Autore Topic: consigli  (Letto 1591 volte)

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Offline samuele82

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consigli
« il: 09 Aprile 2015, 17:16:54 »
ragazzi scusate, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.... cerco link o file dove viene spiegato come fare il rodaggio del motore...
grazie mille a chi mi puo aiutare!

Offline Badlucifer

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Re:consigli
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2015, 18:13:32 »
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Offline samuele82

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Re:consigli
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2015, 18:41:53 »
l avevo trovato ma non è più disponibile la pagina..... ::sorryyyy::

Offline antonio60

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Re:consigli
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2015, 21:49:15 »

  Mi pare che quella guida fosse questa che ti metto qui in allegato

 
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Offline Badlucifer

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Re:consigli
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2015, 22:22:57 »
Mea culpa non avevo controllato il link!!!!!
 :cincin:
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Offline samuele82

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Re:consigli
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2015, 10:50:35 »
quindi va messo subito a terra? scusate ma ci sono talmente tante teorie che non so che pesci prendere...tra un pieno e l'altro devo lasciar freddare il motore o posso fare i 5 pieni in sequenza?

Offline antonio60

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Re:consigli
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2015, 11:11:36 »

..... le teorie sono varie ma comunque alla fine tutte convergono verso 2-3 (anche 4) pieni dove che non superi la metà dell'accelerazione e poi ancora un paio dove magari si arriva al massimo dell'accelerazione sempre in maniera graduale e per brevi periodi, poi .... poi si inizia a fare qualche giro "diciamo standard"

Io personalmente ..... i primi due pieni, non li faccio continuativi  ma lascio passare almeno una 20 di minuti tra l'uno e l'altro, li faccio con le ruote sollevate da terra e il grilletto del gas non lo tocco prorpio !!!!

Poi un pieno anche due ruote a terra e con il grilletto del gas mai oltre 1/2 (anche meno), poi ancora un paio di pieni in cui qualche sgasata arriva ..... e poi e poi si va con qualche giretto "standard" !!!!

   

   
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Offline santorello

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Re:consigli
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2015, 13:05:46 »
effettivamente ci sono parecchi modi per fare il rodaggio... tra cui anche quello alla giapponese per i motori da competizione :D

c'è chi che per anni ha provato diversi metodi e ha confermato che in qualsiasi modo lo fai.... grosso modo i motori durano alla stessa misura.

io personalmente preferisco sempre predilegere quello indicato dal costruttore

ciao ciao

Offline samuele82

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Re:consigli
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2015, 18:54:51 »
grazie dei consigli ragazzi... un ultimo quesito e vi lascio in pace :) :) :)
alla prima accensione in assoluto...oltre a svitare un po la candela ...devo mettere qualche goccia di lubrificante o after run o posso accendere tranquillamente?

Offline antonio60

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Re:consigli
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2015, 19:57:06 »
grazie dei consigli ragazzi... un ultimo quesito e vi lascio in pace :) :) :)
alla prima accensione in assoluto...oltre a svitare un po la candela ...devo mettere qualche goccia di lubrificante o after run o posso accendere tranquillamente?

Lubrificare ...... male non fa !!!!

poi al solito ognuno fa come gli pare, io (che non faccio testo comunque) ad esempio prima di accendere un motore a scoppio nuovo di pacca tolgo il tappo carter e controllo che all'interno non vi siano residui metallici di lavorazione ......

E anche se spiace dirlo ..... purtroppo qualche volta se ne trovano !!!! 
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Offline antonio60

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Re:consigli
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2015, 20:00:11 »
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