Autore Topic: Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico  (Letto 7779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2014, 22:16:04 »
MMMh, in passato ho convertito tante 1/8 quando gli RTR EP erano un miraggio, spesso ho messo degli spessori sotto i differenziali senza aver nussunissimo problema.
A mio modestissimo parere puoi usare il telaio dello scoppio
 Wfam

 
Finalmente una voce di conforto !!!!
 
Quindi al limite sollevo tutto un pochino .....
 
Se riesco già di stasera, inizio ad ordinare il supporto motore  :yeah:    :yeah:    :yeah:
Tranquillo, abbiamo fatto di peggio ai tempi.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2014, 15:47:29 »
Eccomi qui,visto che alla fine questo progetto si era come dire arenato perchè mio papà e mio fratello si erano spostati sull'Mp9 , ho deciso di prenderlo in mano io , e quindi elettrificare il Trophy

Partiamo col dire che castello motore,porta batteria e porta esc ordinati oggi !!!!
Vediamo in quanto arrivano... Spedizione se non ricordo male dall'Inghilterra !!!

La macchinina in questo momento si trova in queste condizioni:






Come motore in questo momento ne sono sprovvisto,mentre l'esc è il Mamba !!!

Avete qualche consiglio generale su questo modello??


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2014, 19:32:06 »
 
    ......  :yeah:    :yeah:    e che con tanti modelli che girano per casa ne comperavamo un'altro !!!!!
 
    dai dai ...... che deve girare a Novegro !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2014, 01:08:35 »
In attesa di un motore... Ti potrei dare uno Xcelorin 1700, inizia a revisionare differenziali e ammo. Controlla tutte le viti ed i cuscinetti.

Per settare il Mamba ci penso io
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2014, 02:14:16 »
In attesa di un motore... Ti potrei dare uno Xcelorin 1700, inizia a revisionare differenziali e ammo. Controlla tutte le viti ed i cuscinetti.

Per settare il Mamba ci penso io

Mezzo praticamente nuovo,antonio 60 l'aveva messo a nuovo e riposizionato in cantina.
Ovvio il controllo ci dovrà essere,ma prima devo montare il kit che deve ancora arrivare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2014, 07:56:01 »
In attesa di un motore... Ti potrei dare uno Xcelorin 1700, inizia a revisionare differenziali e ammo. Controlla tutte le viti ed i cuscinetti.

Per settare il Mamba ci penso io

Ma .... il motore è l'ultima delle preoccupazioni.
 
I guai inizieranno (se inizieranno) solo dopo l'arrivo del kit, che poi più che guai sono i tempi
 
Il mezzo come detto da det89 era stato già preparato e cuscinettato, differenziale centrale completamente sostitutito (cassa, satelliti, planetari, alberini) poi ha fatto solo un paio di uscite a "scoppio" sul prato di casa e avrà consumato a dir tanto 3/4 (tre quarti) di litro di miscela
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #21 il: 25 Marzo 2014, 17:31:27 »
In attesa di un motore... Ti potrei dare uno Xcelorin 1700, inizia a revisionare differenziali e ammo. Controlla tutte le viti ed i cuscinetti.

Per settare il Mamba ci penso io

Ma .... il motore è l'ultima delle preoccupazioni.
 
I guai inizieranno (se inizieranno) solo dopo l'arrivo del kit, che poi più che guai sono i tempi
 
Il mezzo come detto da det89 era stato già preparato e cuscinettato, differenziale centrale completamente sostitutito (cassa, satelliti, planetari, alberini) poi ha fatto solo un paio di uscite a "scoppio" sul prato di casa e avrà consumato a dir tanto 3/4 (tre quarti) di litro di miscela

Bhe intendi la settare l'esc oppure intendi e per il fatto di bucare il telaio e farci stare tutto il kit?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #22 il: 25 Marzo 2014, 17:36:47 »

Bhe intendi la settare l'esc oppure intendi e per il fatto di bucare il telaio e farci stare tutto il kit?

 :okkio:    :okkio:    :okkio:
 
neanche il traduttore di google riconosce la lingua  :laugh:     :laugh:     :laugh:
 
ǝlıqısuǝɹdɯoɔuı ˙˙˙˙˙ ou ǝɹǝƃƃǝlıɹ
« Ultima modifica: 25 Marzo 2014, 17:39:06 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #23 il: 25 Marzo 2014, 17:57:12 »

Bhe intendi la settare l'esc oppure intendi e per il fatto di bucare il telaio e farci stare tutto il kit?

 :okkio:    :okkio:    :okkio:
 
neanche il traduttore di google riconosce la lingua  :laugh:     :laugh:     :laugh:
 
ǝlıqısuǝɹdɯoɔuı ˙˙˙˙˙ ou ǝɹǝƃƃǝlıɹ
Effettivamente !!!!!!
Allora , i problemi che tu hai elencato si riferiscono al fatto di tagliare di "bucare" il telaio e di settare poi l'esc ???

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #24 il: 25 Marzo 2014, 18:00:16 »
 
   Ho già un paio di idee ..... ma voglio prima vedere il mezzo sul tavolo da lavoro con il kit affianco !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2014, 18:14:42 »
Appena arriva il kit c mettiamo sul tavolo della cucina e viaaaaa

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2014, 16:00:58 »
Ancora il kit non è arrivato...speriamo arrivi lunedì .... ogni giorno che passa è una probabilità in meno di portarlo a Novegro !!!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2014, 18:25:38 »
Figurati quanto ci vuole a montare un motore, un Esc ed una batteria :okkio: ::fufi:: :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #28 il: 28 Marzo 2014, 19:25:18 »
Figurati quanto ci vuole a montare un motore, un Esc ed una batteria :okkio: ::fufi:: :dentone:

Per fare un buon lavoro ...... forse anche più 30 ore !!!!
 
Ricorda che il mezzo non è nato per essere elettrico ...... e forse bisognerà prevedere più di qualche variazione
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2014, 08:27:00 »
Speriamo che oggi mi diano il pezzo,altrimenti se ne parla lunedì è sarà fatto tutto di corsa ......

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal