Autore Topic: Losi Lst2-E Franco68  (Letto 24237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #15 il: 02 Febbraio 2013, 01:46:28 »
cavolo quanto pesa!ma è un 1/5 per caso ::pazzissimo:?cavolo è un bel torello :cincin:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #16 il: 02 Febbraio 2013, 01:54:53 »
Infatti a Novegro devo stare attento di non sbattare contro qualche peso piuma  :risatissima:
devo provare a vedere quanto pesa l' altro a scoppio che ho in box,pero' penso che siamo li,quello che secondo me incide è anche la batteria,penso poi non so...

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #17 il: 02 Febbraio 2013, 02:26:28 »
Caspita ho visto qui' cosa pesa un xxl  :azz: (diciamo solo 6Kg),e il mio pesa 13Kg,come cavolo è possibile che sia lievitato di ulteriori 7Kg,ma un elettrico pesa di piu' di uno scoppio,oppure è l' ergal che ho messo,anche se mi sembra strano.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #18 il: 02 Febbraio 2013, 10:16:58 »
il mio fg baja è un 1/5 con motore a miscela(ed è bello grosso)e non pesa poi troppo di più del tuo losi elettrico...
solitamente gli elettrici dovrebbero tendere alla leggerezza,i braccetti in ergal che ahi messo non han certo aiutato,ma non sono solo quelli a fare una differenza così' abissale!il peso l'hai accumulato probabilmente con l'elettrificazione dato che ruote,elettronica e lipo sono nella norma rispetto ad altri monster elettrici..resta pure rapportato corto di rapporti che per spostare quella massa rischi di sforzare l'elettronica

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2013, 10:38:34 »
il peso l'hai accumulato probabilmente con l'elettrificazione..

non è assolutamente vero..

non ha più componenti di altri mezzi elettrici..

per elettrificare una buggy a scoppio montandogli  ESC , Motore e batteria (anche gli stessi che ha Francy sull'lst), al massimo otterremo 100 -200 grammi in più rispetto alla versione a scoppio.

Rimane il fatto che 13 kili mi sembrano eccessivi.. non è che hai la bilancia sballata?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #20 il: 02 Febbraio 2013, 10:46:21 »
Ha la bilancia sballata, non può pesare così tanto :nono:
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #21 il: 02 Febbraio 2013, 14:07:35 »
Scusatemi tutti  :angelo: l' ho pesato che erano quasi le 2 del mattino e si vede che ero un po' rinco,avevo la bilancia che era impostata su lb :) cmq pesa 5,8Kg

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #22 il: 02 Febbraio 2013, 14:11:56 »
Scusatemi tutti  :angelo: l' ho pesato che erano quasi le 2 del mattino e si vede che ero un po' rinco,avevo la bilancia che era impostata su lb :) cmq pesa 5,8Kg

ecco.. lo immaginavo..

anche perchè se davvero fosse quello il peso la combo con annessa batteria sarebbero state a rischio fusione istantanea..

mi raccomando.. i braccetti RPM.. quelli di alluminio (belli, per carità) pesano e nella loro rigidità non assorbono gli urti.. e li ripercuotono tutti sul telaio!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #23 il: 02 Febbraio 2013, 15:01:17 »
 ::fp::beh meno male:mi ero spaventato del peso!bene dai:in un giorno sei riuscito ad alleggerirlo un tot :)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #24 il: 02 Febbraio 2013, 16:13:20 »
Scusatemi tutti  :angelo: l' ho pesato che erano quasi le 2 del mattino e si vede che ero un po' rinco,avevo la bilancia che era impostata su lb :) cmq pesa 5,8Kg

ecco.. lo immaginavo..

anche perchè se davvero fosse quello il peso la combo con annessa batteria sarebbero state a rischio fusione istantanea..

mi raccomando.. i braccetti RPM.. quelli di alluminio (belli, per carità) pesano e nella loro rigidità non assorbono gli urti.. e li ripercuotono tutti sul telaio!!

Riguardo i braccetti appena mi arrivano li monto,piu' che altro per girare piu' sicuro a Novegro,grazie per il consiglio.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #25 il: 02 Febbraio 2013, 20:43:26 »
Io e Franco abbiamo fatto un ragionamento sul rapporto della trasmissione, appena possibile Franco metterà x scritto quello che in teoria abbiamo calcolato... ::aiuto:: ::aiuto:: ::aiuto::
Una Agata è per sempre!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #26 il: 03 Febbraio 2013, 00:07:16 »
Sinceramente il ragionamento l' ha fatto solo lui :risatissima:perchè io  :nono: ci ho capito un' H,ma non perchè non sia stato bravo a spiegarmelo anzi....è entrato troppo nel tecnico che per mè è ancora difficile comprendere,cmq Gio complimenti per la tua esperienza,in pratica dai calcoli fatti,per quello che ho sotto al momento,(pignone da 13 e corona da 63) la velocita' finale dovrebbe essere intorno hai
20/25 kmh max. l' ho provata un po' in un parcheggio come si comportava,e ne sono pienamente soddisfatto,ho fatto un bel po' di tirate frenando e girando come per simulare circa una pista,e il motore toccando a mano era appena tiepido(mi ero dimenticato di portare il termometro) penso che la velocita' ad okkio sia giusta quella indicata dai calcoli fatti,diciamo che per iol momento mi va piu' che bene,visto che è un monster e lo uso per fare off road.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #27 il: 03 Febbraio 2013, 00:18:05 »
20 -25 km/h??????

Guarda che è un losone, mica una gig nikko..

Vabbè che i calcoli te li ha fatti il Babbal.

Ma quel mezzo dovrebbe fare una velocita di 50 -60 km/h.. Almeno teorici..

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #28 il: 03 Febbraio 2013, 00:33:53 »
Non so cosa dirti...io l' ho provata un po' in piccolo piazzale,pero' sinceramente gli davo si  tutto il gas ma poi mollavo subito per paura di perdere il controllo,i dati riguardo corona,pignone,circonferenza della ruota glieli ho dati io,pero' non vorrei che abbia sbagliato qualcosa.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Vi prersento il mio losi Lst2-E
« Risposta #29 il: 03 Febbraio 2013, 00:39:41 »
Non so cosa dirti...io l' ho provata un po' in piccolo piazzale,pero' sinceramente gli davo si  tutto il gas ma poi mollavo subito per paura di perdere il controllo,i dati riguardo corona,pignone,circonferenza della ruota glieli ho dati io,pero' non vorrei che abbia sbagliato qualcosa.

Vabbè dai.. Per il momento va bene.. Dopo che lo hai provato per bene inizia ad aumentare i denti del pignone fino a quando le temperature di esc, motore e batteria iniziano a salire di molto. Allora ti fermi. Significa che è il rapporto ideale.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal