Autore Topic: Truggy per iniziare...  (Letto 16812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iron4x4

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Nessuno
Truggy per iniziare...
« il: 06 Novembre 2016, 20:10:48 »
Ciao a tutti, sono un novello del forum, non propriamente novello dell'rc ma nemmeno un intenditore.
Vorrei acquistare un truggy elettrico ma visto che é un riavvicinamento all'rc e visto che devo capire tante cose, pensavo ad un usato, budget complessivo tra 150 e 200 euro completo.
Non so se sono pochissimi ma sono qui appunto per dei consigli, anche per farmi consigliare su cosa cercare.
Magari avete anche voi qualcosa da vendere...
Premetto che non voglio il mezzo top di gamma perché so bene che le cifre sono altre ma non vorrei nemmeno un chiodo che dopo 3 uscite mi vien voglia di buttarlo in pattumiera.
Vi ascolto.....
Grazie in anticipo a tutti!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2016, 20:31:14 »
se ti posso dire la mia, io iniziai con un revo 1/16 della traxxas, tutta una trafila di cambi e riscambi , ora a distanza di un paio d'anni o forse qualcosa in più sono un felice possessore di una mugen mbx7 e ne sono molto soddisfatto.... io direi  che come primo passo cerca di chiarirti le idee con che tipo di mezzo e fondo intendi divertirti poi il resto viene da se...

 :azn: Wmt

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2016, 20:56:28 »
150/200€ se per completo intendi con lipo e caricabatteria, anche per un 1/16 vi vuol un bel colpo di fortuna
MANDI FANTAT

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2016, 21:05:30 »
Ovvio che il budget la fa da padrone e 150-200 euro potrebbero non bastare neanche per la meccanica del modello,
perciò bisogna capire bene cosa si cerca

a) il tipo, ma questo mi tare tu lo abbia  ..... un truggy

b) ora passeri alla scala senza saper nulla di questo non si sa se e come andare avanti
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iron4x4

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Nessuno
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2016, 08:32:35 »
Nei consigli intendo anche questo.
Ovvio che mi piacerebbe un 1:8 ma sono bene che magari con budget limitati ci si deve accontentare.
Per completa intendo almeno il modello completo e la radio.
Poi se devo prendere a parte batterie e caricatore non c'è problema.
Possiamo considerare 200 come budget.
So di passare per il bimbominchia ma i forum sono il massimo per avere i giusti consigli....

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2016, 08:39:53 »
Puoi cercare qualche modello un pò datato. li trovi a prezzi abbordabilissimi. Tipo Losi 1 o mugen mbx5t (preferibilmente Prospec), Inferno st-rr
Due servi senza infamia nè lode e un motore onesto e ci dovresti stare
A questo considera di aggiungere una radio se non ce l'hai e una cassetta per l'avviamento.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2016, 09:17:06 »
Puoi cercare qualche modello un pò datato. li trovi a prezzi abbordabilissimi. Tipo Losi 1 o mugen mbx5t (preferibilmente Prospec), Inferno st-rr
Due servi senza infamia nè lode e un motore onesto e ci dovresti stare
A questo considera di aggiungere una radio se non ce l'hai e una cassetta per l'avviamento.

Andrea ... però  Iron4x4 voleva stare su un elettrico, quindi la cassetta di avviamento non gli serve e se rimane su mezzi 1:8 diventa difficile con 200 euro comperare ESC-Motore-Servi + tutta la meccanica

Dovremo poi considerare sia l'acquisto di un carichino decente, di un alimentatore e sopartutto di batterie che spingano decentemente una 1:8 e amche a trovare buone offerte voglio vedere a stare sotto i 100-110 euro per materiale seminuovo / nuovo

Parere mio dobbiamo scendere di scala altrimenti il budget complessivo necessario, rispetto al proposto iniziale 200 euro, rischia di essere paurosamente vicino al doppio se non addirittura a superarlo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iron4x4

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Nessuno
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2016, 10:50:52 »
Nessun problema a scendere scala, ci mancherebbe.
Purtroppo, dato che non ho certezze su come si evolverà la cosa, mi sembra azzardato aumentare il budget di spesa, rischoo ei buttarli proprio via....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2016, 13:09:32 »
E prender una cinesata scala 1/10? Con 200€ ci si sta dentro! Sennò forse un G3 usato... Penso che con 250 lo si porti via rtr CB escluso...


Cebrox

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2016, 18:49:55 »
Avete ragionissima. Chiedo scusa ma mi ero perso l'elettrico. Ritiro tutto. come non detto
E pensare ad un Losi 1:14? E' carino, completo di tutto e sotto i 200 lo trovi senza problemi

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2016, 19:04:35 »
Concordo sulla scala ridotta, quindi o un usato di marca 1/16  o una cinesata nuova..  purtroppo con quel budget non si può fare altro
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Iron4x4

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Nessuno
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #11 il: 07 Novembre 2016, 19:10:15 »
Già che abbiamo fatto 30 facciamo 31 dai...se mi date qualche marca e modello vedo cosa si trova in giro.
Magari anche qualcosa di più costoso, poi magari valuto un po....
Comunque grazie a tutti delle info!!!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2016, 07:04:29 »
Cinesate lascia perdere, meglio un strusato di marca,almeno trovi i iricambi e un domani volendo lo torni a rivendere,
MANDI FANTAT

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2016, 19:37:01 »
Cinesate lascia perdere, meglio un strusato di marca,almeno trovi i iricambi e un domani volendo lo torni a rivendere,

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Truggy per iniziare...
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2016, 20:29:16 »
Cinesate lascia perdere, meglio un strusato di marca,almeno trovi i iricambi e un domani volendo lo torni a rivendere,

Il problema è che con un usato è difficile trovare un RTR quindi tocca comprare roba qua e la rimettendoci anche le spedizioni, inoltre anche sulla rivendibilità avrei qualche riserva.
Servirebbe poi un usato "garantito" per non ritrovarsi un rottame
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal