di aver preso una boccetta ne hai preso un'altra con qualche "0" di troppo !!!!
 
  dico così perchè (esperienza diretta) distrarsi è un'attimo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 22:02:29 »
controlla di averlo montato bene, hanno un verso gli inserti dei satelliti

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 22:19:34 »

  Sicuro di aver messo l'olio giusto?
 
  non è che convinto di aver preso una boccetta ne hai preso un'altra con qualche "0" di troppo !!!!
 
  dico così perchè (esperienza diretta) distrarsi è un'attimo !!!!
no, assolutamente, l'olio era il 2.000  :lacrimone:

controlla di averlo montato bene, hanno un verso gli inserti dei satelliti
Dici che potrebbe essere quello il problema? ho vito infatti nella cassa ci sono due scanalature lunghe e 2 corte dove inserire le asticelle con i satelliti sopra... però li ho messi correttamente!!! 

 :sos: :sos: :sos: :angelo: :angelo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 22:36:45 »

  Sicuro di aver messo l'olio giusto?
 
  non è che convinto di aver preso una boccetta ne hai preso un'altra con qualche "0" di troppo !!!!
 
  dico così perchè (esperienza diretta) distrarsi è un'attimo !!!!
no, assolutamente, l'olio era il 2.000  :lacrimone:

controlla di averlo montato bene, hanno un verso gli inserti dei satelliti
Dici che potrebbe essere quello il problema? ho vito infatti nella cassa ci sono due scanalature lunghe e 2 corte dove inserire le asticelle con i satelliti sopra... però li ho messi correttamente!!! 

 :sos: :sos: :sos: :angelo: :angelo:

Hai provato ad aprire e ricontrollare magari smontando e rimontando il tutto ?
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013, 10:36:55 »
no,  se non ricordo male ci sono 4 inserti laterali che sorreggono le aste dei satelliti ed hanno un incavo/smusso che ne determina il verso


Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2013, 11:11:50 »
no,  se non ricordo male ci sono 4 inserti laterali che sorreggono le aste dei satelliti ed hanno un incavo/smusso che ne determina il verso



No Nikka, quello è un optional che credo Francesco non abbia, credo che lui abbia i differenziali stock!

Fai le prove che ti ho detto in chat e dicci.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 12:10:45 »
si ma calcolando che "prima" di smontarlo tutto funzionava bene c'è per forza un errore nel rimontarlo

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2013, 12:33:32 »
si ma calcolando che "prima" di smontarlo tutto funzionava bene c'è per forza un errore nel rimontarlo

Si in chat gli ho spiegato tutte le possibili variabili, crociera non ad incasso, asse storto, troppi rasamenti tra satelliti e oring, oring in fuori, guarnizione non corretta (sembra sia questa).
Ora provava un'altra guarnizione
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:HELP!!! Problema Satelliti e planetari differenziale Losi 8ight 2.0
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013, 18:57:12 »
we we Ragazzi, ho risolto, ma vi ringrazio lo stesso tutti quanti per la vostra disponibilità e cortesia!!!  Wmt :graz: :yeah: che dire, le ho provate tutte, ma non ho risolto, finche mi capita per le mani un video recensione Losi, by Adam drake, sul montaggio del diff. posteriore, in cui spiega chiaramente che preferisce non usare i rasamenti che fornisce la casa, quelli che vanno sugli OR, poichè in questo modo il diff scorre molto più liberamente.  :yeah: Detto fatto, risolto il problema, grazie ad Adam, adesso i miei diff scivolano a meraviglia, senza perdite ne altro!!!  ::pazzissimo: comuqnue per Nikka, i miei diff, sono quelli originali, non come quelli in foto, senza quegli inserti laterali...  :ok: tutto è bene quel che finisce bene,  adesso la machcina è completamente revisionata, diff, ammo, motore, servi nuovi ed è pronta per la garetta di domenica!!!  ::hee:: Di nuovo grazie a tutti, siete i migliori!!!  ::tnx:: ::tnx:: :baciobacio: :ciaociao:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal