Autore Topic: domande generiche sul savage x  (Letto 1311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
domande generiche sul savage x
« il: 27 Luglio 2017, 23:22:37 »
Buonasera a tutti ragazzi, è da un po che non scrivo a causa di millemila impegni  :facepalm:
comunque siccome la dipendenza da modellismo non passa, anzi peggiora mi sono deciso dopo mille tentennamenti mi sono deciso a prendere il mio primo savage x!!
ho preso un usato su un mercatino FB (solo telaio ma con i servi) a 150€
ovviamente siccome io misi una pietra grande come una casa con lo scoppio, questo mezzo verrà trasformato in elettrico
da premettere che ho già dato uno sguardo ai vari topic inerenti al mezzo, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio...
solo che guardando il mezzo da vicino ci sono cose che non mi piacciono....

ad esempio le viti...come cavolo si fa a mettere le viti con la testa a croce!!  ::cavallo:: ::cavallo::
che dite, si possono sostituire con le viti a brugola? ne vale la pena?

altra cosa i differenziali...siccome metterò un 2200kv, reggeranno o è meglio prendere i differenziali del flux?

il gruppo sterzo com'è? robusto, affidabile? o è meglio cambiarlo con qualcosa in ergal?

ultimo punto i ricambi; quali ricambi conviene prendere a prescindere, da tenere in cassetta in caso di necessità?

scusate le mille domande, ma sul savage sono totalmente impreparato, al contrario del mondo "revo"

ringrazio chiunque voglia togliermi questi dubbi


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:domande generiche sul savage x
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2017, 19:59:00 »
Andiamo con ordine,
Se vuoi sostituire le viti a croce lo puoi fare, al massimo con 5 euro in ferramenta te la cavi, ma le viti HPI sono molto robuste, non danno problemi

I diff dello scoppio reggono bene, ma dipende di quale serie di Savage stiamo parlando, per esempio se è un 3.5 prima serie direi che conviene cambiarli, ma solo quando li avrai rotti.

Il gruppo sterzo non ha mai dato problemi, controlla solo se monta i cuscinetti e non le boccole, nel caso cambiale con i cuscinetti

Ricambi...... compra quello che rompi, in cassetta io ho materiale HPI fermo da anni.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:domande generiche sul savage x
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2017, 00:21:58 »
Ciao Bad grazie per la risposta...

ok per le viti...per ora tengo quelle che ci stanno, male che va le cambio un po per volta in base all'evenienza

il modello è un savage x...ignoro decisamente il codice del modello (domani controllo sul manuale)

per il gruppo sterzo quali modelli di savage ci sono le boccole? perchè sembra strano che abbiano messo le boccole su un mezzo con una mole del genere, comunque appena posso smontarlo per la pulizia approfondita (la puzza dello scoppio non lo sopporto per niente  ;D ) controllerò di certo tutto

e infine per i ricambi ok...mi limito solamente ad avere qualche uniball ed un kit cuscinetti che di certo non fanno mai male

grazie mille ancora!


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:domande generiche sul savage x
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2017, 18:06:03 »
Dal manuale dovresti risalire al codice modello, e dagli esplosi del modello si vede se son montate le boccole o meno, ma se non è un SS direi che di serie monta le boccole
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal