Autore Topic: i maverick blackout di general lee  (Letto 6264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
i maverick blackout di general lee
« il: 30 Gennaio 2016, 08:27:16 »
buon giorno ragazzi
ormai è da tempo che lentamente stò ricomponendo da zero i miei 2 maverick blackout(in realtà uno dei 2 è un redcat rampage ma allo stato attuale le piccole parti che differivano dal maverick sono state sostituite)
dopo il trattamento di anodizzazione delle varie parti(dopo aver effettuato levigatura dei graffi esistenti sulle varie parti essendo mezzi usati )pure quì ho levigato sulle parti i difetti di stampaggio rendendo i pezzi alla vista lavorati a macchina utensile :fuori:
è ricominciato l'assemblaggio con moolta pazienza,calma e dedizione..tutta la meccanica è stata rivista da zero differenziali con grasso nuovo,rasamenti dove necessari,cuscinetti sostituiti alla bisogna ecc ecc
come modifiche ho montato 2 rhino digi 4 hv su ciascun mezzo per lo sterzo,
per gas/freno un hitec ciascuno hs-7954-sh hv
alimentato il tutto con una lipo 2100 mah
radio futaba 4pks con ricevente fasst futaba
super bee kill switch
sugli ammortizzatori ho applicato serbatoi esterni rovan con serbatoio corto(quelli per il baja hpi anteriore per intenderci)
fermamolla inferiore in ergal
tubi benzina nuovi,
prefiltro strappino outerwear
cavo candela schermato
scarico jet pro fatto fare negli usa su mie specifiche(avevo bisogno di più spazio per i serbatoi esterni e perciò mi è stato modificato lo scarico..)ho pure un silenziatore che posso montare o levare ma al momento non l'ho montato(poi ve lo mostrerò)
tra l'altro modifica e silenziatore senza alcun sovrapprezzo e devo ringraziare per questo Dino della jet pro:davvero favoloso ::clap::
mousse prefiltro per losi 5ive t sul filtro e prefiltro sempre outerwear
poi paraurti,supporto alettone,alettone e scocca buggy per il maverick buggy(per ora gomme semislick su cerchio beadlock in aluminio)
cascata di ingranaggi in acciaio
trascinatori hpi baja da 24 mm con offset
ed ora 2 foto
(i mezzi non sono ancora perfettamente definitivi perciò se noterete incongruenze è perchè non sono terminati come si deve..pure sul monster monterò la jet pro)
il monster monta una scocca himoto..non spettacolare forse,ma costa la metà ed i colori sono azzeccati



[URL=http://s1106.photobucket.com/user/andregenerallee/media/maverick/DSC_6068.jpg.html]











[/URL]
motore buggy 30 cc by bermodel molla frizione 9500 giri ddm
motore monster 26 cc hpi baja molla rossa hpi

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2016, 08:30:30 »















Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2016, 08:31:28 »





Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2016, 10:32:26 »
Ciao 01,
hai fatto di nuovo un gran bel lavoro ,complimenti! ::clap:: :ok: :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2016, 12:40:09 »
Come al solito complimenti e bellissimo lavoro.


Solo una domanda (da chi come me di mezzi come questi capisce poco) ma quegli ingranaggi resteranno a vista ?


Non è un po ...... come dire "pericoloso/rischioso" sia per l'incolumità delle  persone nell'utilizzo che per gli ingranaggi stessi 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2016, 12:56:01 »
Finalmente vediamo i due vitelloni!!!!
 Wmt Wmt Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2016, 14:10:07 »
grazie come sempre troppo gentili :e che:
Antonio non preoccuparti che ho la sua cover per la cascata di ingranaggi:nessun animale/cosa o persona verrà maltrattata nell'utilizzo di questi mezzi :)
non ho montato il carter al momento perchè essendo trasparente volevo un giorno fare una prova:tingerlo col colorante verde(se l'esperimento fallisse proverei col colorante nero,se fallisce pure questa vado di verniciatura nera e morta lì)
pensavo di estendere l'esperimento pure ad un vecchio serbatoio maverick..se riuscissi a tingerlo ne sarei felice dato che odio i serbatoi ingialliti dal tempo..
dubito di ottenere risultati validi ... però voglio provare comunque :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2016, 14:12:19 »
Fammi capire, cerchi una vernice che "tenga sulla plastica" in maniera definitiva?



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2016, 18:45:16 »
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 :e che: :e che: :e che: :e che: :e che:
BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2016, 18:49:56 »
Sono stupendi!!!!
Ma li usi oppure li metti in vetrina??????? :laugh: :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2016, 18:59:41 »
Fammi capire, cerchi una vernice che "tenga sulla plastica" in maniera definitiva?
perchè se devo verniciare una cover che poi ai primi sassolini si svernicia non ha senso
cerco sempre cose definitive non avendo tempo di ritoccare sempre i danni
sballon certo che li adopererò!!appena finiti al 100%

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2016, 19:23:46 »
Fammi capire, cerchi una vernice che "tenga sulla plastica" in maniera definitiva?
perchè se devo verniciare una cover che poi ai primi sassolini si svernicia non ha senso
cerco sempre cose definitive non avendo tempo di ritoccare sempre i danni
sballon certo che li adopererò!!appena finiti al 100%


La mia domanda mirava a capire se a te interessava "verniciare" o magari anche solo "colorare" le parti.
So che sulla plastica (che poi di plastiche ve ne sono un mucchio) non è facile verniciare, su alcune è si meno complesso ma comunque quasi mai semplicissimo, solitamente vanno sgrassate, desiliconate,  ripulite, opacizzate poi ci vanno magari ance primer bi componenti e poi finalmente si può verniciare ..... e sempre delicata resta la verniciatura, ed era proprio per questo che mi domandavo e se provassi ad utilizzare pellicole per wrapping ?

Visto che le usano anche sulle automobili e sulle moto ...... magari il risultato è effettivamente definitivo anche se magari sulla scelta del colore potresti avere qualche (neanche tanta comunque) limitazione     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2016, 20:05:10 »
Semplicemente stupendi e ben curati come ci si aspetta da te!!! Domandina, sul "XB" monti dei cerchioni in alluminio? L'effetto sembra quello! STUPENDI! Li metterei sul mio Emaxx...  :laugh:


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2016, 20:11:01 »
Si cebrox mi pareva di averlo scritto che al momento avevo montato cerchi in alluminio sul buggy  ;D
se prendi il kit di esagoni da 24 mm hpi per savage puoi montarli davvero quei cerchi..solo che non scontati costano 100 carte  :laugh:
antonio volevo provare il metodo di bollire le plastiche con acqua e colorante per vestiti rit
ricordi il telaio traxxas che ti mostrai a novegro?
l ho fatto con quel sistema ed ancora ad ogni graffio nuovo rimane sempre il colore perché è penetrato ben a modo in profondità
io provo intanto non ho nulla da perdere,solitamente si usa questo metodo con plastiche in nylon ..o la va o la spacca

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:i maverick blackout di general lee
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2016, 20:27:23 »
scs generale, quindi colori parti metalliche con la coloreria?? ho capito bene? o servono coloranti appositi?? e come lo fai??

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal