Autore Topic: spenta della rx  (Letto 856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
spenta della rx
« il: 18 Settembre 2016, 10:38:32 »
Ciao ragazzi, stamattina ho acceso il revino e mi ha dato un piccolo problema....
Nel senso... Attaccato lipo e via qualche avanti e indietro e poi ai e' fermato. Sembrava tutto in ordine, le ventole giravano (quella del regolatore hw e quella aggiuntiva sul motore) ma lo sterzo nn girava e neanche le ruote. Allora ho provato ad aprire la scatola rx , le spine tutte inserite normalmente, ho provato a toglierle tutte ( esc - sterzo - ventola del motore ) quando ho messo la spina del regolatore la rx si accende normalmente e le ruote girano, la ventola del motore gira normalmente, ma quando metto la spina del servo si spegne tutto, ho provato varie volte ma quando metto lo sterzo la rx si spegne. A prima vista vedo che alla spinetta futaba del servo manca un pezzetto che lascia appena appena il filo bianco del segnale.

Nn mi viene in mente nessuna soluzione , secondo voi cosa potrebbe essere? Altri servi per fare altre prove nn ne ho, magari nei prossimi post e dopo vostri dubbi chiariremo meglio la cosa... Si primo acchitto secondo voi come mi dovrei comportare?

Ciao ciao a tutti e buona Domenica!!

 Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spenta della rx
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2016, 12:06:39 »
..... hai isolato il problema, il servo dello sterzo

ora hai due soluzioni sul mezzo ....... e una fuori dal mezzo

a) Cambi la spinetta al servo e fai una prova (potresti anche togliere per un attimo il cavo bianco e provare se la RX si spegne ma la prova non porterebbe a nessuna conclusione valida se senza cavo bianco esclusdendo lo sterzo tutto funzionasse)
b) Cambi servo ..... e di quello ne farai prove su altri mezzi

1) Monti il servo sul canale dello sterzo di un qualsiasi altro mezzo ...... accendi il mezzo e provi a vedere se il servo funziona !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spenta della rx
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2016, 09:16:00 »
Buona giornata ragazzi.... Altre prove...

Ho messo l'esc sul canale dello sterzo e tutto bene, girando la macchina va avanti e indietro, ma mettendo il servo sia nella porta dell'esc e in quella aux fa spegnere la rx

Anche togliendo il cavetto bianco stesso risultato..

Le prove le ho fatte anche nella porta del bind per vedere se +e- del servo fossero  "a massa", nn so se mi spiego al meglio, ma identico risultato

Ho provato anche a collegare un altro servo sui canali, invece cosi funziona tutto ok... Quindi sembra sia propio il primo servo... Cosa potrebbe essere? Che sia in corto il servo? Che altre prove potrei fare?


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:spenta della rx
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2016, 10:15:40 »
Come pensavo (ma non ho scritto) la causa è il servo. Sostituiscilo e vivi tranquillo. Per il servo "rovinato/rotto" fai come meglio credi. Se pensi valga la pena ripararlo e conosci qualcuno che sia in vrado di trovare il problema e di risolverlo benvenga! Sennò esistono dei contenitori di varie forme e colori atte a contenere questi oggetti chiamati bidoni! :laugh:


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spenta della rx
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2016, 11:14:58 »
 :laugh: :laugh: :laugh:


e' domenica Andy....
siamo tutti felici e contenti... :ok:

 :azn: buona domenica a tutti!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spenta della rx
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2016, 11:22:41 »
Servo da sostituire

però se ne hai altri identici (stessa marca stesso modello) non buttarlo vi ..... magari ingranaggi e case possono tornare utili per qualche riparazione 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spenta della rx
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2016, 12:37:14 »
Tanto che c'ero l'ho anche aperto , ma al mio occhio sembra tutto al posto regolarmente... Anche se una scimmietta mi sta dicendo di nn comprare un nuovo servo.... Ma di vendere tutto il resto.... La buggy mi sta troppo piacendo e occupando tutto il tempo disponibile... Antonio so già il tuo consiglio.... Mah vedremo se sedare la scimmia .... Vedremo....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal