Autore Topic: mugen di damiano  (Letto 47045 volte)

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Offline antonio60

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Re:mugen di damiano
« Risposta #360 il: 10 Aprile 2016, 01:22:44 »
Ed invece per il portalipo che mi dite? Oggi ho visto il telaio da vicino, l'ho girato sottosopra ed i buchi per il fissaggio nn mi sembravano compatibili col mio della 6...

come già detto, pare che proprio poco sia compatibile ..... una di queste è il castello motore quindi !!!!

Più che dei fori ..... (che sul portalipo in plastica si possono fare facilmente) occorre vedere se fisicamente ci sta, basta poco che so, il telaio più stretto, le partie in plastica più affusolate, la carrozza più filante e fisicamente non sai come appoggiarcelo correttamente

Quindi i fori da rifare ..... potrebbero essere il meno !!!
 

 
 
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Re:mugen di damiano
« Risposta #361 il: 10 Aprile 2016, 06:56:53 »
antonio, ricordi pero' che gia' io montavo sulla 6 il motor Mount della 7, quindi quello sembra compatibile, chiedevo per il portalipo proprio appunto perché nn avevo nessun riscontro in merito

Offline antonio60

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Re:mugen di damiano
« Risposta #362 il: 10 Aprile 2016, 11:37:11 »
antonio, ricordi pero' che gia' io montavo sulla 6 il motor Mount della 7, quindi quello sembra compatibile, chiedevo per il portalipo proprio appunto perché nn avevo nessun riscontro in merito

e io quello ho detto, il castello motore è una delle poche cose compatibili alla pari senza modifiche, per il resto del kit mi sa che c'è da fare fori aggiuntivi per adattare le cose.

Bisogna solo vedere se
a) Si possono bucare le plastiche e allora la cosa è indolore, pratica e facile
b) Se si deve bucare il telaio allora la cosa si complica, non perchè sia impossibile, ma perchè diventa più laborioso bisogna essere più attrezzati, più precisi e se si rivende ...... è un telaio modificato

   
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Offline da77my

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Re:mugen di damiano
« Risposta #363 il: 10 Aprile 2016, 12:36:02 »
antonio, potrebbe starci anche che con 40 euro su rc revolution vendono il telaio della 7 eco... intanto la meccanica e' identica...

ca03

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Re:mugen di damiano
« Risposta #364 il: 10 Aprile 2016, 14:00:04 »
antonio, potrebbe starci anche che con 40 euro su rc revolution vendono il telaio della 7 eco... intanto la meccanica e' identica...
È  un amico. Venditore molto serio

Offline antonio60

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Re:mugen di damiano
« Risposta #365 il: 10 Aprile 2016, 14:14:50 »
antonio, potrebbe starci anche che con 40 euro su rc revolution vendono il telaio della 7 eco... intanto la meccanica e' identica...

certo ma ci sta anche che

Modello usato 150 euro
telaio 40 euro
scocca 40 euro

se poi a brevissimo ti tocca metter mano in tasca per un pignone o una corona o una serie di ammortizzatori ...... mi sa che si fa prima a prenderla nuova !!!

No dai un po  scherzo, solo io resto dell'opinione che se devo prendere un mezzo usato a scoppio e convertirlo arrivando a sostituire anche il telaio ...... allora cerco una meccanica di un mezzo nato elettrico, nessun problema di conversione, nessun problema di scocca !!!

Partiamo dal presupposto che una MBX7 Eco costa nuova meno di 480 euro (senza elettronica) se la trovo usata e in buone condizioni a 200 euro mi sa che mi conviene.

Ovvio tu prenderesti due mezzi o meglio un mezzo intero (e un mezzo quasi intero per ricambi) a 150 euro ed è l'unica cosa che ancora gioca a favore della conversione, si ma di una conversione (parlo della sola parte meccanica) che non arrivi a costare quanto se non più della coppia di mezzi

Ovvio pensiero mio !!!
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Offline Hero_NFS

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Re:mugen di damiano
« Risposta #366 il: 12 Aprile 2016, 19:26:59 »
premetto che ho letto a random

vorresti convertire la 6 eco in una 7r eco???
lascia perdere
fai prima a vendere la 6 eco e comprarti la 7r
e se proprio il passaggio lo devi fare prenditi la 7r e non la 7 e basta

Offline da77my

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Re:mugen di damiano
« Risposta #367 il: 12 Aprile 2016, 19:45:48 »
Ciao Hero, ho una 6 eco ed ho avuto un'occasione imperdibile.... Due 7 normale nitro una completa e l'altra quasi più altri ricambi per 150 euro, io la macchina la desidero elettrica, quindi vorrei convertirla... Al momento , ho tra le mani solo un modello , l'altro con tutti i ricambi me lo dara' sabato prox, dovrebbe mancarmi solo portalipo -esc e penso di portare a termine la conversione in tempi ridotti... La volontà e' quella di girare in pista almeno per il 25 aprile... Vedremo se ci riuscirò...

Offline Hero_NFS

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Re:mugen di damiano
« Risposta #368 il: 12 Aprile 2016, 20:02:17 »
beh la 7 normale nitro con l'uscita della 7r non la vuole nessuno... e ovviamente le svendono... hai fatto un'affare ma non è imperdibile...
si, cerca di vendere quanti più pezzi che non ti servono e con quei soldi ti prendi quelli per convertirla elettrica (un telaio completo nitro a 180 euro dovresti venderlo)
e poi venditi la 6 eco  ;D (con un po' di c**o anche lei a 200 euro! le 7 elettriche quotano ancora troppo alte)

Offline da77my

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Re:mugen di damiano
« Risposta #369 il: 12 Aprile 2016, 20:32:06 »
 
beh la 7 normale nitro con l'uscita della 7r non la vuole nessuno... e ovviamente le svendono... hai fatto un'affare ma non è imperdibile...
si, cerca di vendere quanti più pezzi che non ti servono e con quei soldi ti prendi quelli per convertirla elettrica (un telaio completo nitro a 180 euro dovresti venderlo)
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Re:mugen di damiano
« Risposta #370 il: 02 Giugno 2016, 23:15:34 »
Ciao ragazzacci riprendo questo mio topic perché dopotutto la 6 ormai l'ho quasi venduta ( forse propio domani concludo...speriamo...)

Invece stasera volevo sistemare al meglio le geometrie della mia nuova 7...
Volevo portare il telaio posteriore a 2,5 cm da terra e l'anteriore leggermente più basso... Nn ho l'attrezzo da infilare sotto al telaio ma col calibro il posteriore riesco a misurarlo e per quello anteriore un po' d'occhio ce l'ho ancora anche se l'occhiometro nn e' mai consigliabile per questi lavori, ma in attesa di trovare uno scalimetro adatto va bene anche quello...

Per fare queste regolazioni devo lavorare con la vite che sul braccetto inferiore ant e post va ad insistere sul telaio...
Calibro alla mano misuravo le varie misure e facevo copia incolla tra dx e sx... Ho notato però che facendo il copia incolla il telaio nn mi risultava perfettamente"in bolla" col terreno... Devo preoccuparmi? O e' una cosa normale che la dx e la sx abbiano diversi settaggi... Preoccuparmi e' forse una parola nn adatta al discorso... Capire però se le parti meccaniche del mio mezzo, usato, magari vanno sostituite, e poi capire quali parti... In cosa devo concentrare la ricerca? Solo gli ammo o solo i braccetti? Voi quando dovete fare quello che volevo fare io stasera fate copia incolla tra dx e sx o anche no?

Ciao e grazie a tutti come al solito!! :graz: :baciobacio: Wmt :wforum:

ca03

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Re:mugen di damiano
« Risposta #371 il: 03 Giugno 2016, 00:02:27 »
 :facepalm: povera macchina!!! L'altezza da terra è tutta una altra cosa e si fa in maniera completamente diversa, per questo non ti tornano le misure e soprattutto poveri piattelli. Allora:

Vite sui braccetti che tocca nel telaio: serve per dare escursione ai braccetti. Più avviti,si riduce lo spazio tra telaio e vite quindi il braccetto si abbassa di più. Il tutto tenendo sollevata la buggy da terra.
Abbassando il braccetto noterai che aumenta la distanza tra il foro di attacco dell'ammortizzatore sul braccetto e il perno di attacco amm.sulla torretta. Questo perchè ovviamente il braccetto si abbassa.
Quale è la distanza massima?  La risposta la trovi negli ammortizzatori.
Prendi l'ammortizzatore e muovi lo stelo in giù (ad un certo punto sbatte il piattello in fondo) Prendi la misura con il  calibro (di quanto esce lo  stelo), tenendo presente che lo stelo non deve sbattere da nessuna parte.
La stessa misura la riporti sul braccetto (distanza foro amm. torretta - braccetto) facendola con la vite di regolazione.
In questo modo la vite impedisce al braccetto di abbasarsi troppo ed evitare che il piattello sbatta nella cassa dell'amm.
Stesso discorso per il posteriore.

Altezza da terra: si fa con il precarico della ghiera negli ammortizzatori. E' quella vite che è negli ammortizzatori che fa anche da ferma molla. Più avviti e più la buggy si alza da terra.  Prendi il calibro e misuri la distanza tra il la ghiera ed il  tappo ammortizzatore. Fai la stessa misura sull'altro ammo. Poi alzi la buggy di circa 20 centimetri e la lasci cadere sul tavolo (con le gomme montate) e poi prendi la misura dell'altezza da terra.
Stesso procedimento sia per il  davanti che per il dietro.

Offline da77my

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Re:mugen di damiano
« Risposta #372 il: 03 Giugno 2016, 00:16:32 »
Grazie ca... Nn avendo nessuno che me lo spiega cerco aiuti qui con voi... E voi siete sempre molto disponibili ... Grazie... Quindi quella vite del brsccetto e' un po' come un fine corsa a salvaguardia degli ammo... Invece l'altezza da terra la faccio con la ghiera degli ammortizzatori...  :ok:

ca03

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Re:mugen di damiano
« Risposta #373 il: 03 Giugno 2016, 00:34:51 »
Grazie ca... Nn avendo nessuno che me lo spiega cerco aiuti qui con voi... E voi siete sempre molto disponibili ... Grazie... Quindi quella vite del brsccetto e' un po' come un fine corsa a salvaguardia degli ammo... Invece l'altezza da terra la faccio con la ghiera degli ammortizzatori...  :ok:
Esatto. Ai capito perfettamente. Ora passiamo alla fase 2:
- quale è la giusta escursione del braccetto? Per farti capire, se ci sono molti buchi devi aumentare l'escursione dei braccetti in modo da assorbire meglio le buche. Io per pigrizia e soprattutto  perchè nelle nostre piste ci sono sempre buchi,  tengo i braccetti alla massima escursione possibile. Però i "pilotoni" lavorano anche su questa misura. Se giri sull'asflato i braccetti (sempre a buggy sollevata da terra) vanno parelleli al  telaio. Quindi non hanno caduta. Ovviamente perchè non ci sono buchi.
- quale è la misura corretta dello stelo ammortizzatore? Da cui deriva la massima escursione del braccetto?
Lo stelo deve avere una lunghezza che si fa avvitando la manina inferiore. Più avviti la manina inferiore è più lo stelo si accorcia (quando lo comprimi la manina sbatte nella cassa).
Per fare la misura si fa cosi: prendi l'ammo. , gli togli l'olio - molla - porta molla. Ora con l'ammortizzatore aperto comprimi tuto lo stelo. il piattello si deve fermare a circa 2mm dal bordo. Questo perchè quando chiudi il tappo devi considerare che ci vuole un  po  di spazio per la membrana. Ora non conosco quelle della mughen, comunque cerca di fare una misura della membrana e ferma lo stelo in ragione di lasciarci il posto.
Questa è la misura massima della lunghezza dello stelo.

Offline da77my

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Re:mugen di damiano
« Risposta #374 il: 03 Giugno 2016, 06:41:19 »
una risposta che mi viene di botto ca e' che in pista un ragazzo mi consiglia sempre che i braccetti anteriori (ora esagero per farti capire meglio visto che nn siamo a quattrocchi...) devono formare una V... nel senso il centro della ruota deve stare leggermente sopra il perno del braccetto.... stiamo parlando di mm... ma per farti capire quello che intendo... potrebbe essere ok??

leggo poi nei vari setup sheet del rebound... e sarebbe la misura che lo stelo deve stare fuori quando chiudi il tappo... vero? e se nn ho capito male l'hai accennato anche tu prima... lo lasci fuori tutto lo stelo, anche io lo lascio fuori tutto... per il momento va bene cosi...

adesso ca cosa vuoi trattare nella fase 3?? ::tnx:: :evil:

 Wmt

 


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