Autore Topic: Axial AE2 che "impenna"  (Letto 2926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2016, 18:16:18 »
Ecco gli ultimi dati freschi freschi appena colti:

Arming time:
1s - 1.5s - 2s - 2.5s - 3s - 4s - 5s

Throttle deadband:
Very Small
0.0250ms
0.0375ms
Small
0.0500ms
0.0625ms
0.0750ms
Average
0.0875ms
0.1000ms
0.1125ms
Large
0.1250ms
0.1500ms

Se può essere utile ho anche segnato i valori di impostazione della radio come letti dal regolatore:
Full reverse: 1.127ms
Neutral: 1.500ms
Full Forward 1.937ms

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #16 il: 28 Settembre 2016, 21:59:24 »
e tu su che valori sei settato adesso con il problema presente ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #17 il: 28 Settembre 2016, 22:11:39 »
I miei settaggi sono:
1s di arming time (ma prima avevo 1.5s) e 0.1000ms di deadband. Volevo provare a veder cosa succedeva con i due estremi di questa regolazione (0.0250ms e 0.1500ms) ma non ne ho avuto il tempo.

Vedo comunque che non sono il solo ad avere questo problema:

http://scale11.altervista.org/forum/showthread.php?t=67157

Spero di risolvere la cosa in maniera pacifica ma (come dicevo nell'altro forum) nel frattempo ho cominciato a guardare il Castle SideWinder 3 che circa allo stesso prezzo dell'AE2 almeno è waterproof.

In realtà ero abbastanza sicuro che lo fosse anche l'Axial ma devo essermi confuso...

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2016, 22:22:22 »
Ma domanda .... ha mai funzionato correttamente questo esc con questo sistema TX-RX ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #19 il: 28 Settembre 2016, 22:28:24 »
Si. Prima faceva il suo lavoro e il video che ho messo nel topic del mezzo lo dimostra.
Poi ho fatto la gita in montagna e bagnato il mezzo. A distanza di 24 ore mi si è bruciato il servo che poi mi hanno cambiato in garanzia assieme al suo gemello che montavo sul losi ma l'ESC funzionava ancora.
Dopo circa 40 giorni di fermo tra aspettare il servo nuovo e avere il tempo di montarlo adesso al riavvio mi ha fatto questo scherzo.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #20 il: 28 Settembre 2016, 22:31:46 »
a sto punto mi chiedo anche... meglio che cominci ad isolare pure la ricevente?

http://www.spektrumrc.com/Products/Default.aspx?ProdId=SPMSR410

oppure mi fido della descrizione dove dice:

•Reliakote™ water-resistant coating seals the internal electronics from the elements

In teoria la danno anche per imbarcazioni....

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #21 il: 28 Settembre 2016, 22:43:23 »
water-resistant ..... io resto convinto che questa dichiarazione significhi solo che è resistente agli spruzzi di acqua ..... in una pozzanghera proprio non la metteri

comunque io in tentativo a salire con i tempi di "Arming Time" lo farei ..... non so magari serve a poco o solo a perdere tempo ma io un tentativo lo farei
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #22 il: 29 Settembre 2016, 07:40:07 »
Si si, quello sicuramente. Prima di abbandonare definitivamente le speranze le voglio provare tutte.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #23 il: 29 Settembre 2016, 23:54:33 »
Certo però che se prima della "bagnata" in montagna funzionava e ora ha qualche problema la probabilità che all'elettronica sia successo qualcosa esiste !!!

Magari aprilo (se si può) e dagli anche solo una bella ripulita dove vedi ossido o porcherie del genere
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #24 il: 01 Ottobre 2016, 13:41:19 »
Fatti gli ultimi test. Aumentare arming time e cambiare deadband non hanno portato nessuna variazione.
Già che ero li ho provato a collegare l'ESC sul canale del servo (ultimo tentativo disperato) ma di nuovo parte solo al massimo della velocità.

Aprire l'Axial è molto semplie ma a parte un paio di frammenti di ago di pino non ho trovato. Tutte le parti del circuito sono pulite e sembrano protette da uno strato di vernice trasparente.

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #25 il: 01 Ottobre 2016, 14:04:18 »
Ma se son protette da una vernice trasparente tipo "plasidip" qualche gocci di acqua (e anche qualcosa in più) non dovrebbero averlo danneggiato
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #26 il: 01 Ottobre 2016, 16:31:14 »
Guarda. Non so più cosa pensare.
Ovvio che la prima cosa che ho immaginato era di aver fatto io il danno. Attraverso un torrente e dopo qualche ora parte il servo. Poi quando cambio servo trovo partito anche'Esc. Non ci vuole molto a fare 1+1.
Ma poi dopo un paio di giorni mi parte anche il gemello del servo senza motivi apparenti e il negozio mi ha cambiato i due servi immediataoente.
Ora apro l'esc pensando di trovare tutto ossidato e invece lo vedo perfettamente pulito.  A meno che il tutto non sia nascosto sotto le alette del dissipatore ma non so come fare per staccarle.
In più leggendo la discussione che ho linkato vedo che non sono l'unico a cui è successo.
Non posso pensare di essere solo estremamente sfigato e che il timing sia stato solo una coincidenza.
Per il futuro quindi cercherò di cautelarmi meglio sperando che il problema sia stato quello e non ci sia in realtà qualche altra cosa sotto.


Nel frattempo però ho paura di mettere mano sul losi per montare il servo sotituito.... Se non dovesse funzionare potrei fare un strage

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Axial AE2 che "impenna"
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2016, 21:50:11 »
Giusto per chiudere l'argomento.

Sono arrivati il nuovo ESC SideWinder 3 e il Plastidip. Ho guardato per impermeabilizzarlo anche se lo danno come Waterproof scoprendo che effettivamente tutta l'elettronica è affogata nella resina. Restano liberi i contatti per il motore e i condensatori.

Ora, appena finisco di pettinare la siepe e vestire i bonsai per l'inverno, mi occupo della protezione del castle BEC e assemblo il tutto.

Per quanto riguarda l'Axial, visto che qualcosa comunque fa, lo metterò in disparte che non sia sa mai...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal