Autore Topic: Truggy losi 8ight  (Letto 1573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Truggy losi 8ight
« il: 16 Maggio 2011, 17:01:09 »
Ciao a tutti,dopo aver acquistato il mezzo usato, appena arrivato a casa , mi sono subito messo all'opera per farlo funzionare :)
Ho trovato 2 intoppi,il primo mi servivano 2 servi,ma sono riuscito a trovarli ( anche se ne devo prendere 2 un po' più seri ),il secondo è che non avevo il rotostar per farlo partire,visto che monta un Mach 427 con rotostart e non parte a cassetta.
Comuque trovata anche la soluzione con il rotorstar ,carico tutte le batterie e oggi pome mi accingo a farlo partire.
Faccio il pieno,controllo i servi,soffio nel tubicino x far arrivare la miscela,faccio 2 giri a vuoto del rotostar, metto l'accendi cadela e via di rotorstar :)

PARTITOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedo se c'è qualcosa che non va ma sembra tutto ok. In un primo momento il minimo lo teneva ma la macchinina tendeva ad andare avanti,toccata la vite giusta il problema è stato risolto teneva il minimo stando ferma. BELLA LI !!!
Provando ad accellerare la macchinina si spegneva. Ok devo toccare il massimo,mi metto all'opera,ma improvvisamente scintille e motore che si spegne.
Guardo attentamente e  :facepalm: :facepalm: :facepalm: :lacrimone: :lacrimone: :lacrimone: FRIZIONE a 4 ceppi ROTTA.
2 Ceppi praticamente frantumati !!!!!!!! Miseria :( :(
Ora monterò la frizione fioroni a 5 ceppi,speriamo che nn faccia la stessa fine.

Io montavo un pignone da 13 denti,era troppo basso??
Altra cosa ho fatto bene a toccare prima il minimo x farla stare ferma e successivamente il Massimo per non farla spegnere mentre accelleravo?

Saluti

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2011, 01:35:24 »
Sabato pome ho girato insieme al torino racing :) spettacolo...
Peccato che ora devo risolvere il problemino del servo Gas/freno , ho letto alcuni topic ma ci capisco poco uffy =(

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Truggy losi 8ight
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2011, 01:50:25 »
Sabato pome ho girato insieme al torino racing :) spettacolo...
Peccato che ora devo risolvere il problemino del servo Gas/freno , ho letto alcuni topic ma ci capisco poco uffy =(

il problema del servo gas/freno sull'8ight è che è troppo vicino al motore e il fondo sel servo tocca il telaio..

due condizioni che gli trasmettono molto calore, facendolo morire prematuramente.

Per risolvere dovresti mettere la piastra radio del 2.0 che allontana dal motore e solleva il servo di quei millimetri che servono a non fargli toccare il telaio..

Oppure sulla tua piastra metti degli spessori per alzare il servo.. già è qualcosa..

altrimenti chiami papà e gli fai risolvere la cosa.. :yeah:

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2011, 02:05:39 »
Sabato pome ho girato insieme al torino racing :) spettacolo...
Peccato che ora devo risolvere il problemino del servo Gas/freno , ho letto alcuni topic ma ci capisco poco uffy =(

il problema del servo gas/freno sull'8ight è che è troppo vicino al motore e il fondo sel servo tocca il telaio..

due condizioni che gli trasmettono molto calore, facendolo morire prematuramente.

Per risolvere dovresti mettere la piastra radio del 2.0 che allontana dal motore e solleva il servo di quei millimetri che servono a non fargli toccare il telaio..

Oppure sulla tua piastra metti degli spessori per alzare il servo.. già è qualcosa..

altrimenti chiami papà e gli fai risolvere la cosa.. :yeah:

Io il mezzo l'ho comprato da nikka93 e avava già una piastra in supporto ma il servo è ancora troppo vicino e strizza un po..ihih.
Per il fatto di chiamare papà,ti dirò,mi ha già risolto fin troppi problemi,quindi è ora che mi metta a trovare qualche soluzione io ..
ihihhihih

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal