Autore Topic: E-revo brushless "pistaiolo"  (Letto 3941 volte)

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Offline crackman

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E-revo brushless "pistaiolo"
« il: 06 Novembre 2011, 21:55:57 »
Salve ragazzi, volevo preparare il mio e-revo bl per la pista così da partecipare a qualche garetta.
Per ora ho montato il diff. centrale, e cambiato gli olii ai differenziali e agli ammo, il resto è tutto stock.
Cosa potrebbe servirmi per upparlo a dovere e prepararlo per le piste?
p.s. io lo uso a 4s.
Grazie a tutti anticipatamente!

Offline N4rd

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2011, 22:46:06 »
Salve ragazzi, volevo preparare il mio e-revo bl per la pista così da partecipare a qualche garetta.
Per ora ho montato il diff. centrale, e cambiato gli olii ai differenziali e agli ammo, il resto è tutto stock.
Cosa potrebbe servirmi per upparlo a dovere e prepararlo per le piste?
p.s. io lo uso a 4s.
Grazie a tutti anticipatamente!

allora...se hai già montato il diff centrale sei già a buon punto!
ora non ti resta che prendere un kit di barre anti-rollio ed un buon set di ruote truggy
poi basta fare un buon set up che si adatta alla pista ed al tuo stile di guida e sei pronto per dare mazzolate a tutti  :)  :yeah:
ci sarebbero altre cosette da fare...ma si tratta solo di modificare pezzi che già ci sono sul mezzo...nulla da comprare se non qualche up che ti potrebbe piacere per un fatto di robustezza/estetica


Offline crackman

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2011, 00:04:07 »
Ero propenso a prendere questi cerchi e queste gomme: J Concepts Rulux 1/2 offset,  Pro-Line LPR CrimeFighters.
Che ne dite?
Volevo prendere anche i CVD mip che a quanto ho letto non hanno problemi.
Le barre antirollio, prendo le originali traxxas?

tnx

Offline N4rd

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2011, 18:03:10 »
potresti postare qualche link dei cerchi/gomme?
per i cvd si...ma sai che ti dico? lascia stare!
i semi assi traxxas sono tosti e leggerissimi! perchè devi appesantire la meccanica con dei cvd in acciaio  ::)
e per le barre si...prendi quelle traxxas oppure il kit della tekno rc  :ok:


Ciauz


Offline catolo

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2011, 18:34:40 »
potresti postare qualche link dei cerchi/gomme?
per i cvd si...ma sai che ti dico? lascia stare!
i semi assi traxxas sono tosti e leggerissimi! perchè devi appesantire la meccanica con dei cvd in acciaio  ::)
e per le barre si...prendi quelle traxxas oppure il kit della tekno rc  :ok:


Ciauz

quoto in pieno!!!!
aggiungo se proprio vuoi mettere degli omocinetici prendi i MIP che sono molto meglio
poi ti consiglio un buon servo al posto dei 2 originali che sono lentini :yeah:
se non � brushless che piacere �....

Offline TheJumper

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2011, 19:00:48 »
Allora se monti i CVD, come ti hanno detto, non i TRX ma i MIP.
Se invece monti i bracci RPM, che sono immortali e talmente flessibili che non sirompono neanche a volerlo fare apposta, NON MONTARE I CVD in metallo.
Al primo salto sbagliato li spacchi o li pieghi (a seconda che siano MIP o TRX).

Se lasci quelli in plastica, io ti consiglio i bracci RPM.
E ti scordi i ricambi. (Altra contoindicazione sono i cerchi HPI delle TerraPin, te li segano).

Poi quando ti accorgerai che sei 2 secondi più lento del peggior buggy a scoppio... ...te ne fai uno
Ahahahahahah!!!!
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Offline crackman

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2011, 19:11:52 »
Gomme e cerchi (sperando che abbiano l'esagono da 17):
http://www.ebay.it/itm/PROLINE-CRIME-FIGHTER-LPR-0-offset-4-Gomme-4-Cerchi-/220592403146?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item335c54f2ca#ht_3608wt_1066

Oppure consigliatemi voi dove prendere gomme + cerchi (da 17) possibilmente già incollati :)
Per le barre antirollio: le tekno rc, li prendo dagli USA, in Italia non si trovano.

Offline babbal

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2011, 19:33:56 »

Per le barre antirollio: le tekno rc, li prendo dagli USA, in Italia non si trovano.
Xè questi non ti vanno bene?

http://buy.traxxas.com/product_info.php?products_id=2906
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Offline crackman

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2011, 20:01:13 »
Ho letto su molti forum che fanno 1 po' pietà, meglio le tekno rc.

Offline catolo

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2011, 20:22:06 »
le barre antorrolio traxxas sono ottime, e ti dirò prendi pure le response pro s1 come gomme che non sono niente male!!!
se non � brushless che piacere �....

Offline TheJumper

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #10 il: 07 Novembre 2011, 20:25:09 »
Dimenticavo!!!
Vai a 6S che ti diverti molto di più!!!
le batterie ti durano di più e impari a dosare il ditino... ...occhio alla frizione!
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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2011, 20:28:50 »
Gomme e cerchi truggy: ok
Barre antirollio ok:
braccetti rpm: sono indeciso se prendere gli standard oppure i true track conversion
Ed infine....
Nuova radio (quella traxxas è scandalosa): futaba 4pl.
Come ultima cosa, insieme ai braccetti, vorrei prendere un nuovo servo da sostituire ai 2 traxxas di default (così monto radio e nuovo servo insieme):
sarei propenso a prendere un savox tipo:
SERVO SAVOX SC 1256 TG 23 kg @ 7v
SERVO SAVOX SC 1268 SG 26 kg @ 7v
SERVO SAVOX SC-1267 SG 21 kg @ 7v
SERVO SAVOX SC-1232/1233 SG 22 kg @ 6v (questi li scarterei in partenza, non sono high voltage)
c'è anche il 30kg ma non mi pare il caso :P
che ne dite?

Offline Guingia-91

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2011, 21:03:04 »
ciao

se vuoi fare pista ti sconsiglio i braccetti rpm perchè fare delle regolazioni diventa inutile perchè tanto mentre vai flettono e gli angoli non si mantengono...
se vuoi i paraurti e cose del genere si...

girare a 6s in pista non credo sia fattibile ace è l'unico che ho sentito che riesce a girare a 5s se no si gira a 4s...

Offline N4rd

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2011, 21:35:43 »
ciao

se vuoi fare pista ti sconsiglio i braccetti rpm perchè fare delle regolazioni diventa inutile perchè tanto mentre vai flettono e gli angoli non si mantengono...
se vuoi i paraurti e cose del genere si...

girare a 6s in pista non credo sia fattibile ace è l'unico che ho sentito che riesce a girare a 5s se no si gira a 4s...

concordo in tutto e per tutto!
gli rpm flettono troppo...e infatti per  cazzeggio/bashing sono un must...ma per la pista lascia stare
meglio i suoi originali
all'anteriore ovviamente tieni quelli e al posteriore monta i bracci per allungare il passo (quelli del platinum per intenderci)
e per le batterie anche...girare a 6s in pista è un qualcosa di allucinante...meglio se monti un rapporto adatto e giri a 4s
il mezzo è più gestibile  ;)


Ciauz


Offline crackman

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Re:E-revo brushless "pistaiolo"
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2011, 22:11:29 »
Si, io giro attualmente a 4s e lo farò anche in pista rapporto 18/54.
Ordinerò i braccetti posteriori per allungare il passo e sui servi citati sopra cosa mi consigliate??

 


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