Autore Topic: BENZINA AVIO  (Letto 3993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #15 il: 01 Gennaio 2018, 18:27:23 »
Questo sempre quello che riporta il sito del negozio di modellismo ...... a un tiro di schioppo da casa mia

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #16 il: 01 Gennaio 2018, 18:34:45 »
La mia paura però resta sempre la stessa:

Per potrela vendere come smacchiatore devono inserire qualcosa nella "benzina avio" di partenza e infatti se provo a ricercare per codice EAN 8004230000931 ..... tutti riportano come dicitura "Smacchiatore" ora la domanda e se contenesse trielina? .....

Che io sappia la trielina sulla gomma non dovrebbe essere usata !!!!


 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #17 il: 01 Gennaio 2018, 19:15:48 »
La persona che me l'ha data sono anni che incolla gomme, in passato ne ha incollare anche a me è nn se m'è mai scollata una

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #18 il: 01 Gennaio 2018, 22:22:56 »
La persona che me l'ha data sono anni che incolla gomme, in passato ne ha incollare anche a me è nn se m'è mai scollata una
Se non è a stessa persona che ha provato il tuo modello e ha detto che andava tutto bene quando avevi il gas/freno invertiti fidati e vai tranquillo

Personalmente tutti questi problemi per pulire una gomma prima di incollarla non me li farei...... ma vedi tu
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2018, 00:45:00 »
Comunque dando sempre un po di lettura alle schede tecniche e alle schede di sicurezza, quei prodotti paiono fatti di

Esano per circa il 91%  - 93%
Dicloropropano per circa il 7% - 9%

quindi niente Tricloroetilene che poi sarebbe la trielina

Direi che quindi con buona probabilità quella che vendono come Benzina Avio (smacchiatore) è la base della benzina ad uso aeronautico prima dell'aggiunta per quell'uso di altri additivi e coloranti (tipicamente la benzina avio pare sia di colore blu), quindi è a tutti gli effetti una "benzina di alchilazione" e se ciò fosse vero dovrebbe (anche se più costosa) essere anche più sgrassante rispetto al petrolio bianco che come dicevo altrove io uso per pulire i cuscinetti

Però io non sono un chimico ...... e qui servirebbe appunto un chimico !!!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2018, 19:38:19 »
Comunque oggi ne ho comperato una boccetta, nel negozio di modellismo qui vicino, il proprietario anche lui un modellista (auto e elicotteri) figlio e nipote di modellisti (aerei) lo usa per pulire cuscinetti e le gomme prima dell'incollaggio.

Sui cuscinetti lo trova migliore del petrolio bianco e più pratico del WURTH .... partiamo dal presupposto che non vende il petrolio bianco anche perchè lo ha la ferramenta a 20m ma tratta pulitori wurth.

A suo avviso però questa "Benzina Avio" non ha molto a che vedere con quallo che è il composto finito AVGAS (che sarebbe poi il nome commerciale della benzina ad uso aeronautico e automobilistico sportivo con alto numero di ottani) 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2018, 19:46:07 »
una boccetta in quantità ' come la mia?? quanto l'hai pagata??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #22 il: 02 Gennaio 2018, 20:06:09 »
una boccetta in quantità ' come la mia?? quanto l'hai pagata??

su ci sono le foto e i relativi prezzi, comunque 375 ml   2.8 euro, ma si trova anche in ferramenta ben fornite intorno ai 4.6 euro litro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #23 il: 02 Gennaio 2018, 21:26:51 »


Sui cuscinetti lo trova migliore del petrolio bianco e più pratico del WURTH .... 

Mmmmhhh..... più pratico del wurth ci può stare, ma migliore del petrolio bianco in che senso?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #24 il: 02 Gennaio 2018, 22:17:07 »
Il wurth c'è anche nelle latte da 5 litri. Solo che normalmente si usa in bomboletta per sfruttare la pressione.
Sarà ma me la benzina,petrolio bianco ecc.... sono tutti prodotti che lasciano residui e quindi non mi piacciono

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #25 il: 02 Gennaio 2018, 23:42:02 »
BAD non so rispondere alla tua domanda non essendo un mio giudizio quindi direi che:

- il mio parere personale non lo esprimerò sino a quando non lo avrò usato, sarebbe scorretto sia in un senso che nell'altro

- mi riprometto che appena mi accingerò a pulire i cuscinetti ne immergerò alcuni in petrolio bianco e altri in questa "benzina avio" e per correttezza lo farò con cuscinetti smontati dallo stesso mezzo (e siccome quando cambio cuscinetti li cambio tutti e quando li pulisco li pulisco tutti ..... la prova dovrebbe essere abbastanza valida in comparazione)

In ogni caso tenendo sempre in considerazione questa immagine mi pare di capire che


Premettendo che "Wurth pulitore freni", "petrolio bianco", "benzina avio" sono tutti e tre derivati da idrocarburi, mi pare di capire che:

- Il "Wurth pulitore freni" dovrebbe essere a base nafta, quindi comunque potrebbe e ripeto potrebbe contenere anche se in minima parte percentuali di oli, poi che sgrassi è ovvio se è a base nafta comunque rimuove sporco e olio addensato ma magari lascia una patina che bisogna capire quanto compatibile con il lubrificante successivo
   
- Il petrolio bianco, che è quello che anche io uso per pulire i cuscinetti e con il quale mi trovo benissimo (infatti questo della benzina avio sarà un esperimeno) dovrebbe in effetti essere semplicemente del kerosene deodorificato, quindi a mio avviso dovrebbe essere più raffinato della nafta ma meno raffinato della benzina

 - Ci sarebbe da capire sempre guardando l'immagine se questa "benzina avio" è quella che esce da quella catena di distillazione frazionata e allora potrebbe essere si più valida della benzina per sgrassare anche perchè se non è ancora stata trattata per diventare un idrocarburo da trazione magari è veramente quello che dovrebbe essere (non so se si notano tutti i condizionali)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #26 il: 04 Gennaio 2018, 18:25:21 »
Se come "migliore" si intende il potere sgrassante, ci puo stare... nel caso si parli di residui in genere anche... ma mi chiedo, davvero ci preoccupiamo di residui del petrolio bianco nella pulizia dei cuscinetti? in ogni caso saranno residui "oleosi", su cuscinetti che poi andremo ad oliare per cui di cosa stiamo parlando? giusto per trovare un paragone di confronto
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #27 il: 04 Gennaio 2018, 18:58:56 »
Piccolo aggiornamento... quel boccettino lo trovo a 1,3€ dalle mie parti

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #28 il: 04 Gennaio 2018, 19:02:31 »
Se come "migliore" si intende il potere sgrassante, ci puo stare... nel caso si parli di residui in genere anche... ma mi chiedo, davvero ci preoccupiamo di residui del petrolio bianco nella pulizia dei cuscinetti? in ogni caso saranno residui "oleosi", su cuscinetti che poi andremo ad oliare per cui di cosa stiamo parlando? giusto per trovare un paragone di confronto
 :cincin:

Ovvio che stiamo parlando di un eventuale prodotto alternativo ...... per quel che ne faccio io il petrolio bianco che ho usato sino ad ora va più che bene, anzi ottimamente direi ...... ma sperimentare lascia sempre un non so che di incertezza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:BENZINA AVIO
« Risposta #29 il: 04 Gennaio 2018, 20:07:48 »
Se come "migliore" si intende il potere sgrassante, ci puo stare... nel caso si parli di residui in genere anche... ma mi chiedo, davvero ci preoccupiamo di residui del petrolio bianco nella pulizia dei cuscinetti? in ogni caso saranno residui "oleosi", su cuscinetti che poi andremo ad oliare per cui di cosa stiamo parlando? giusto per trovare un paragone di confronto
 :cincin:

Ovvio che stiamo parlando di un eventuale prodotto alternativo ...... per quel che ne faccio io il petrolio bianco che ho usato sino ad ora va più che bene, anzi ottimamente direi ...... ma sperimentare lascia sempre un non so che di incertezza

A me sperimentare stimola, ma fino a un certo punto
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal