Autore Topic: supporto motore mta4  (Letto 9170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
supporto motore mta4
« il: 28 Ottobre 2015, 11:24:14 »
Buongiorno a tutti ho una domanda da porvi
sto facendo la manutenzione ad un MTA4 di un amico, e dopo aver aperto e pulito tutto...è arrivato il momento di rimontare
tutto ok, zero problemi fino ad ora anche se non ho mai avuto modo di smontare questo mezzo
ma il problema si pone nel rimontare il motore....ma come cavolo è fatto il supporto motore?!?!  :facepalm:
dalla parte del telaio...4 viti e ok (anche se non ho avuto la necessità di smontarle) ma sopra?! invece di avere le classiche 4 sedi filettate ha un'asola; e come cavolo si fissano ste viti!!!!  :badbad:
praticamente entrano in sede come se fossero delle spinette senza aver modo di bloccare il motore in sede!
come m*****a lo fisso sto motore?!  :sos:

aspetto vostre risposte!!


Ciauz


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:supporto motore mta4
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2015, 15:42:21 »
sotto ci devi mettere dei dadi e poi stringi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:supporto motore mta4
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2015, 16:30:08 »

Vedi la foto ......

magari ti può essere di aiuto, anvhe se l'accrocchio fotografato non è MTA4 ma è una cosa che sto costruendo per puntiglio !!!



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:supporto motore mta4
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2015, 21:24:45 »
grazie mille ragazzi ho risolto
non li avevo proprio notati i dadi di fissaggio perchè il supporto motore lo avevo lasciato sul telaio ecco perchè  :facepalm:
poi siccome il mezzo versava in condizioni pietose (sabbia da tutte le parti) non le avevo proprio viste  ::furious::
per fortuna che ci siete voi!  :yeah: :cincin: :cincin:


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:supporto motore mta4
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2015, 22:01:13 »
grazie mille ragazzi ho risolto
non li avevo proprio notati i dadi di fissaggio perchè il supporto motore lo avevo lasciato sul telaio ecco perchè  :facepalm:
poi siccome il mezzo versava in condizioni pietose (sabbia da tutte le parti) non le avevo proprio viste  ::furious::
per fortuna che ci siete voi!  :yeah: :cincin: :cincin:


Ciauz

Figurati,

comunque non so voi, ma io trovo quel tipo di supporto di una scomodità unica per agganciarci il motore sopra, anche se poi in talune condizioni consente di far avanzare o indietreggiare il motore in maniera rapida e precisa, non per questo l'ho preferito sull'accrocchio che sto realizzando e che si vede nella foto   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:supporto motore mta4
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2015, 22:09:58 »
grazie mille ragazzi ho risolto
non li avevo proprio notati i dadi di fissaggio perchè il supporto motore lo avevo lasciato sul telaio ecco perchè  :facepalm:
poi siccome il mezzo versava in condizioni pietose (sabbia da tutte le parti) non le avevo proprio viste  ::furious::
per fortuna che ci siete voi!  :yeah: :cincin: :cincin:


Ciauz

Figurati,

comunque non so voi, ma io trovo quel tipo di supporto di una scomodità unica per agganciarci il motore sopra, anche se poi in talune condizioni consente di far avanzare o indietreggiare il motore in maniera rapida e precisa, non per questo l'ho preferito sull'accrocchio che sto realizzando e che si vede nella foto

concordo antonio!!!
come nel mio caso che ho smontato solamente il motore, sono stato costretto poi (grazie al vostro aiuto) di dover smontare anche il supporto motore  :badbad:
è vero che il motore può indietreggiare o avanzare se si usano motori con il tappo cieco, ma nel caso dell'mta che a parer mio non ha bisogno, è inutile un sistema del genere;
perchè in fondo, avendo il tappo per l'accensione, il motore deve stare tutto avanti per poter arrivare alla corona

diciamo infatti che la TT se lo poteva risparmiare  :laugh:


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal