Autore Topic: installazione componenti in Ergal  (Letto 1955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline privee

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 45
  • I miei modelli: mt4 s28 axial 32
installazione componenti in Ergal
« il: 25 Aprile 2014, 10:22:33 »
 ::fp::Ragionamento ......se installo tutti i componenti dell'auto in ergal, cosa mi cambia rispetto a quelli in plastica?solo un fattore di estetica oppure di prestazioni?? Wmt

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2014, 11:31:54 »
Estetica... anzi per certi versi peggiori la robustezza del mezzo
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2014, 14:56:54 »
Estetica... anzi per certi versi peggiori la robustezza del mezzo

Vero e non vero !!!  bisogna capire di che mezzo parliamo
 
Bisogna quindi di volta in volta valutare il mezzo e la qualità delle parti originali
 
Quindi dipendentemente dalla macchinina puoi avere che 
 
per talune parti è solo estetica 
per altre parti può essere vero che peggiori la robustezza (ma ripeto dipende dalla qualità delle plastiche originali)
per altre parti hai comunque vantaggi
 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2014, 15:25:58 »
l'mta4 richiede poche modifiche per diventare un carroarmato...
braccetti rigorosamente rpm, ammo in alluminio (lascia perdere gpm) e molle thunder tiger rosse o oro in base agli utilizzi...
poi se sei un saltatore furioso ti consiglio torrette in ergal gpm e tiranti ruote gpm...

c'è chi sostituisce anche le casse differenziali con quelle in ergal, io onestamente preferisco quelle in pastica, tanto con 20€ si compra tutto completo...

tutto il resto dei pezzi in ergal serve solo ad appesantire il mezzo...

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2014, 16:02:44 »
Secondo il mio punto di vista un mezzo da off ha bisogno anche di una certa "elasticità" per assorbire i colpi e le asperità del terreno. Viceversa, se l'utilizzo è più che altro stradale, ben venga una certa rigidità. Sul cinghialone di casa TT ti hanno detto bene: braccetti rpm (eviterei quelli in ergal gpm). Ammortizzatori seri tipo Integy o simili sono le prime cose da sostituire. Le torrette Gpm ci stanno, non sono indispensabili ma non sono soldi buttati, se non altro per le maggiori regolazioni che puoi farci in combo con i braccetti rpm. Il resto, se è un S50, non toccherei nulla, se è un S28, ci metteri il cambio del 50. Imho.

Ah, occhio ai tiranti in "titanio".....di titanio avranno sì e no il 7%....sono di burro....

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2014, 17:36:03 »
Ah, occhio ai tiranti in "titanio".....di titanio avranno sì e no il 7%....sono di burro....
ne approfitto della discussione per chiedere quali alternative, più resistenti di quegli originali, si hanno per i tiranti? Mi si sono spezzati due tiranti di quelli che ho preso da mattia(hero94) che erano in acciaio da 5 o 6 mm se non sbaglio e vorrei qualcosa di un più resistente o che comunque si pieghi e non si spezzi...

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2014, 20:46:12 »
Cavolo ma veramente vi capitano queste cose? Noto che molti spaccano i tiranti....io ho sù gli originali da ormai 3 anni e ho cambiato solo quelli posteriori per sfizio volendo provare quelli in titanio...ma ho constatato che questi ultimi si piegano con una facilità disarmante....quelli originali sono lì belli e tranquilli, anche gli uniball....e ci corro nei greti dei fiumi con l'Mta4, quindi non lo tratto proprio benissimo.....

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2014, 22:44:14 »
in effetti me lo chiedo anch'io
ho sempre avuto i tiranti di serie e non ho mai avuto problemi, mi son fatto commissionare dei tiranti in acciaio di diametro maggiore che poi ho venduto a ciao21 ma li ho venduti senza manco montarli sul mezzo
i tiranti gpm in titanio son buoni ugualmente, ma hanno gli uniball di burro, quelli di serie son più robusti

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:installazione componenti in Ergal
« Risposta #8 il: 01 Giugno 2014, 15:05:26 »
Gli originali saranno i migliore perchè effettivamente si piegano e non si spezzano mentre quegli che mi ha venduto hero essendo più spessi sono anche più rigidi quindi l'urto va a scaricarsi sulla parte più fragile e cioè dove ci sono le filettature per gli uniball che sono più sottili rispetto al resto e si spezzano...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal