Autore Topic: E revo da trial  (Letto 12449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
E revo da trial
« il: 29 Luglio 2018, 16:21:35 »
 :azn:  :azn:  :)  :)

Un E revo da trial, con telaio team leonessa e' entrato nel mio garaggino....e' un telaietto accompagnato da quattro gomme Moab incollate su cerchio bianco, niente di piu' niente di meno. Ora, tempo permettendo, lo devo smontare per pulirlo e per finirlo....e qui mi serve il vostro aiuto!!.....Si', perche', lo so che il cuccu, durante i due ultimi raduni in quel di Novegro, ha risvegliato qualche scimmietta!!
Dunque lo pensavo da trial per Novegro e per qualche passeggiata in montagna per l'estate e l'inverno.....e magari un po di acqua e neve pure potrebbe prenderle...ho a disposizione lipo 2S e 4S e un esc hobbywing 150A (con sensori).....che ho notato avere pure la programmazione per il rockcrawling!!

Mi sembrano d'obbligo due servi e due salvaservi in alluminio per le 4ws....e un motorello....ma brushless per sfruttare l'esc o brushed cambiando pure l'esc?

....sotto ora....bisogna raggruppare le idee e qualche soldino per finirlo....(non volevo spenderci una fortuma)...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E revo da trial
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2018, 16:46:45 »
due fotine....













Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E revo da trial
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2018, 19:18:05 »
Bello.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E revo da trial
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2018, 20:13:15 »
Bella bestiola, io dato che hai già l'esc BL metterei un bel motorello con pochi kv e con i sensori
Per i servi abbonda con i kg e valuta di montare degli HV con un BEC
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E revo da trial
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2018, 20:46:19 »
Per i servi pensavo qualcosa dai 30 kg in su....
Per il motore ok pochi kv....ma indicativamente quanti?
Leggendo qua e là qualcuno montava motori da elicottero...ne vale la spesa o no?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E revo da trial
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2018, 16:45:43 »
Benvenuto nel buco senza fondo chiamato Summit!  :laugh:

Mettiamo subito in chiaro una cosa, mezzo da trial o da passeggio sono mooolto diversi come esigenze...
Detto questo posso dire la mia.
Sull' esperienza di novegro 2017 con il mio summit da passeggiata nell'area trial ho potuto constatare parecchie cose. Per lo sterzo devi assolutamente abbondare con i Kg, diciamo che 30kg sono il minimo sindacabile, io ad esempio ho due sanwa da 25kg all'anteriore. Poi ci va assolutamente il salvaservo in alluminio con molla dura e spessorata per far trial (per le passeggiate, togli lo spessore)
Al posteriore direi che pure non sarebbe da andare sotto i 30Kg.
Assetto, qui bisogna cercare come ci si trova meglio, come ti dicevo, trial e passeggiata non sono lo stesso assetto.
Stesso discorso vale per le gomme, come avrai notato nel trial tutti hanno le big joe con spugne piu' o meno modificate, nelle passeggiate, dipende mooolto dal terreno!
Motore, apriti cielo!
Brushless a sensori assolutamente e pochi, pochissimi Kv. direi 1300-1500Kv... Potresti pure optare per un 6 poli da 1600Kv senza sensori...
Personalmente uso il Titan 775 originale (ma anche un dewalt va benissimo) e li puoi usare il Mamba oppure il Hobbywing quikrun 860, come faccio io, che va veramente benissimo e che pure il nostro Antonio ti potra' confermare appena lo monta.
Serve sapere altro?  :)


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E revo da trial
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2018, 17:20:35 »
Signore e signori.... abbiamo appena avuto l'onore di leggere un post di MISTER SUMMIT !!.... grande cebrox hai messo subito tutti i puntini sulle i in partenza!! BRAVO!!  ::clap::

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E revo da trial
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2018, 19:24:49 »
Per i servi pensavo qualcosa dai 30 kg in su....
Per il motore ok pochi kv....ma indicativamente quanti?
Leggendo qua e là qualcuno montava motori da elicottero...ne vale la spesa o no?

Io usavo un Tekin 1350kv, quoto i salvaservo in alluminio ma sconsiglio assolutamente il brushed, tantomeno il dewalt, lascialo ai trapani quello
Il cassa rotante da aereo/elicottero è un discorso a se, dipende dal modello ma alcuni hanno grossi problemi di cogging
Per i servi stai su marche conosciute, a volte i k dichiarati sono molto ottimistici
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E revo da trial
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2018, 07:01:57 »
@Da77my, Non credo di meritarmi l'appellativo di Mr Summit... Sono un po'fissato con questo modello, ma non essendo l'unico possessore di questo modello e sapendone relativamente poco (pure io chiedo consigli) direi che le mie opinioni non siano "leggi" ma solo idee mie.
@Badlucifer come mai sconsigli i brushed? Il Cuccu usa i brushed sul suo Emaxx ed ha una discreta costanza nei suoi risultati (ultimo)  :risatissima:
Scherzi a parte, il Titan 775 si comporta come un sensored, con meno coppia e più consumi, ma ad 1/4 del suo prezzo o anche meno. Poi i tekin 1350kv costano un rene e son difficili da trovare. Opinione mia si intende. Si potrebbe iniziare con il brused e poi passare al brushless eventualmente.


Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E revo da trial
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2018, 08:54:55 »
avendo in casa un esc da 150A con programmazione per rockcrawling mi getto a capofitto sul brushless.....magari non su un tekin ma su qualcosa di piu' economico visto l'uso abbastanza tranquillo e sporadico del mezzo.....a si...i consigli sono SEMPRE ben accetti!!  Wfam

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E revo da trial
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2018, 08:58:17 »
Io non ho ancora provato esc che consiglia Cebrox. Ho ancora il suo originale
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:E revo da trial
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2018, 12:09:52 »
Però non puoi negare che il discorso summit ti sta molto a cuore.... volevo solo sottolineare questa cosa...  Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E revo da trial
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2018, 19:40:15 »
@Da77my, Non credo di meritarmi l'appellativo di Mr Summit... Sono un po'fissato con questo modello, ma non essendo l'unico possessore di questo modello e sapendone relativamente poco (pure io chiedo consigli) direi che le mie opinioni non siano "leggi" ma solo idee mie.
@Badlucifer come mai sconsigli i brushed? Il Cuccu usa i brushed sul suo Emaxx ed ha una discreta costanza nei suoi risultati (ultimo)  :risatissima:
Scherzi a parte, il Titan 775 si comporta come un sensored, con meno coppia e più consumi, ma ad 1/4 del suo prezzo o anche meno. Poi i tekin 1350kv costano un rene e son difficili da trovare. Opinione mia si intende. Si potrebbe iniziare con il brused e poi passare al brushless eventualmente.


Cebrox

Ha già in casa un buon esc che gestirebbe un BL, e perchè comprare una cosa per poi passare a un altra?
Io ho detto cosa usavo, non ho consigliato il tekin.. ci son decine di motorelli con gli stessi kv che fanno lo stesso lavoro.
 :cincin:
Ho tuttora in uso un BL cassa rotante che mi smuoveva molto dignitosamente un savage convertito da 6kg e che mi è costato 25 euro, ma come ho già scritto vanno azzeccate le impostazioni e i rapporti per non avere cogging, mentre con un sensored va bene tutto

Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E revo da trial
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2018, 20:35:20 »
Hai qualche link a riguardo?
ho dato un occhio anche ai servi su hobbyking....ma di disponibile non trovo molto...

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:E revo da trial
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2018, 18:22:31 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal